qual è il tuo account miky??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE EMILIA ROMAGNA - come vi è andata?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Miky Visualizza il messaggioGrazie per il tifo "tinix", ma i più grandi complimenti vanno a te!
Davvero è un problema adesso mettere le preferenze...potevano farci indicare tutte le sedi in ordine di preferenza invece di mettere solo 2 province...spero di avere un pò di fortuna visto che non sono tra i primi e che mi lasciate una sede di mio gradimento e non lo spauracchio che mi terrorizza! Scegliete bene ragazzi, e pensate anche a me!
Per Graziosa: innanzitutto volevo ringraziarti per la tua gentilezza e disponibilità, magari ce ne fossero persone altruiste come te, che dopo aver vinto il concorso si ricordano quello che hanno passato quand'erano in questa situazione e quindi di consigliare quelli che vengono dopo di loro...
Io non so che indicare, perché le preferenze sono poche...so soltanto dove non vorrei andare!
Ho parlato con dei miei amici e alcuni mi hanno suggerito la Romagna, altri l'Emilia, per i motivi più vari...ma poi non si sanno nemmeno quanti posti ci sono per ogni ufficio locale, quindi è ancora più difficile...come si fa a scegliere? E' possibile mettersi daccordo con qualcuno al momento della firma?
Tu dici che Rimini non conviene metterla se non si è nelle prime posizioni? Andrà via come l'acqua? Per me sarebbe l'ideale visto che vengo dalla Puglia ma sono un pò indietro!
E poi volevo chiedere una cosa a tutti, e soprattutto a chi già ci vive fuori casa:
ma nessuno di voi pensa di comprarsela la casa invece di starsene in affitto, e regalar soldi al padrone di casa, visto che dovremmo star lì almeno 7 anni? La mia è un'idea tanto stramba?
se non sei tra le prime posizioni e dato che potete esprimere solo 2 preferenze, non sprecarle mettendo Rimini che tanto andrà via subito. Ti consiglierei di mettere una città nella quale il numero dei posti sarà superiore (Modena, Reggio Emilia, Parma). Si trovano entrambe sulla linea adriatica e sono ben servite dalla ferrovia. Sono anch'io della Puglia e scendo almeno una volta al mese (vabbè io son matta :-) ). Non so in che posizione sei in graduatoria ma se sei non messo/a bene orientati su queste città.... Forse potresti tentare con Ravenna ma è sempre un punto interrogativo. Cmq non preoccupatevi prima o poi, almeno all'interno della regione, ci si può spostare e se vorrete andare a Rimini o città della Romagna ce la si fa.
Per quanto concerne gli AFFITTI Rimini è molto cara. Forse la + cara. Modena, Parma e Reggio più contenute. (media: MONOLOCALE 400 EURO, BILOCALE 500-600 EURO). Certo se riusciste a prendere casa con qualcuno, almeno per i primi tempi, sarebbe meglio... Però anche pagando 500-600 euro a fine mese ci si arriva.
Posso dirvi che Parma è molto carina e rispetto a Reggio e Modena è anche + vivibile.... La Romagna è tutta un'altra cosa perchè c'è il mare..ma se non avete necessità che ci sia, vi consiglio l'Emilia.
Spero di esservi stata d'aiuto e se avete domande fatele pure. Ciao ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da tinix78 Visualizza il messaggioqual è il tuo account miky??Miky
Commenta
-
Originariamente inviato da graziosa Visualizza il messaggioCaro/a Miky,
se non sei tra le prime posizioni e dato che potete esprimere solo 2 preferenze, non sprecarle mettendo Rimini che tanto andrà via subito. Ti consiglierei di mettere una città nella quale il numero dei posti sarà superiore (Modena, Reggio Emilia, Parma). Si trovano entrambe sulla linea adriatica e sono ben servite dalla ferrovia. Sono anch'io della Puglia e scendo almeno una volta al mese (vabbè io son matta :-) ). Non so in che posizione sei in graduatoria ma se sei non messo/a bene orientati su queste città.... Forse potresti tentare con Ravenna ma è sempre un punto interrogativo. Cmq non preoccupatevi prima o poi, almeno all'interno della regione, ci si può spostare e se vorrete andare a Rimini o città della Romagna ce la si fa.
Per quanto concerne gli AFFITTI Rimini è molto cara. Forse la + cara. Modena, Parma e Reggio più contenute. (media: MONOLOCALE 400 EURO, BILOCALE 500-600 EURO). Certo se riusciste a prendere casa con qualcuno, almeno per i primi tempi, sarebbe meglio... Però anche pagando 500-600 euro a fine mese ci si arriva.
Posso dirvi che Parma è molto carina e rispetto a Reggio e Modena è anche + vivibile.... La Romagna è tutta un'altra cosa perchè c'è il mare..ma se non avete necessità che ci sia, vi consiglio l'Emilia.
Spero di esservi stata d'aiuto e se avete domande fatele pure. Ciao ciao
Io la casa pensavo di prenderla con qualcuno, almeno all'inizio...certo che se uno la compera, non lo fà mica appena arrivato!Miky
Commenta
-
Graziosa, io sono di Lecce. Una mia amica che lavora a parma mi ha fortemente consigliato rimini: per la cordialità delle persone, il mare ed il clima...io potrei sceglierla perche sono alta in graduatoria..però il costo della vita mi ha un pò scoraggiata: anch'io vorrei comprare casa e rimini da questo punto di vista è proibitiva...ma tu graziosa dove lavori precisamente??
Commenta
-
Originariamente inviato da Antonino80 Visualizza il messaggioScusatemi, ma domani mattina mi aspetta un ispettore del lavoro, e alle 8,30 devo essere a Napoli. Buonanotte a tutti!Miky
Commenta
-
Originariamente inviato da Miky Visualizza il messaggioBuonasera a te Antonino, e anche a te Tinix, visto che siamo tutti qui sul forum!
Io i prezzi delle case e degli affitti non li ho ancora visti, e forse sarebbe meglio andare a dare un'occhiata! io per la sede non ho la più pallida idea, e sono un pò demoralizzato, visto che sono indietro...vorrei stare dove passa e si ferma il treno, senza fare cambi e sottocambi!
Il fax non so quando lo manderò, se posso mi prendo il weekend per riflettere e lo mando lunedì, intanto domattina chiamo in D.Re. e chiedo se è possibile e vedo di carpire qualche altra info!
PS: ma che ne dite se ci parliamo su MSN?
P.s. Chi è intenzionato a venire a Parma me lo faccia sapere. Magari posso darvi più informazioni.
Commenta
Commenta