annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE EMILIA ROMAGNA - come vi è andata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Ho letto su un altro forum un intervento di scorpioncina79 (mi pare ci sia una forumista che qui ha lo stesso nick, credo sia la medesima persona). Mi perdonerà se riporto integralmente qui quello che ha scritto:
    si è proprio vero ci vuole c...!E purtroppo posso dirvi che conta solo quello..
    Ieri ho sostenuto la prova su 7 ne hanno bocciato 3! io purtroppo sono stata tra quelli.
    Tributario: il concetto di stabile organizzazione per i non residenti(ovviamente la definizione la sapevo ma poi sono andati sul rappresentante fiscale e la disciplina precedente ed è stato un disastro completo)
    Commerciale: poteri e doveri del collegio sindacale(sono arrivati addirittura a chiedere cosa il collegio poteva inserire nella nota integrativa!)
    Penale: delitti e contravvenzioni(che grazie a Dio mi ha salvato dalla figura di c... completa, ma purtroppo non è bastato per salvarmi dalla bocciatura!)
    Consiglio: studiate il tuir a memoria lasciate perdere manuali e manualoni non servono a nulla, vogliono le parole esatte del TUIR. Almeno così è in emilia. In bocca al lupo a tutti.
    P.s. e pensare che alla mattina erano uscite domande come il processo e le sanzioni...
    Ciao GIANL.
    Ma c'è un altro forum in cui si parla del concorso?
    Potresti dirmi il sito?

Commenta

Salve a tutti! Sono una nuova iscritta! Sono un pò preoccupata per queste ultime notizie giunte dall'Emilia Romagna! Anche io a breve devo sostenere l'orale e volevo sapere qualcosa in più! La commissione ti mette a tuo agio? quanto dura l'orale? quanti bocciati finora? chi sa qualcosina in più può dircela? Grazie in anticipo!

Commenta

attendiamo notizieeeee

Ragazzi.. ma nessuno ci porta.. notizie.. di questa due giorni di orali in Emilia?
        Scusate... dovete farci soffrire ancora... dai... impressioni.. notizie... ma soprattutto domande...

Commenta

Originariamente inviato da Alissandro Visualizza il messaggio
          Ragazzi.. ma nessuno ci porta.. notizie.. di questa due giorni di orali in Emilia?
          Scusate... dovete farci soffrire ancora... dai... impressioni.. notizie... ma soprattutto domande...
          A volte penso che sia meglio non sapere niente dell'esame. La valutazione degli altri soffre sempre di distorsioni, vuoi perchè gli altri sono coinvolti emotivamente, vuoi perchè per altri motivi contingenti ci si fa un'idea sbagliata della situazione. E poi, comunque c'è troppo poco tempo per cambiare le cose.
          Quindi forse è meglio non sapere nulla ed andare ad affrontare serenamente la prova, forti delle proprie conoscenze, enon timorosi delle proprie lacune.
          E poi, come va, va.

Buonanotte!

Commenta

io sono stata il primo giorno. riporto i dati
            11 candidati si dovevano presentare, ma ben 3 hanno presentato il certificato
            7hanno quindi sostenuto la prova
            3 non idonei
            4idonei con voti non tanto alti22/26
            Per quanto mi riguarda sono risultata non idonea. Le domande, a mio modesto parere, non erano dello stesso livello di difficoltà. E' un fatto di fortuna, soprattutto nella prima domanda. in bocca al lupo a tutti!

Commenta

p.s. non avevo visto che avevate riportato il mio post di un'altro forum!Beh ora sapete proprio tutto della mia giornata del 10 settembre!MALEDETTO!

Commenta

Originariamente inviato da margot Visualizza il messaggio
                Salve a tutti! Sono una nuova iscritta! Sono un pò preoccupata per queste ultime notizie giunte dall'Emilia Romagna! Anche io a breve devo sostenere l'orale e volevo sapere qualcosa in più! La commissione ti mette a tuo agio? quanto dura l'orale? quanti bocciati finora? chi sa qualcosina in più può dircela? Grazie in anticipo!
                Si posso dire che la commissione ti mette a tuo agio però va molto affondo negli argomenti non si accontenta... Anche in commerciale quello che era riportato sul simone non era assolutamente sufficiente!

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                  io sono stata il primo giorno. riporto i dati
                  11 candidati si dovevano presentare, ma ben 3 hanno presentato il certificato
                  7hanno quindi sostenuto la prova
                  3 non idonei
                  4idonei con voti non tanto alti22/26
                  Per quanto mi riguarda sono risultata non idonea. Le domande, a mio modesto parere, non erano dello stesso livello di difficoltà. E' un fatto di fortuna, soprattutto nella prima domanda. in bocca al lupo a tutti!
                  ovviamente 4 non hanno portato il certificato, oppure erano 10 che dovevano sostenere la prova comunque in sette hanno sostenuto l'orale e 3 non sono passati

Commenta

scorpioncina non ricordi le altre domande estratte?
                    mi spiace che sia andata male...è vero che ci vuole proprio fortuna un abbraccio
                    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]

Commenta

premetto che ricordo quelle più difficili perchè mi sono rimaste impresse.
                      transfer price
                      trasparenza-consolidato
                      imposte anticipate e differite(contabilità)
                      varianza(statistica)
                      qualcosa sul procedimento, ma nell'ultima urna mi sembravano tutte genriche sono le materie meno importanti(amministrativo,penale scienze finanze e statistica). ciao e in bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                      X