Originariamente inviato da gianl
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE EMILIA ROMAGNA - come vi è andata?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Agente Entrato Visualizza il messaggioLe considerazioni sono molto semplici: che nel terzetto molto probabilmente non c'è nessuno che ci capisce qualcosa di fisco.
Raccomandatevi l'anima...ehehe...
Commenta
-
in bocca al lupo a tutti
Originariamente inviato da lapsus Visualizza il messaggiotra qualche giorno inizieranno gli orali anche a bologna...colleghi di sventura dell'emilia dove siete!?
spero che qualcuno di bologna o chi va a fare gli orali cci tenga aggiornati sulle votazioni così da tenere una graduatoria provvisoria anche anonima come è stato fatto lo scorso anno.
buono studio a tutti e speriamo che la commissione non sia troppo esigente
Commenta
-
Originariamente inviato da kalos77 Visualizza il messaggiociao io ho l'esame martedì pomeriggio.
spero che qualcuno di bologna o chi va a fare gli orali cci tenga aggiornati sulle votazioni così da tenere una graduatoria provvisoria anche anonima come è stato fatto lo scorso anno.
buono studio a tutti e speriamo che la commissione non sia troppo esigenteIl vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]
Commenta
-
gianl
Ciao ragazzi, un saluto a tutti i forumisti che si accingono a sostenere l'esame orale a Bologna.
Io lo avrò l'altra settimana e non sono emiliano, e dopo averlo sostenuto non tornerò a casa presto, per cui non mi farò vivo sul forum per un bel pezzo.
Se qualche forumista dovesse avere l'orale nei primi giorni, gli chiedo soltanto se potesse essere così cortese di postare le impressioni: come si comporta la commissione, il tenore delle domande, il grado di esigenza della commissione, durata media dell'orale.
Mi sono preso un quarto d'ora di pausa ed ho controllato il risultato del concorso precedente.
Non è facile trarre conclusioni perchè la numerosità dei concorrenti è diversa (l'altra volta i posti a concorso erano 160, per cui gli ammessi all'orale erano 480), però ho notato che i voti della prova oggettiva tecnico-professionale erano, in media, di un punto più alti di quelli di quest'anno (a parità di posizione in graduatoria).
Poi ho controllato il punteggio del 55° nella graduatoria definitiva, e quello era 53,35. Considerando che gli ammessi all'orale sono 1/3 di quelli dell'anno passato, e che quindi, i "molto preparati" sono necessariamente di meno, il mio pronostico è che, se la commissione si comporterà come quella dell'anno scorso, il voto limite per vincere questo concorso si aggirerà intorno al 51-51,50.
Ok, ok, troppi se: ma è così che si fa forecasting!
Un saluto a tutti e un in bocca al lupo a chi mi precederà!
Commenta
-
Originariamente inviato da filtrading Visualizza il messaggiox la mia esperienza di idoneo posso dire che la commissione è abbastanza clemente... se ti ved ein difficoltà ti aiuta con delle domande
Gianl concordo con tutto quello che hai scritto
io ho l'orale l'ultimo giorno, il 16 ott.. arriverò vivo?Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. [I]Woody Allen[/I]
Commenta
Commenta