annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[Aggratis?
    Spero proprio di no, almeno per voi. La proroga è fino al 31/12, ragionando logicamente servirebbe ulteriore copertura normativa per l'eventuale prorogatio retribuita.
    Ignoro tuttavia se l'amministrazione possa ovviare il problema in qualche modo, con qualche escamotage giuridico.

credo che invece la max parte dei tir-bis si sia riservato come periodo di ferie gli ultimi 10 gg in modo da tornare a casa, perciò la firma è meglio che arrivi dopo le feste, o prima, diciamo, del 20 cm (moolto improbabile...) augh
    Naturalmente. Intendevo però far riferimento al problema dell'eventuale trasloco e consequenziale ritrasloco, qualora non vi sia continuità tra fine del tirocinio bis e assunzione. Va da sè che prima si firma, meglio è.

Credo che sarebbe auspicabile che l'AE facesse sapere, con notevole anticipo, la sede di destinazione: immaginiamo di trovare casa e traslocare in un brevissimo lasso di tempo.

Spero che ogni Direzione Regionale usi cio' che finora e' mancato: il buon senso!
    Puro Vangelo..così direbbe Kit Carson .
    Navigando tra i siti delle varie sigle sindacali, ho notato che l'attivazione delle DP sta creando problemi di rilevo, e i dipendenti ovviamente sono sul piede di guerra.
    La disorganizzazione dell'Agenzia è palese.
    Considerando la situazione complessiva (Isteria di massa per il raggiungimento degli obiettivi; Direzioni provinciali che, per quanto attivate, sono ben lungi dall'essere pienamente operative) penso che la nostra situazione sia per l'Agenzia l'ultimo dei problemi.
    Il che , sia detto con doveroso gesto apotropaico, non fa ben sperare. Spero di essere smentito dai fatti.

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
      A mio modesto e personalissimo giudizio sarà comunque consentito, in un modo o nell'altro, a coloro che svolgono il tirocinio-bis di continuare a prestare servizio fino alla data dell'assunzione, evitando di dover tornare alle proprie terre natie.
      Speriamo in buone nuove entro breve!
      e perchè mai l' AE dovrebbe buttare dei soldi per pagare un eventuale tirocinio-ter?
      A gennaio, ormai ad obiettivi raggiunti, i tirocinanti non serviranno più...

Commenta

concordo con masaniello, e aggiungo che non so da voi, ma io mi sono stufato del clima di isteria collettiva che si respira in ufficio (causa obierttivi ovviamente)...

noi tirocinanti qui siamo stufi di lavorare come negri, sottopagati e SENZA CONTRIBUTI, NE PREMI, per ingrassare il portafoglio di dirigenti vari, che hanno pure la faccia tosta di rompere l'anima a noi per gli obiettivi, quando ci sono funzionari che si grattano dalla mattina alla sera...
        tra le altre cose siamo riusciti ad appurare che noi tirocinanti in soli 6 MESI E MEZZO, abbiamo fatto PIU ACCERTAMENTI di una buona parte dei funzionari, che di mesi ne hanno avuti 11!!!! e allora chi siamo noi??? gli ultimi dei cretini???

io vi dico che in un paese serio dal punto di vista delle tutele sindacali, come ad es. la Francia, sarebbe partito uno sciopero ad oltranza per tutto dicembre fino all'assunzione, e poi avrei voluto vedere, senza i loro obiettivi del ca*** cos'avrebbero fatto!!
        siamo stati deboli e quindi sfruttati, ma visto che nella vita tutto è ciclico, io spero solo di riuscire a mettere la firma su sto benedetto contratto, e poi rideremo, eccome se rideremo...

Commenta

tutto questo era prevedibile da subito....non si era già visto nel primo tirocinio?
          avete accettato la proroga? e adesso pedalate ...

Commenta

Egregi, relata refero:
            Un collega tirocinante bis mi ha comunicato poc'anzi di aver ricevuto una mail da una collega della DR lombardia, ove si afferma che dal 9/12 la DR richiederà a tutti di esprimere una preferenza tra le varie DP lombarde (al momento mi è stato detto una sola preferenza, non saprei essere più preciso). Nulla per quanto riguarda la data di assunzione. Riporta inoltre che il criterio di assegnazione sarà governato dalle esigenze dell'amministrazione e dalla posizione in graduatoria.
            Che dire, se la notizia troverà conferma è già un gran passo avanti.

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
              Egregi, relata refero:
              Un collega tirocinante bis mi ha comunicato poc'anzi di aver ricevuto una mail da una collega della DR lombardia, ove si afferma che dal 9/12 la DR richiederà a tutti di esprimere una preferenza tra le varie DP lombarde (al momento mi è stato detto una sola preferenza, non saprei essere più preciso). Nulla per quanto riguarda la data di assunzione. Riporta inoltre che il criterio di assegnazione sarà governato dalle esigenze dell'amministrazione e dalla posizione in graduatoria.
              Che dire, se la notizia troverà conferma è già un gran passo avanti.
              Confermo. Ho ricevuto la mail nel primo pomeriggio. E' possibile esprimere una sola preferenza. Peraltro, mi pare di aver capito che, per quanto riguarda le Dp del capoluogo, non è possibile sceglierne una in particolare, dal momento che le opzioni possibili sono di questo tipo:
              a. costituenda dp1 milano costituenda dp2 milano
              b. dp monza brianza
              c. costituenda dp bergamo
              e. costituenda dp brescia
              f. dp varese
              e via di questo passo
              Ultima modifica di geordie; 04-12-2009, 17:02.

Commenta

é vero! mail da parte della direzione regionale con la quale si richiede di esprimere una preferenza a partire dal 09/12/09 al 16/12/09 attraverso la intranet regionale.
                I criteri x l'assegnazione definitiva sono:
                1 esigenze dell'amministrazione di assicurare la piena funzionalità delle DP
                2 preferenza espressa dall'interessato
                3 graduatoria di merito del concorso nel caso in cui il numero delle preferenze espresse per la stessa sede sia superiore ai posti disponibili

Commenta

Dimenticavo di dire che per esprimere la preferenza bisognerà collegarsi all'intranet regionale. Sarà disponibile on line, a partire da mercoledì prossimo, una sorta di questionario al quale rispondere.

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
                    Confermo. Ho ricevuto la mail nel primo pomeriggio. E' possibile esprimere una sola preferenza. Peraltro, mi pare di aver capito che, per quanto riguarda le Dp del capoluogo, non è possibile sceglierne una in particolare, dal momento che le opzioni possibili sono di questo tipo:
                    a. costituenda dp1 milano costituenda dp2 milano
                    b. dp monza brianza
                    c. costituenda dp bergamo
                    e. costituenda dp brescia
                    f. dp varese
                    e via di questo passo

yu-huuu

scusate ma sta mail è stata mandata a tutti i tir. bis? ma a che titolo?
                    ma se sarà sulla intranet, ai rinunciatari sarà mandata un'email?

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
                      yu-huuu

scusate ma sta mail è stata mandata a tutti i tir. bis? ma a che titolo?
                      ma se sarà sulla intranet, ai rinunciatari sarà mandata un'email?
                      Per quanto riguarda i rinunciatari, questo è quanto riportato nell'email: "i rinunciatari saranno informati a cura dello scrivente".
                      Esprimerete, quindi, anche voi le preferenze, tranquilli.

Commenta

Sto operando...
                      X