annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Organiziamo un gruppo di studio per riprovarci nel 2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

comunque leggendo il forum qua e la ho letto da un utente che si chiama ex tirocinante che in direzione stanno discutendo sulle modalità di svolgimento del nuovo concorso... forse abbandoneranno il tirocinio... questa notizia (se fondata!!!!) mi ha fatto fare 2 considerazioni:
    1) sto benedetto concorso probabilmente ci sarà anche se con modalità differenti
    2) se non ci sarà tirocinio abbiamo molto meno tempo per studiare... e dobbiamo concentrarci sulle materie fondamentali...
    allora per tributario dove studiamo... io ho studiato sulle famose dispense, vorrei prendere un manuale possibilmente aggiornato, che mi consigliate??? (premetto io sono laureata in economia non ho manuali universitari da ripassare... per me uno vale l'altro)

Commenta

per laurapellegriniit

laura, io ti consiglierei il manuale Simone perchè credo sia il più aggiornato (edizione 2009); il Tesauro ed il Lupi sono più vecchiotti..

Commenta

Per il diritto tributario sto studiando dal manuale simone autore de luca ed. 2009... successivamente integrerò con il memento 2010

Commenta

Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggio
          Per il diritto tributario sto studiando dal manuale simone autore de luca ed. 2009... successivamente integrerò con il memento 2010
          secondo te questo manuale è buono? io sono indecisa se comprarlo o meno...

Commenta

Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
            secondo te questo manuale è buono? io sono indecisa se comprarlo o meno...
            Secondo me sì ... almeno fino ad ora (sto studiando la parte relativa all'IRPEF ) ... è un testo abbastanza scorrevole e completo.
            Chiaramente ogni libro può risultare carente in certi punti... ecco perché è sempre consigliabile un'integrazione con un altro testo
            Io sono praticante avvocato e quindi posso dare un'occhiata ai libri di diritto tributario che trovo alla biblioteca dell'ordine degli avvocati, in primis il Memento

...piccolo consiglio... prendete in Ae l'Annuario del contribuente 2009

Commenta

[QUOTE=laurapellegriniit;387666]con diritto tributario come sei messa?? dove pensi di studiare?[/QUOT
              Il manuale del simone ma no quello omnia perchè per tributario non basta.

Commenta

[QUOTE=laureanda78;387863]
                Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                con diritto tributario come sei messa?? dove pensi di studiare?[/QUOT
                Il manuale del simone ma no quello omnia perchè per tributario non basta.
                prenderò il manuale della simone di de luca... e l'annuario del contribuente 2009... (oltre che le dispense ovviamente) per commerciale penso di studiare direttamente dal codice civile soprattutto per quanto riguarda le società, amministrativo sono un pò indecisa, non vorrei un testo eccessivamente lungo perchè non è nemmeno una materia dell'orale.. sto cercando qualcosa di buono ma non un manuale da 1000 pagine.. anche qui si accettano suggerimenti

Commenta

per laurapellegriniit

a quali dispense ti riferisci?e come è possibile reperirle?

Commenta

Ciao a tutti. Personalmente ho il compito dell'esame del 2007 e del 2008 che sono stati pubblicati su questo forum ed ho potuto fare una piccola statistica: su 80 domande 29-30 sono di tributario, 12-13 di commerciale, 9-10 di privato, 10-11 di amministrativo, sia nel 2007 che 2008 4 di organizzazione aziendale e 3 di statistica, 1-2 di penale, 10-11 di contabilità, 1-2 scienza delle finanze. Ho confrontato la parte di amministrativo del simone omnia 2009 con il compendio di circa 400 pagine ed è identico inoltre non saltando proprio niente del simone omnia si era in grado di rispondere a tutte le domande del 2009, forse solo una non era in parte menzionata.

Commenta

Originariamente inviato da lore* Visualizza il messaggio
                      per laurapellegriniit

a quali dispense ti riferisci?e come è possibile reperirle?
                      la tua mail?

Commenta

Sto operando...
                      X