annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Organiziamo un gruppo di studio per riprovarci nel 2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tirocinio si/no?, bho

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
    comunque leggendo il forum qua e la ho letto da un utente che si chiama ex tirocinante che in direzione stanno discutendo sulle modalità di svolgimento del nuovo concorso... forse abbandoneranno il tirocinio... questa notizia (se fondata!!!!) mi ha fatto fare 2 considerazioni:
    1) sto benedetto concorso probabilmente ci sarà anche se con modalità differenti
    2) se non ci sarà tirocinio abbiamo molto meno tempo per studiare... e dobbiamo concentrarci sulle materie fondamentali...
    allora per tributario dove studiamo... io ho studiato sulle famose dispense, vorrei prendere un manuale possibilmente aggiornato, che mi consigliate??? (premetto io sono laureata in economia non ho manuali universitari da ripassare... per me uno vale l'altro)
    Non sò se nel prossimo bando (sempre che ci sia) ci sarà il tirocinio, comunque è una procedura selettiva prevista vedi l'art. 15 del regolamento interno di amministrazione della agenzia
    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da dariopalla Visualizza il messaggio

Non sò se nel prossimo bando (sempre che ci sia) ci sarà il tirocinio, comunque è una procedura selettiva prevista vedi l'art. 15 del regolamento interno di amministrazione della agenzia
      tirocinio o non tirocinio.... il vero dilemma è concorso o non concorso... nessuno comunque ha saputo dire qualcosa sui tempi di pronuncia del CdS.

Commenta

concorso si/no bho

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
        tirocinio o non tirocinio.... il vero dilemma è concorso o non concorso... nessuno comunque ha saputo dire qualcosa sui tempi di pronuncia del CdS.
        al dubbio se ci sarà o no un nuovo bando risponde il piano di programmazione 2008-2010 dell'agenzia, vedere attentamente pag. 32. Ovviamente l'amministrazione finanziaria è tenuta a seguire tali linee programmatiche, ma non vicolata a rederle effettive
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da dariopalla Visualizza il messaggio
          al dubbio se ci sarà o no un nuovo bando risponde il piano di programmazione 2008-2010 dell'agenzia, vedere attentamente pag. 32. Ovviamente l'amministrazione finanziaria è tenuta a seguire tali linee programmatiche, ma non vicolata a rederle effettive
          Ecco cosa dice pag. 32:
          "4 RISORSE UMANE - CONSISTENZE
          4.1 Strategia in materia di risorse umane
          La programmazione del fabbisogno di personale dell’Agenzia per il triennio 2008-2010 muove
          da una duplice esigenza: assicurare il mantenimento dell’equilibrio risorse/risultati raggiunti e
          potenziare significativamente l’azione di contrasto all’evasione.
          Sulla base del trend storico, si prevede che nel triennio 2008-2010 cesseranno dal servizio
          circa 3.131 unità.
          L’art. 1, comma 345, della legge 27 dicembre 2007, n. 244 (Legge Finanziaria 2008), per
          consentire all’Agenzia delle Entrate la realizzazione di un piano di controlli con obiettivi
          superiori a quelli già definiti, ha autorizzato spese, aggiuntive rispetto a quelle esistenti,
          quantificate in €/mln. 27,8 per l’anno 2008, €/mln. 60,8 per l’anno 2009 ed €/mln. 110,1
          annui a decorrere dall’anno 2010, per l’assunzione di personale da destinare all’attività di
          controllo.
          Il piano delle assunzioni sarà, di conseguenza, così articolato:
          − nell’anno 2008 saranno assunte complessivamente 1.930 unità di personale, 750 delle
          quali (da immettere in servizio entro il mese di febbraio) fra coloro che sono risultati
          idonei a concorsi precedentemente banditi, e le rimanenti 1.180 (la cui assunzione è
          prevista a partire dai mesi di giugno e luglio) da selezionare tramite una nuova
          procedura concorsuale che sarà bandita secondo quanto previsto dall’art. 15 del
          Regolamento di Amministrazione (tirocinio teorico-pratico fra le fasi della selezione e
          assunzione a tempo indeterminato);
          nell’anno 2009 saranno assunte 1.500 unità di personale con una procedura
          concorsuale dello stesso tipo di quella del 2008;
          nell’anno 2010 saranno assunte altre 1.500 unità con le stesse modalità del 2009."
          Una curiosità:non mi trovo con i conti quando dice che nell'anno 2009 saranno assunte 1500 persone.Ma se il concorso di quest'anno ha previsto 825 posti gli altri 675 posti che fine hanno fatto?

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
            Ecco cosa dice pag. 32:
            "4 RISORSE UMANE - CONSISTENZE
            4.1 Strategia in materia di risorse umane
            La programmazione del fabbisogno di personale dell’Agenzia per il triennio 2008-2010 muove
            da una duplice esigenza: assicurare il mantenimento dell’equilibrio risorse/risultati raggiunti e
            potenziare significativamente l’azione di contrasto all’evasione.
            Sulla base del trend storico, si prevede che nel triennio 2008-2010 cesseranno dal servizio
            circa 3.131 unità.
            L’art. 1, comma 345, della legge 27 dicembre 2007, n. 244 (Legge Finanziaria 2008), per
            consentire all’Agenzia delle Entrate la realizzazione di un piano di controlli con obiettivi
            superiori a quelli già definiti, ha autorizzato spese, aggiuntive rispetto a quelle esistenti,
            quantificate in €/mln. 27,8 per l’anno 2008, €/mln. 60,8 per l’anno 2009 ed €/mln. 110,1
            annui a decorrere dall’anno 2010, per l’assunzione di personale da destinare all’attività di
            controllo.
            Il piano delle assunzioni sarà, di conseguenza, così articolato:
            − nell’anno 2008 saranno assunte complessivamente 1.930 unità di personale, 750 delle
            quali (da immettere in servizio entro il mese di febbraio) fra coloro che sono risultati
            idonei a concorsi precedentemente banditi, e le rimanenti 1.180 (la cui assunzione è
            prevista a partire dai mesi di giugno e luglio) da selezionare tramite una nuova
            procedura concorsuale che sarà bandita secondo quanto previsto dall’art. 15 del
            Regolamento di Amministrazione (tirocinio teorico-pratico fra le fasi della selezione e
            assunzione a tempo indeterminato);
            nell’anno 2009 saranno assunte 1.500 unità di personale con una procedura
            concorsuale dello stesso tipo di quella del 2008;
            nell’anno 2010 saranno assunte altre 1.500 unità con le stesse modalità del 2009."
            Una curiosità:non mi trovo con i conti quando dice che nell'anno 2009 saranno assunte 1500 persone.Ma se il concorso di quest'anno ha previsto 825 posti gli altri 675 posti che fine hanno fatto?
            in realtà hanno ridotto le programmazioni a 825 unità nel 2009 e ancora da sapere per il prossimo concorso. Può dipendere da molti fattori

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
              in realtà hanno ridotto le programmazioni a 825 unità nel 2009 e ancora da sapere per il prossimo concorso. Può dipendere da molti fattori
              fattori tipo il ricorso al Tar?

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
                .Salve,in realta' si dovrebbero sommare gli idonei a vario titolo....cosi' per il 2010 ovvio che non faranno concorsi per 1500 posti ma devi considerar gli idonei pecedenti......o no??????

Commenta

prisma

scusate si parlava di un gruppo studi, in cosa consiste?

Commenta

allora come ci organizziamo?
                    61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Originariamente inviato da giovannitre Visualizza il messaggio
                      allora come ci organizziamo?
                      io ho iniziato con tributario dal manuale de luca... se qualcuno vuole seguirmi possiamo scambiarci opinioni e dubbi...

Commenta

Sto operando...
                      X