la DR Lombardia mi ha raggiunto telefonicamente proprio un'oretta fa, per avere conferma sul mio recapito. Manderanno una raccomandata nei prox gg, Niente mail. A presto Lou
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lombardia bis
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggiola DR Lombardia mi ha raggiunto telefonicamente proprio un'oretta fa, per avere conferma sul mio recapito. Manderanno una raccomandata nei prox gg, Niente mail. A presto Lou
E che ce lo vogliono dire, una settimana prima?
Commenta
-
al termine della procedura concorsuale pensavo che le PORCATE fossero terminate...
noto con immenso rammarico che qua non c'è mai fondo...
1.200 euro per tre mesi...appartamenti improbabili da trovare in breve tempo, contratti di locazione da 3 mesi che non esistono, soldi per caparre e primo mese di vita da inventarsi...e sti sindacati barbari ed ignoranti che fanno?
questi capoccioni dell'Agenzia com'è che non si rendono conto che della beneamata capacità di SOLVING PROBLEM (decantata come requisito indispensabile per lavorare in Agenzia) in loro non vi è traccia? la realtà deiproblmi che dovremo affrontare è insensata.
io accetto perchè non ho lavoro, non ho alternative, non ho niente. Ciò non toglie che questa è una pagliacciata. ..e siamo noi a farne le "spese".
scusate lo sfogo
Commenta
-
Non capisco allora perchè la conclusione dopo tutto quello che dici è di accettare comunque perchè non lavori.Anche io non lavoro,ma rifiuto.Con questo non voglio dire nulla,ma solo porti una domanda perchè può anche darsi che io non sia un bravo amministratore:quanti euro ti rimangono ad occhio e croce sui 1200 del tirocinio???Te lo chiedo perchè ho rischiato di rimetterci nei 6 mesi.
Commenta
-
Sono riuscito a mettermi in contatto con la Direzione centrale personale di Roma ed a seguito di colloquio con la responsabile dell'ufficio, persona squisita e gentilissima ho raccolto le seguenti informazioni: 1) L' idoneo non vincitore che dovesse decidere di non accettare il tirocinio bis non vedrebbe preclusa la sua eventuale, futura assunzione all'interno dell'agenzia (infatti, quando ho affermato che i giudici del Tar si sarebbero fatti una crassa risata mi riferivo proprio a questo e cioè la precedenza data ad un idoneo non vincitore che accetta il tirocinio, rispetto ad un idoneo non vincitore che non accetta il tirocinio. E' ovvio che in sede di scorrimento della graduatoria (che come confermato dalla giurisprudenza amministrativa prevalente è scelta discrezionale della PA) sarebbe una palese violazione di legge preferire un idoneo non vincitore che abbia svolto il tirocinio rispetto ad un idoneo non vincitore che non l'abbia svolto, con conseguente ricorso dinanzi al Ga); 2) Al termine del tirocinio bis,al momento, non è prevista una proroga. Allo scoccare del 31/12/2009, dunque, si va tutti a casa a meno che non intervenga il legislatore con un provvedimento ad hoc, il quale preveda la proroga del tirocinio anche oltre il 31/12/2009 (ma questo, ovviamente, l'agenzia non può saperlo); 3) Vi è la piena volonta dell'agenzia delle entrate di assumere tutti (idonei vincitori, idonei non vincitori) legislatore permettendo; quindi se il legislatore stabilisce che ci sono fondi per assumere solo i vincitori e non anche gli idonei non vincitori non c'è nulla da fare (ma questo già lo si sapeva!). Il succo del discorso quindi è che l'idoneo non vincitore che dovesse decidere di non fare il tirocinio bis non subirà alcuna conseguenza, essendo la sua posizione equiparata all'idoneo non vincitore che svolgerà tale tirocinio.In sostanza i due in sede di eventuale assunzione saranno perfettamente equiparati e qualsiasi discrimanzione (non ipotizzabile perchè palesemente iniqua e sciocca) sarà oggetto di controversia dinanzi al Tar; 4)In conclusione,accettare o meno il tirocinio è una scelta esclusivamente personale e come tale non compoprterà alcun tipo di conseguenza (ufficiale, ufficiosa, diretta, indiretta) su un'eventuale assunzione.
Questo è quanto, così abbiamo un quadro esaustivo anche per gli idonei non vincitori
Un saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioNon capisco allora perchè la conclusione dopo tutto quello che dici è di accettare comunque perchè non lavori.Anche io non lavoro,ma rifiuto.Con questo non voglio dire nulla,ma solo porti una domanda perchè può anche darsi che io non sia un bravo amministratore:quanti euro ti rimangono ad occhio e croce sui 1200 del tirocinio???Te lo chiedo perchè ho rischiato di rimetterci nei 6 mesi.
bhè stare con le mani in mano altri 3 mesi non è il massimo... poi spero che comunque a dicembre il lavoro prosegua nella stessa città senza iterruzion tra il tirocinio bis e l'assunzione a t.i.
forse ai ragione tu, sinceramente non so che penare
Commenta
-
Vedi,io non riesco a trovare motivazioni:dovrei fare i salti mortali per trovare casa e so già cosa ho passato per 6 mesi figurati per 3,economicamente non mi conviene e posso solo perderci,non avrò titolo preferenziale per l'assegnazione definitiva e lo hanno già detto a chiare lettere.Magari mi avessero pagato i contributi,ma manco quello.Dovrei lavorare gratis(se non in perdita)per far raggiungere gli obiettivi altrui e dei quali non mi toccherebbe manco un euro.Io non ci vado manco ammazzato.
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioVedi,io non riesco a trovare motivazioni:dovrei fare i salti mortali per trovare casa e so già cosa ho passato per 6 mesi figurati per 3,economicamente non mi conviene e posso solo perderci,non avrò titolo preferenziale per l'assegnazione definitiva e lo hanno già detto a chiare lettere.Magari mi avessero pagato i contributi,ma manco quello.Dovrei lavorare gratis(se non in perdita)per far raggiungere gli obiettivi altrui e dei quali non mi toccherebbe manco un euro.Io non ci vado manco ammazzato.
Commenta
-
Ciao a tutti,certo che questo posto di lavoro ce lo stanno facendo proprio stentare!
Anche x sapere la destinazione per il tirocinio!ma quando ce la dicono, il giorno prima?
Io da parte mia, spererei, qualunque sia ( tranne qualche paesino sperduto) che almeno mi lascino la destinazione del tirocinio bis!Infatti, una volta trovata casa poco me ne fregherebbe un'altra! Anche se dicono che non sarà la destinazione definitiva, poco ci credo e ci spero! secondo voi, dopo averci sobbarcato in ufficio con nuove pratiche ci lascierebbero andare via con il lavoro a metà?per far che poi?stravolgere tutto e ricominciare tutto ex novo?
Ma! speriamo presto ci diano buone nuove!!
Commenta
Commenta