annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tirocinanteMilano
    ha risposto
    Originariamente inviato da facciamocivalerex1volta Visualizza il messaggio
    ....non credo che si abbia l'ambizione di arrivare a 500 persone:molti avranno problemi d'orario, come te, altri avranno problemi logistici , ad altri potrebbe non interessere etc....

    ma che gusto ci provi a criticare scusa? dove poteva farsi? proponi tu allora una sede imparziale (che non sia sindacato o agenzia)

    nessuno ha ad es. pensato ai parchi...tipo Hyde corner a Londra...tradizione importabilissima è in pubblico, ma mica è una cospirazione segreta...

    Lascia un commento:


  • facciamocivalerex1volta
    ha risposto
    Originariamente inviato da savoia Visualizza il messaggio
    Si stanno raccogliendo le email di tutti noi tirocinanti sparsi per le varie regioni; vorrei proporre (dopo aver dato un ultimatum ai sindacati - o con noi o contro di noi -) un incontro a Roma a tutti i tirocinanti-bis (vi arriverà una email al più presto possibile sul giorno dell'incontro a Roma). Che ne dite? Come luogo dell'incontro Roma Termini o Palazzo Chigi? o via XX Settembre? Non si muove niente.... ed in questo periodo la politica si occupa di ben altro e l'Agenzia pure..... se non ci muoviamo.....Aspetto una risposta dal maggior numero possibile di tirocinanti...è ora di tirare fuori le cosiddette......
    Io aderirò a qualsiasi iniziativa possa cambiare l'attuale fase! Forza Savoia!!! :-)

    Lascia un commento:


  • facciamocivalerex1volta
    ha risposto
    Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
    per motivi di orari, non posso essere all'incontro...in secundis, credo sia inutile andare in un bar da aperitivo in 500....that's it
    ....non credo che si abbia l'ambizione di arrivare a 500 persone:molti avranno problemi d'orario, come te, altri avranno problemi logistici , ad altri potrebbe non interessere etc....

    ma che gusto ci provi a criticare scusa? dove poteva farsi? proponi tu allora una sede imparziale (che non sia sindacato o agenzia)

    Lascia un commento:


  • tirocinanteMilano
    ha risposto
    Originariamente inviato da facciamocivalerex1volta Visualizza il messaggio
    Scusate, ma inutile dare/avere notizieer sapere, per ottenere in maniera dignitosa e tranquilla ciò che ci fa stare male, bisogna solo muoversi attraverso proprie o altrui iniziative!
    per motivi di orari, non posso essere all'incontro...in secundis, credo sia inutile andare in un bar da aperitivo in 500....that's it

    Lascia un commento:


  • bened
    ha risposto
    Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
    avanti savoia! io ci sarò!
    io no! non vi sembra di essere eccessivi? la lettera basta e avanza ...

    Lascia un commento:


  • lorella
    ha risposto
    avanti savoia!

    Originariamente inviato da savoia Visualizza il messaggio
    Si stanno raccogliendo le email di tutti noi tirocinanti sparsi per le varie regioni; vorrei proporre (dopo aver dato un ultimatum ai sindacati - o con noi o contro di noi -) un incontro a Roma a tutti i tirocinanti-bis (vi arriverà una email al più presto possibile sul giorno dell'incontro a Roma). Che ne dite? Come luogo dell'incontro Roma Termini o Palazzo Chigi? o via XX Settembre? Non si muove niente.... ed in questo periodo la politica si occupa di ben altro e l'Agenzia pure..... se non ci muoviamo.....Aspetto una risposta dal maggior numero possibile di tirocinanti...è ora di tirare fuori le cosiddette......
    avanti savoia! io ci sarò!

    Lascia un commento:


  • savoia
    ha risposto
    Si stanno raccogliendo le email di tutti noi tirocinanti sparsi per le varie regioni; vorrei proporre (dopo aver dato un ultimatum ai sindacati - o con noi o contro di noi -) un incontro a Roma a tutti i tirocinanti-bis (vi arriverà una email al più presto possibile sul giorno dell'incontro a Roma). Che ne dite? Come luogo dell'incontro Roma Termini o Palazzo Chigi? o via XX Settembre? Non si muove niente.... ed in questo periodo la politica si occupa di ben altro e l'Agenzia pure..... se non ci muoviamo.....Aspetto una risposta dal maggior numero possibile di tirocinanti...è ora di tirare fuori le cosiddette......

    Lascia un commento:


  • The Witcher
    ha risposto
    Io a Mantova ci andrei al volo, preferisco i centri più tranquilli alla caotica, per quanto mondana, Milano.

    Come giustamente ha sottolineato il collega, la prassi è che nella stragrande maggioranza dei concorsi sia data la possibilità di scelta in base alla posizione in graduatoria, e mi sembra tutto sommato una prassi ragionevole.
    Di fatto, la PA individua ex ante le varie criticità a livello di organico, di modo che anche le aree sotto organico saranno comunque riempite, o per scelta dei primi in graduatoria, o per mancanza di scelte degli ultimi. Ergo, non vedo dove sia il problema.

    Non capisco peraltro coloro che attribuiscono all'assegnazione alla DP1 quasi una sorta di sanzione/punizione, come nel caso di chi ha esercitato la scelta LEGITTIMA, giuridicamente parlando, di rinunciare al tirocinio. Se il criterio è quello della graduatoria, questo dovrà rispettarsi , rinuncia o meno.
    Se il criterio è un altro, non si dovrebbe far differenza tra rinunciatari o meno.

    Aggiungo inoltre che non mi pare dirimente l'argomento "gli ultimi e gli idonei andranno alla dp1", perchè ragionando a contrario, come recentemente fatto nella lettera della DR Toscana sulle assegnazione, si potrebbe anche pensare che le aree con maggiore criticità siano quelle ove è richiesto l'apporto dei "migliori", motivo per cui potrebbero ben essere i primi in graduatoria a finire in DIP.

    Come vedete, egregi colleghi, le soluzioni sono molteplici, e come è ragionevole e umano ciascuno cerca di portare, più o meno velatamente, l'acqua al suo mulino.

    Per quanto concerne la mia personale posizione, ribadisco quando detto dal buon Efran: probabilmente l'Agenzia deciderà secondo i propri imperscrutabili criteri.
    Il vero punto decisico è che lo faccia:
    a) In fretta, visto che ci avviciniamo celermente alla fine di novembre, e ancora tutto tace.
    b) Secondo criteri di ragionevolezza e di parità di trattamenento, onde non esporsi, anche in questo caso, a rischio di eventuali impugnative (che oggi son tanto di moda, anche per la minima quisquilia)

    Lascia un commento:


  • facciamocivalerex1volta
    ha risposto
    Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
    chiedo scusa, avevo inteso il "faranno un incontro" con qualcuno dell'AE...dai tuoi successivi post ho capito che si trattava di soli tirocinanti....mi fa piacere che qualcuno si muova, se avete notizie su eventuali inziative potreste postarle qui sul forum? grazie
    Scusate, ma inutile dare/avere notizieer sapere, per ottenere in maniera dignitosa e tranquilla ciò che ci fa stare male, bisogna solo muoversi attraverso proprie o altrui iniziative!

    Lascia un commento:


  • tirocinanteMilano
    ha risposto
    Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
    Concordo in linea di massima col buon Alamo. Tuttavia, mi urge una considerazione.
    Sono l'ultimo in graduatoria, nro 505 in lombardia. Secondo l'opinione comune, quindi, sarei sul punto di varcare la soglia di via dei Missaglia.
    Ho trascorso i miei nove mesi (sembra una gravidanza...) di (bi)rocinio a Mantova nell'ufficio territoriale, già area servizi.
    Mai fatto controllo, nè accertamento, nè tantomeno contenzioso. Ora mi chiedo: con tutto il lavoro che ci sarà da sbrigare nella dp1, chi si prenderà l'onere di formarmi?quanto tempo mi ci vorrà per essere a regime?
    A mio modestissimo parere, quella di trasferire in blocco in base alla graduatoria, mi sembra una soluzione un po' forzata ed antieconomica.
    saluti a tutti. Lou

    a mio modesto avviso, se sei sempre stato a Mantova, ti lasceranno la'...qs per non sguarnire una sede di provincia, probabilmente non molto ambita, come Mantova

    Lascia un commento:

Sto operando...
X