annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per chi ci proverà l'anno prossimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Ok grazie mille per il consiglio
    Hai ragione la certezza non si può avere, ma è giusto essere fiduciosi...

    Commenta


      #52
      Secondo me il manuale Simone studiato bene può bastare. Io studiando solo sul manuale da 1000 pagine non l'ho passato per una sola domanda e non perchè il manuale non comprendeva tutti gli argomenti, ma perchè non ho avuto tempo sufficiente per studiarlo bene (per studiarlo bene intendo come se si dovesse fare un esame orale). Considerate che solo il manuale Simone sono 1000 pagine e se come me molti di noi lavorano e hanno poco tempo, anche iniziando da settembre, è dura studiarsi bene due o tremila pagine. Ovviamente se uno ha tempo può studiarsi quello che vuole in quanto più si studia e più probabilità si hanno di passare. E' importante anche fare i quiz. Io, però, mi riferisco alla Lombardia; nelle regioni dove ci sono meno posti allore forse è necessaria davvero una preparazione più consolidata.

      Commenta


        #53
        Originariamente inviato da Iosperiamochemelacavo Visualizza il messaggio
        Secondo me il manuale Simone studiato bene può bastare. Io studiando solo sul manuale da 1000 pagine non l'ho passato per una sola domanda e non perchè il manuale non comprendeva tutti gli argomenti, ma perchè non ho avuto tempo sufficiente per studiarlo bene (per studiarlo bene intendo come se si dovesse fare un esame orale). Considerate che solo il manuale Simone sono 1000 pagine e se come me molti di noi lavorano e hanno poco tempo, anche iniziando da settembre, è dura studiarsi bene due o tremila pagine. Ovviamente se uno ha tempo può studiarsi quello che vuole in quanto più si studia e più probabilità si hanno di passare. E' importante anche fare i quiz. Io, però, mi riferisco alla Lombardia; nelle regioni dove ci sono meno posti allore forse è necessaria davvero una preparazione più consolidata.
        confermi quanto dicevo .... chi studia dal "manualone" o non lo passa o lo passa in maniera stentata...

        Commenta


          #54
          Ok Giustizia, forse hai ragione tu: per superare brillantemente i quiz bisogna studiare su testi specifici. Però secondo me conta molto anche l'esperienza in altri concorsi: magari a molti che erano già preparati avendo affrontato da poco altri concorsi o esami di abilitazione è bastata davvero una lettura del manualone per superare bene i quiz. Comunque se tutti più o meno lavoriamo è difficile studiare bene 3000 pagine. Tu lavoravi o avevi più tempo per studiare?

          Commenta


            #55
            Originariamente inviato da Iosperiamochemelacavo Visualizza il messaggio
            Ok Giustizia, forse hai ragione tu: per superare brillantemente i quiz bisogna studiare su testi specifici. Però secondo me conta molto anche l'esperienza in altri concorsi: magari a molti che erano già preparati avendo affrontato da poco altri concorsi o esami di abilitazione è bastata davvero una lettura del manualone per superare bene i quiz. Comunque se tutti più o meno lavoriamo è difficile studiare bene 3000 pagine. Tu lavoravi o avevi più tempo per studiare?
            lavoravo ... ovvio che se una persona già ha studiato delle materie dai testi universitari può ripassare quelli , ed è ciò che , infatti ,ho sempre consigliato...

            Commenta


              #56
              Originariamente inviato da Iosperiamochemelacavo Visualizza il messaggio
              Ok Giustizia, forse hai ragione tu: per superare brillantemente i quiz bisogna studiare su testi specifici. Però secondo me conta molto anche l'esperienza in altri concorsi: magari a molti che erano già preparati avendo affrontato da poco altri concorsi o esami di abilitazione è bastata davvero una lettura del manualone per superare bene i quiz. Comunque se tutti più o meno lavoriamo è difficile studiare bene 3000 pagine. Tu lavoravi o avevi più tempo per studiare?
              Ragazzi
              anche l'esperienza di piu concorsi conta eccome se conta
              Piu concorsi si affrontano e piu stuidiando come é ovvio si hanno piu probabilità di superarli
              Un saluto ad entrambi
              Mic

              Commenta


                #57
                Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                Ragazzi
                anche l'esperienza di piu concorsi conta eccome se conta
                Piu concorsi si affrontano e piu stuidiando come é ovvio si hanno piu probabilità di superarli
                Un saluto ad entrambi
                Mic
                vero , l'esperienza conta tanto , e siccome nei concorsi ci vuole anche un po' di buona sorte , non guasta provarne più di uno...

                Commenta


                  #58
                  ebbene si, ci vuole anche..................fortuna.

                  Commenta


                    #59
                    complimenti molto carina la tua emoticon

                    Commenta


                      #60
                      Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      complimenti molto carina la tua emoticon
                      ehi!!!! ma quello sono io.
                      comunque grazie. Sei un personaggio. Ti leggo quando posso.
                      Mi fai sbudellare quando mandi in bestia gli altri utenti.
                      cioè sempre.
                      troppo forte.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X