annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per chi ci proverà l'anno prossimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    funzionario , quindi non hai fatto il concorso quest'anno , il livello è salito di molto , ed i testi da te indicati non sono esaustivi...
    Evidentemente non hai letto il bando:il concorso di quest'anno come quello dell'anno scorso era per funzionario.Quanto al livello superiore è solo una tua supposizione,in moltissimi tra cui soggetti che hanno ritentato sostengono addirittura il contrario.E non ci sarà mai prova definitiva dell'una o dell'altra tesi.I tuoi testi sono prolissi:di penale ad esempio ci sono 3-4 domande e di solito insistono sui reati contro la P.A.

    Commenta


      #42
      ciao ragazzi!
      vorrei sapere, da chi ha intenzione di fare il prossimo concorso AE, quali testi usare per la preparazione.
      per tributario sono orientata verso il tesauro (oltre al codice), civile e commerciale dai compendi simone, amministrativo dal casetta, penale dal codice, e le altre materie dall'accorpato.
      che ne dite?
      grazie a chi mi risponderà

      Commenta


        #43
        ringrazio Giustizia per le delucidazioni importantissime che ho appena letto sulla precedente pagina...
        ))

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da lore* Visualizza il messaggio
          ringrazio Giustizia per le delucidazioni importantissime che ho appena letto sulla precedente pagina...
          ))
          figurati... e diffida da chi ti dice di aver preparato tutto il concorso da un manuale di 1000 pagine , fino ad un po' di tempo fa , seppure in maniera stentata ,era pure possibile , oggi , in soprattutto alcune regioni sarebbe impossibile

          Commenta


            #45
            per Giustizia

            e quali sarebbero le regioni in cui il concorso è più "fattibile"?
            io lo farò nelle Marche, regione a me più vicina...

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da lore* Visualizza il messaggio
              per Giustizia

              e quali sarebbero le regioni in cui il concorso è più "fattibile"?
              io lo farò nelle Marche, regione a me più vicina...
              non è che sia facile da nessuna parte ,tenuto conto del rapporto participanti / posti disponibili , tuttavia , negli ultimi anni ( puoi verificare tu stessa i dati oggettivi controllando le graduatorie) i punteggi più alti sono necessari nel Lazio e poi nelle Marche , questo , anche per il fatto che molti funzionari rifanno il concorso per potersi avvicinare a casa

              Commenta


                #47
                Grazie per il consiglio! Io ho partecipato per la prima volta quest'anno e non ho superato la prova, me lo aspettavo, devo ammettere che avevo studiato quasi niente, per mancanza di tempo, però ho deciso di partecipare ugualmente soprattutto per fare esperienza e capire le modalità di svolgimento del concorso.
                Ogni giorno mi pento di non avere iniziato a studiare per tempo e quindi per non incorrere nel medesimo errore ho proprio deciso di iniziare a studiare da settembre, come dici tu.
                Il tutto però senza avere la certezza che esca nuovamente il concorso, mi è sembrato ti capire che esce ogni anno, spero proprio che sia così!
                Dal tuo messaggio sembra che tu dia per certo che anche l'anno prossimo ci sarà il concorso, è una notizia quasi certa oppure una tua supposizione?
                Per manuali specifici intendi, oltre al "manualone" della simone comprensivo di tutte le materie, i compendi per ognuna delle materie che hai elencato?
                Grazie mille, ciao

                Commenta


                  #48
                  Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
                  Evidentemente non hai letto il bando:il concorso di quest'anno come quello dell'anno scorso era per funzionario.Quanto al livello superiore è solo una tua supposizione,in moltissimi tra cui soggetti che hanno ritentato sostengono addirittura il contrario.E non ci sarà mai prova definitiva dell'una o dell'altra tesi.I tuoi testi sono prolissi:di penale ad esempio ci sono 3-4 domande e di solito insistono sui reati contro la P.A.
                  è un dato di fatto che si è passati , quest'anno , con un punteggio decisamente superiore , e quindi con molti errori in meno . Il concorso era sempre lo stesso ma non essendovi piu il limite del voto , vi erano molti piu partecipanti , anche per questo , probabilmente , si è reso necessario fare una prova migliore per passare.
                  QUanto ai testi indicati da me sono completi , poi ognuno fa come crede , delle persone che conosco , nessuno studiando da un manualino di 1000 pagine per 9 materie ha preso un buon voto

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggio
                    Grazie per il consiglio! Io ho partecipato per la prima volta quest'anno e non ho superato la prova, me lo aspettavo, devo ammettere che avevo studiato quasi niente, per mancanza di tempo, però ho deciso di partecipare ugualmente soprattutto per fare esperienza e capire le modalità di svolgimento del concorso.
                    Ogni giorno mi pento di non avere iniziato a studiare per tempo e quindi per non incorrere nel medesimo errore ho proprio deciso di iniziare a studiare da settembre, come dici tu.
                    Il tutto però senza avere la certezza che esca nuovamente il concorso, mi è sembrato ti capire che esce ogni anno, spero proprio che sia così!
                    Dal tuo messaggio sembra che tu dia per certo che anche l'anno prossimo ci sarà il concorso, è una notizia quasi certa oppure una tua supposizione?
                    Per manuali specifici intendi, oltre al "manualone" della simone comprensivo di tutte le materie, i compendi per ognuna delle materie che hai elencato?
                    Grazie mille, ciao
                    quasi certo no , non sono ne brunetta ne un alto dirigente ... in genere il concorso esce ogni anno circa , quindi sono fiducioso , non ho certezze come nessuno ad oggi può averle al riguardo ...
                    Meglio sarebbe un manuale per tributario e per amministrativo almeno , per il resto anche un compendio

                    Commenta


                      #50
                      Scusate, non mi ero accorta delle risposte successive, sono nuova del forum :P Perfetto allora è certo che ci sarà il concorso anche nel 2010, fantastico, studierò come una forsennata!!!

                      Grinta ragazzi!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X