Originariamente inviato da giustizia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
per chi ci proverà l'anno prossimo
Comprimi
X
-
-
ciao ragazzi!
vorrei sapere, da chi ha intenzione di fare il prossimo concorso AE, quali testi usare per la preparazione.
per tributario sono orientata verso il tesauro (oltre al codice), civile e commerciale dai compendi simone, amministrativo dal casetta, penale dal codice, e le altre materie dall'accorpato.
che ne dite?
grazie a chi mi risponderà
Commenta
-
Originariamente inviato da lore* Visualizza il messaggioringrazio Giustizia per le delucidazioni importantissime che ho appena letto sulla precedente pagina...
))
Commenta
-
Originariamente inviato da lore* Visualizza il messaggioper Giustizia
e quali sarebbero le regioni in cui il concorso è più "fattibile"?
io lo farò nelle Marche, regione a me più vicina...
Commenta
-
Grazie per il consiglio! Io ho partecipato per la prima volta quest'anno e non ho superato la prova, me lo aspettavo, devo ammettere che avevo studiato quasi niente, per mancanza di tempo, però ho deciso di partecipare ugualmente soprattutto per fare esperienza e capire le modalità di svolgimento del concorso.
Ogni giorno mi pento di non avere iniziato a studiare per tempo e quindi per non incorrere nel medesimo errore ho proprio deciso di iniziare a studiare da settembre, come dici tu.
Il tutto però senza avere la certezza che esca nuovamente il concorso, mi è sembrato ti capire che esce ogni anno, spero proprio che sia così!
Dal tuo messaggio sembra che tu dia per certo che anche l'anno prossimo ci sarà il concorso, è una notizia quasi certa oppure una tua supposizione?
Per manuali specifici intendi, oltre al "manualone" della simone comprensivo di tutte le materie, i compendi per ognuna delle materie che hai elencato?
Grazie mille, ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioEvidentemente non hai letto il bando:il concorso di quest'anno come quello dell'anno scorso era per funzionario.Quanto al livello superiore è solo una tua supposizione,in moltissimi tra cui soggetti che hanno ritentato sostengono addirittura il contrario.E non ci sarà mai prova definitiva dell'una o dell'altra tesi.I tuoi testi sono prolissi:di penale ad esempio ci sono 3-4 domande e di solito insistono sui reati contro la P.A.
QUanto ai testi indicati da me sono completi , poi ognuno fa come crede , delle persone che conosco , nessuno studiando da un manualino di 1000 pagine per 9 materie ha preso un buon voto
Commenta
-
Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggioGrazie per il consiglio! Io ho partecipato per la prima volta quest'anno e non ho superato la prova, me lo aspettavo, devo ammettere che avevo studiato quasi niente, per mancanza di tempo, però ho deciso di partecipare ugualmente soprattutto per fare esperienza e capire le modalità di svolgimento del concorso.
Ogni giorno mi pento di non avere iniziato a studiare per tempo e quindi per non incorrere nel medesimo errore ho proprio deciso di iniziare a studiare da settembre, come dici tu.
Il tutto però senza avere la certezza che esca nuovamente il concorso, mi è sembrato ti capire che esce ogni anno, spero proprio che sia così!
Dal tuo messaggio sembra che tu dia per certo che anche l'anno prossimo ci sarà il concorso, è una notizia quasi certa oppure una tua supposizione?
Per manuali specifici intendi, oltre al "manualone" della simone comprensivo di tutte le materie, i compendi per ognuna delle materie che hai elencato?
Grazie mille, ciao
Meglio sarebbe un manuale per tributario e per amministrativo almeno , per il resto anche un compendio
Commenta
Commenta