annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesiti del concorso odierno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    ciao ragazzi!

    anche io reduce dal concorso (son tornato ieri in tarda serata da milano a dire la verità)

    le domande quest'anno mi sono parse molto più orientate sull'amministrativo e il tributario. Io essendo laureato in economia credo di aver fatto bene tutte quelle della mia materia...tranne la domanda sulla distribuzione simmetricadi cui ho sbagliato ad annerire la casella: ho risposto che moda e mediana sono uguali, mentre volevo annerire media e mediana.

    Cmq nessuno è riuscito a scippare un questionario???so che uno c'è riuscito, ma nella mia aula li hanno ricontati...non ci avrebbero fatto uscire se ne mancava uno.

    Ma è vero che si è presentato solo il 40% delle persone???in effetti nel mio edificio (U9) non eravamo poi così tanti...

    e poi che dire...che attesa spasmodica!! quest'anno siamo entrati prima, ma abbiamo iniziati più tardi!non si iniziava più!

    Commenta


      #42
      ehm. volevo scrivere abbiamo iniziato ovviamente :-D

      ma non si può editare in questo forum?? :-)

      Commenta


        #43
        scusate come avete risposto alle domande di statistica? : le serie (qualitative, quantitative); distribuzione (nulla, 1 o -1) e l'altra moda o media uguale a mediana?
        Grazie a chi mi risponderà

        Commenta


          #44
          Reduce

          L'ho fatto anch'io a Milano e sinceramente non ho la più pallida idea di come sia andato, salvo sulle domande (poche) di diritto civile dove sono abbastanza sicuto di aver risposto bene.

          Commenta


            #45
            statistica

            Dunque, per quella sullo scarto quadratico medio la risposta esatta è nullo (mi pare b), per quella sulla curva è media e mediana, e per quella sulle serie, secondo il simone è qualitativi (ma non sono covinta, se non ricordo male secondo il mio prof le liste che si possono ordinare in serie sono quantitative (come si fa a ordinare degli aggettivi???)). Chiedo lumi...

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da Ortigia Visualizza il messaggio
              (come si fa a ordinare degli aggettivi???)). Chiedo lumi...
              Caratteri qualitativi ordinabili. Esempio: anno di nascita, titolo di studio.

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da pussycat Visualizza il messaggio
                Cavaliere ma insomma...lo confessi..
                Lei era preparatissimo!!!
                IN BOCCA AL LUPO A TTI!!!
                Sul serio, sarà stata una preparazione pregressa... mi presentai allo scritto dopo aver letto non più di 50 pagine del Simone super super ridotto, oltre ad un veloce ripassino di amministrativo...molte domande le indovinai ad sensum... l'F24 pensavo fosse un caccia bombardiere !! ;-D
                Mah, Le diro'.. saranno state le mie doti di statista a consentirmi di passare... mi consenta !!

                Commenta


                  #48
                  per tonyo non sono convinta, tu fai riferimento comunque a numeri (quantitativi) non a qualità. Comunque adesso non importa, il 31 sapremo che interpretazione hanno dato

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X