annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decreto anticrisi tremonti-ter (27/06/09) e blocco delle assunzioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
    Sensibilizzare in che modo? non ho mai sentito un intervento politico o sindacale che ci riguardasse all'interno dei mass-media!
    ha chiarito bene il punto sibbestru: i sindacati non hanno fatto nulla per garantirci il buon esito del concorso e ora dovremmo anche ringraziarli per un posto conquistato con fatica e sudore?
    ripeto: se dovessero giocarci un brutto scherzo, altro che sindacati, dovremmo essere noi ad organizzarci e protestare veementemente! il al G-8 di Genova c'ero!

Ho consultato il mago otelma e mi ha detto che a settembre ci assumono.
    Scherzi a parte. Mi trovate un caso nella storia di questo paese in cui i vincitori di concorsi non sono stati assunti? Vi è un precedente? Ragazzi, io non penso che bloccheranno alcunchè (sicuramente per gli idonei non vincitori si allungheranno i tempi). Ma, se nella maleaugurata ipotesi ( e qui mi tocco...tra l'altro da quando leggo qui mi si stanno consumando a forza di toccare) si dovesse avverare l'inverosimile allora ci incontreremo tutti 1180 a ROMA per protestare seriamente!
    Vogliamo mobilitare i sindacati, l'opposizione(cheeeeeeee...dove sta l'opposizione? Se in questo concorso c'era qualche "amica" del premier magari avevamo una chance in più), bene. Organizziamoci.

Commenta

solo per informare che sul sito uil fiscali e' stato pubblicato
      I primi emendamenti salva assunzioni all'AC 2561

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio

Puoi postare il link?

Commenta

ok ...trovato.

per tutti gli altri

Lavoratori del Fisco: News

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio

nel disegno di legge di conversione di questo famigerato decreto si trova, tra gli emendamenti approvati, un riferimento "sospetto", ai tirocinanti delle agenzie fiscali...

[...]
            All'articolo 17, apportare le seguenti modificazioni:
            a) al comma 7, secondo periodo, dopo le parole: «salve le assunzioni» aggiungere le seguenti: «del personale diplomatico,» e dopo le parole: «corpi di polizia» inserire le seguenti: «e preposti al controllo delle frontiere»;
            b) dopo il comma 35, aggiungere il seguente: «35-bis. Per il personale delle agenzie fiscali il periodo di tirocinio è prorogato fino al 31 dicembre 2009.».
            17. 68. (Nuova formulazione) Bernardo.
            [...]

premesso che non sò granchè di come funzioni il processo di conversione di un d.l., presentazione di emendamenti, sedi referenti etc....questo emendamento sta nella categoria "EMENDAMENTI ED ARTICOLI AGGIUNTIVI APPROVATI" quindi non so cosa pensare...
            ...

per chi vuole controllare:
            Camera dei Deputati - XVI legislatura - Documenti - Progetti di legge - Progetto di legge numero 2561
            Ultima modifica di ciccaxterra; 19-07-2009, 12:09.

Commenta

Io ho inviato un fax ai sottosegretari all'economia per chiedergli cosa ha intenzione di fare il governo, mi permetto di suggerirvi di fare lo stesso:

Gent.mo On.le Luigi Casero
              Fax 06/47608717
              Fax 06/47608708
              Gent.mo On.le Nicola Cosentino
              Fax 06/47617633
              Gent.mo On.le Alberto Giorgetti
              Fax 06/58014691
              Gent.mo On.le Daniele Mogora
              Fax 06/47614470
              Gent.mo On.le Giuseppe Vegas
              06/47617539
              20 luglio 2009
              OGGETTO: DECRETO LEGGE 78/2009 E BLOCCO ASSUNZIONI
              Gent.mi Sottosegretari,
              scrivo in rappresentanza di un gruppo di persone dalla Toscana che hanno partecipato al concorso per 1.180 funzionari per l’Agenzia delle Entrate.
              Abbiamo concluso la procedura concorsuale nel mese di giugno risultando vincitori e abbiamo visto che il comma 7 dell’art. 17 del Decreto Legge 78/2009 prevede uno stop alle assunzioni nella Pubblica Amministrazione.
              I pareri che abbiamo raccolti in merito si sono rivelati contraddittori, allora abbiamo deciso di scrivere alle S.V.Ill.me, per sapere se il Governo è orientato a comprendere anche l’Agenzia delle Entrate nelle Amministrazioni sottoposte al blocco.
              Certi di una celere risposta porgiamo i migliori saluti.

Cordialità

Giuseppe Ron***** & altri candidati

Commenta

La sua email, ovvero del cane, e' sul sito camera dei deputati.
                Perche' non invadere la sua email di.....suggerimenti?

Ho dei dubbi che questo signore abbia compreso l'emendamento che ha proposto: gli hanno detto di fare cosi e lui,lo ha fatto.

NB Non definiamolo piu' cane: l'associazione canina potrebbe denunciarci, visto che questi animali, cosi fedeli ed intelligenti, non avrebbero mai presentato un emendamento cosi cervellotico e demenziale

Commenta

Decreto anticrisi tremonti-ter (27/06/09) e blocco delle assunzioni

Ciao, desideravo sapere un informazione sul decreto anticrisi. Da quel che ho letto in sostanza favoriscono sempre i precari per essere assunti e no i vincitori di concorso, inoltre dal momento che chi è precario ed ha un basso profilo (tipo terza media o diploma) entra senza concorso, allora che si studia a fare? Inoltre c'era un comma che riguardava le graduatorie dei concorsi, ossia: "le graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, approvate dal 2004 in poi, sono prorogate fino al 31.12.2010"; Però dei concorsi a tempo determinato non fà alcun cenno. Io ad es. che sono vincitrice di un concorso a T.D. finalizzato all'assunzione, in quanto i miei ex colleghi con quel concorso sono stati stabilizzati, posso ancora sperare? tra l'altro ho ricevuto la lettera come vincitrice prima dello scadere dei due anni e la P.A. non ci ha più chiamato preferendo la stabilizzazione dei precari. Alla fine mi sono decisa a fare causa, ho qualche speranza per vincerla?.... grazie. Stefy.

Commenta

Sai che nn saprei...onestamente la situazione nn è affatto rosea e mi chiedo anche se a sto punto per chi passera la seconda prova ci sarà o meno il periodo di tirocinio...bah...

Commenta

Ah per fortuna allora che non ho superato i quiz per le entrate ed all'altro concorso non ci sono neppure andata...solo perdita di tempo, mi sa... In bocca al lupo.

Commenta

Sto operando...
                      X