annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titti idonea AD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da diddlina Visualizza il messaggio
    purtoppo non tutti hanno la Vostra esperienza e non tutti sono esperti di diritto, ognuno ha le sue competenze, soprattutto in cose specifiche come il funzionamento interno della Pubblica Amministrazione, e chiedere è comunque sempre lecito. I forum a questo servono. Non ci vedo nulla di male al mio post, perchè cè chi scrive ingenuità come me e cè invece chi non le scrive ma comunque dentro di se si pone le mie stesse domande. Quindi anche queste domande sono utili.

Comunque grazie. Sei stato chiaro.

Non preoccuparti, non sei la sola a non sapere cosa sia una risposta protocollata.... io l'ho imparato da un paio di giorni ... non ho mai studiato diritto in vita mia!!!
    Cmq quoto il post di TomTom e di InformaticoAD, tranne per il fatto dello stipendio. Ho una mia amica che lavora come C1 in AE e prende sui 1500... mi ha detto che alle dogane si prende di più! Ed infatti ho letto nell'altro thread (quello degli idonei entrate) che un dipendente AD costa di più di un dipendente AE... ergo lo stipendio è più alto...
    Comunque auguro a tutti gli idonei di tutti i concorsi la miglior sorte possibile... il lavoro è importante!

Commenta

Originariamente inviato da diddlina Visualizza il messaggio
      purtoppo non tutti hanno la Vostra esperienza e non tutti sono esperti di diritto, ognuno ha le sue competenze, soprattutto in cose specifiche come il funzionamento interno della Pubblica Amministrazione, e chiedere è comunque sempre lecito. I forum a questo servono. Non ci vedo nulla di male al mio post, perchè cè chi scrive ingenuità come me e cè invece chi non le scrive ma comunque dentro di se si pone le mie stesse domande. Quindi anche queste domande sono utili.

Comunque grazie. Sei stato chiaro.
      diddlina, se pensavo che la tua domanda non meritasse risposta, semplicemente non avrei risposto. Se hai letto nelle mie righe ostilità sei fuori strada, probabilmente per colpa mia che non sono stato capace di farmi capire.
      La tua ingenuità non è una pecca, lo constatavo semplicemente e teneramente. Se a te ciò da fastidio me ne scuso, però, se fosse così, è un tuo limite.

P.S.: non sono esperto di diritto.

Saluti

Commenta

stipendio di un F1 in AD

Sono circa 1600 nette al mese, al quale pero' va sottratta l'addizionale regionale e comunale che varia in base alla propria residenza (quindi da sottrarre circa 40 euri mensili). E' pur vero che tra un paio di mesi dovrebbe arrivare l'aumento del contratto ormai scaduto da 26 mesi (significa circa 60 euro netti in + al mese). La tredicesima è una miseria perchè è priva dell'indennità di agenzia (il che significa che di 13esima si percepisce circa 1100 euro netti al mese), quindi vi consiglio di comprare i regali di natale a novembre

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
          diddlina, se pensavo che la tua domanda non meritasse risposta, semplicemente non avrei risposto. Se hai letto nelle mie righe ostilità sei fuori strada, probabilmente per colpa mia che non sono stato capace di farmi capire.
          La tua ingenuità non è una pecca, lo constatavo semplicemente e teneramente. Se a te ciò da fastidio me ne scuso, però, se fosse così, è un tuo limite.

P.S.: non sono esperto di diritto.

Saluti

Ciao, ci mancherebbe che mi offendo per una cosa del genere .. mi sembrava di aver chiesto una cosa ridicola ma sentendo altre persone e i loro dubbi ho preferito chiedere, comunque grazie!

Commenta

Originariamente inviato da informaticoAD Visualizza il messaggio
            Sono circa 1600 nette al mese, al quale pero' va sottratta l'addizionale regionale e comunale che varia in base alla propria residenza (quindi da sottrarre circa 40 euri mensili). E' pur vero che tra un paio di mesi dovrebbe arrivare l'aumento del contratto ormai scaduto da 26 mesi (significa circa 60 euro netti in + al mese). La tredicesima è una miseria perchè è priva dell'indennità di agenzia (il che significa che di 13esima si percepisce circa 1100 euro netti al mese), quindi vi consiglio di comprare i regali di natale a novembre
            Sapevo leggermente diverso, ma non di molto....
            vabbè... vorrà dire che continuerò il secondo lavoro!!!
            Ultima modifica di brumac; 28-03-2008, 14:48.

Commenta

Dogane e secondo lavoro

Ciao a tutti,
              sono anche io un idoneo dei programmatori di sistema e, visto che sembra ormai certa l'assunzione degli idonei , sto cercando informazioni sulla disciplina che regola le assunzioni e il lavoro all'A. delle Dogane. In particolare volevo sapere :

- il periodo che trascorre dal momento della firma del contratto al primo giorno di lavoro effettivo tiene in considerazione anche il periodo di preavviso di licenziamento da dare all'eventuale datore di lavoro?

- il secondo lavoro (a contratto o a partita iva) è compatibile con il lavoro alle dogane?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Commenta

Originariamente inviato da efestione Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                sono anche io un idoneo dei programmatori di sistema e, visto che sembra ormai certa l'assunzione degli idonei , sto cercando informazioni sulla disciplina che regola le assunzioni e il lavoro all'A. delle Dogane. In particolare volevo sapere :

- il periodo che trascorre dal momento della firma del contratto al primo giorno di lavoro effettivo tiene in considerazione anche il periodo di preavviso di licenziamento da dare all'eventuale datore di lavoro?

- il secondo lavoro (a contratto o a partita iva) è compatibile con il lavoro alle dogane?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
                La prima questione che hai posto interessa molto anche a me. Ho un contratto a tempo indeterminato e per dimettermi, da contratto, ho addirittura 2 mesi di preavviso.
                Devo informarmi (sono giorni che chiamo in AD, ma nessuno mi risponde), se ne saprò qualcosa di più lo scriverò qui! Fammi sapere se, nel frattempo, scopri qualcosa .....

Per la seconda, credo che il lavoro a P.IVA sia compatibile, quello a progetto no. Ma prendi questa affermazione al 90%!

Ciao

Commenta

x efestione

Per quanto riguarda la prima domanda, in genere viene dato al moneto della firma la possibilità di chiedere un differimento di un mese della data di presa del servizio.
                  Per la seconda devi leggerti la normativa sulle incompatibilità, se non vado errato è questa

http://www.anagrafeprestazioni.it/df.../normativa.jsp

In genere se sei full-time è già tanto se riesci ad ottenere di fare qualche docenza 8mi sa che la partita iva non la puoi tenere).

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da informaticoAD Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda la prima domanda, in genere viene dato al moneto della firma la possibilità di chiedere un differimento di un mese della data di presa del servizio.
                    Per la seconda devi leggerti la normativa sulle incompatibilità, se non vado errato è questa

http://www.anagrafeprestazioni.it/df.../normativa.jsp

In genere se sei full-time è già tanto se riesci ad ottenere di fare qualche docenza 8mi sa che la partita iva non la puoi tenere).

Ciao
                    Grazie a Brumac e informaticoAD per le risposte.
                    Ho iniziato a leggere gli articoli partendo dal link postato da informaticoAD e mi sembra effettivamente che il lavorare in proprio sia incompatibile con un incarico pubblico (a meno di alcune eccezioni che cmq non si applicano al mio caso e, penso, alla maggiorparte di noi).
                    Se scopro qualcos'altro vi faccio sapere.
                    Ciao

Commenta

convocazioni si, convocazioni no...

Mi rivolgo agli idonei AD del profilo informatico... qualcuno di voi è stato contattato telefonicamente o ha ricevuto raccomandata??? Leggendo i post delle altre discussioni sembra che gli idonei AD del profilo tributario siano stati convocati per firmare il 21...

Commenta

Sto operando...
                      X