Originariamente inviato da diddlina
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Titti idonea AD
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da diddlina Visualizza il messaggioCiao,
io sono una idonea AD (Programmatori di Sistema) e volevo un chiarimento circa il significato di questa frase postata da InformaticoAD, che non ho capito : "ho da poco ricevuto una risposta scritta protocollata molto simile a quella che girano in altri post."
Che cosa avete ricevuto? Non ho ben capito, scusate l'ignoranza :-)
Io pochi giorni fa ho chiamato alle Dogane e mi hanno detto che assumeranno gli idonei ma che cè ancora da aspettare un pò, ma di stare tranquilli, aimè non mi hanno detto quanto dobbiamo attendere..mi hanno detto che stavano cercando una collocazione per noi... (io ho chiesto per i programmatori di sistema).
Ciao a tutti!
Ciao Diddlina,
sono un idoneo anch'io di quel concorso! sono giorni che provo a chiamare, ma non mi hanno mai risposto!!!
Quindi l'assunzione è cosa certa?
Ti hanno detto all'incirca quando avverrà?
Cosa significa "stanno cercando una collocazione per noi"? intendi che stanno cercando un ufficio dove metterci oppure non sanno cosa farci fare?
La sede sarà comunque Roma, giusto?
Scusami per le domande a raffica, ma chiamo da giorni alle Dogane e nessuno mi risponde!
Ti ringrazio per le eventuali risposte.
Commenta
-
chiarimento ..
Ciao,
si a me giorni fa hanno risposto e mi hanno detto che ci sono già i fondi stanziati e che stanno cercando una collocazione per gli idonei e essendo molti (sono diversi concorsi) ci vorrà del tempo.
La certezza putroppo non ce l'ha nessuno..ma da come mi hanno risposto poco fa dicono che hanno avuto una risposta dalle dogane, una "risposta protocollata" .. di più non so !
Ciao!
Commenta
-
si a me giorni fa hanno risposto e mi hanno detto che ci sono già i fondi stanziati e che stanno cercando una collocazione per gli idonei e essendo molti (sono diversi concorsi) ci vorrà del tempo.
La certezza putroppo non ce l'ha nessuno..ma da come mi hanno risposto poco fa dicono che hanno avuto una risposta dalle dogane, una "risposta protocollata" .. di più non so !
Ciao!
Ma per collocazione intende proprio l'ufficio fisico oppure la mansione che dovremo svolgere?
Speriamo che non si inventino qualche spostamento. Io ho concorso per Roma e lì devo andare!
Ciao
Commenta
-
perchè non scrivono nulla sul sito delle Dogane?
Ciao,
mi stavo chiedendo come mai sul sito delle Dogane non scrivono informazioni circa questa apertura delle graduatorie, visto che come dicono alcune persone sembra che abbiano mandato delle "risposte protocollate" con scritto che inizieranno a chiamare a fine aprile..se scrivessero qualche informazione sul sito, anzichè comunicare personalmente ad alcune persone, molti di noi si tranquillizzerebbero. Non pensate?
Commenta
-
Qualche info per i programmatori di sistema
Poichè noi abbiamo concorso per le sedi centrali, lì dovremmo finire tutti, e questo lo dico anche perchè conosco perfettamente il tipo di organizzazione che hanno le dogane. Come le altre agenzie fiscali, le dogane hanno un partner tecnologico chiamato Sogei (che si trova di fianco ai locali dove abbiamo fattto il concorso e dove presumibilmente lavoreremo); alcuni di voi forse ne sono già a conoscenza, altri non sanno di cosa sto parlando. Quello che voglio farvi capire è che se vi piace lavorare al pc, fare gli smanettoni con i DB, gestire reti di calcolatroi e cose del genere scordatevi il lavoro alle dogane, perchè il lavoro sarà di tutt'altro genere. E' un lavoro di tipo amministrativo starete lì a leggere documenti di analisi dei requisiti effettuare verifiche sul software progettato e reralizzato dalla Sogei. Ve lo dico perchè se pensate che finirite a gestire i server e la rete dell'agenzia delle dogane state pensadno sbagliato. Questo in aggiunta di quanto detto da tomtom che ha grossomodo dato un quadro di quello che significa lavorare in una P.A. Forse è il caso di ricordare che non esiste alcuna forma di meritocrazia e che se decidete di entrare nel pubblico non si torna indietro, il privato non vi riprende dopo 2 anni di intontimento della P.A.
Commenta
-
gianl
mi stavo chiedendo come mai sul sito delle Dogane non scrivono informazioni circa questa apertura delle graduatorie, visto che come dicono alcune persone sembra che abbiano mandato delle "risposte protocollate" con scritto che inizieranno a chiamare a fine aprile..se scrivessero qualche informazione sul sito, anzichè comunicare personalmente ad alcune persone, molti di noi si tranquillizzerebbero. Non pensate?
Risposta protocollata significa semplicemente che c'è gente che scrive da mesi su questo forum, in particolare gli idonei degli ultimi due concorsi banditi dall'Agenzia delle Entrate, che hanno seguito tutto l'iter di approvazione della legge Finanziaria (quella che ha stanziato fondi per le assunzioni di cui beneficerai anche tu), che hanno tenuto contatti quotidiani con politici, sindacati, che hanno formato comitati e che attendono l'assunzione.
Alcuni di questi, per non rimanere passivi nell'attesa, hanno inviato e-mail all'Agenzia delle Dogane chiedendo lumi circa il procedimento di assunzione e quasi tutti hanno ottenuto in risposta, una identica e-mail in cui la Direzione diceva, sinteticamente, ciò che altri ti hanno già indicato.
Non la inseriscono sul loro sito pubblicamente poichè è una risposta ad una domanda/istanza di privati cittadini, e quindi necessariamente a loro e a loro soltanto è indirizzata. Il fatto che sia protocollata non aggiunge nulla alla sostanza delle cose: ogni atto della Pubblica Amministrazione è protocollato. Non sarebbe stato protocollato se si fosse trattato di una semplice risposta informale di qualche funzionario o dirigente.
Ad ogni modo, se vuoi leggertela, non hai che da cercarla tra le pagine del 3D Idonei Entrate-Agenzia delle Dogane.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Commenta
-
non tutti abbiamo esperienza
purtoppo non tutti hanno la Vostra esperienza e non tutti sono esperti di diritto, ognuno ha le sue competenze, soprattutto in cose specifiche come il funzionamento interno della Pubblica Amministrazione, e chiedere è comunque sempre lecito. I forum a questo servono. Non ci vedo nulla di male al mio post, perchè cè chi scrive ingenuità come me e cè invece chi non le scrive ma comunque dentro di se si pone le mie stesse domande. Quindi anche queste domande sono utili.
Comunque grazie. Sei stato chiaro.
Commenta
Commenta