annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Date

    Ragazzi sentite ma secondo voi dalla pubblicazione nella gazzetta ufficiale della data quanto tempo ci sarà per prepararsi?
    Cioè quanto tempo prima del concorso escono le date p'recise??

    Commenta


      ciao, di solito possono passare pure 15 - 20 gg dalla data della gazzetta ufficiale..ma dato che la g.u. esce il 18/12 siamo in periodi vacanza qndi ci vorrà secondo me verso il 10 gennaio salvo imprevisti...

      Commenta


        grazie...cavolo però è pochissimo tempo, ma io prima di novenbre nn credo che inizierò a studiare..Altrimenti poi dimentico tutto!!
        No.. a parte gli scherzi..qualcuno ha già iniziato e studiare??

        Commenta


          ciao a tutti sono una nuova amica

          vorrei sapere quando uscira' il libro per il concorso

          perfavore fatemi sapere

          grazie

          Commenta


            ciao Girasole,
            i libri per il concorso in questione sono già stati pubblicati. Prova a guardare questi link:

            http://www.simone.it/catalogo/v324_7.htm

            http://www.mailingmaggioli.it/concorsi/schede/39749.html


            come contenuto più o meno si equivalgono, la scelta è soggettiva. Ciao e in bocca al lupo

            Commenta


              Cosa Fare...????

              SALVE A TUTTI...ECCOMI QUI AL PRIMO MESSAGGIO!!!
              NON SO VOI MA HO RICEVUTO DELLE MAIL(ANCHE DA CONCORSI.IT) DOVE SI PUBBLICIZZAVANO
              I TESTI DELLA NISSOLINO E DELLA MAGGIOLI RELATIVI AL CONCORSO PER 50 POSTI.
              SECONDO VOI SONO VALIDI OPPURE CONVIENE ASPETTARE CHE ESCANO QUELLI DELLA SIMONE?
              PENSATE CHE L'EVENTUALE PRESELEZIONE VENGA EFFETTUATA PRIMA DEL 18 DICEMBRE OPPURE BISOGNA ASPETTARE IL NUOVO ANNO?

              LE INDICAZIONI SUL MATERIALE DIDATTICO SU CUI STUDIARE SARA' ANCHE FORNITO DALL'INPS? SE SI C'E' UN SITO INTERNET OPPURE UN NUMERO A CUI CHIEDERE INFORMAZIONI?
              grazie...

              Commenta


                i testi della simone se controlli i testi sn già usciti..le preselezioni si faranno dopo il 18 secondo me cn il nuovo anno salvo rinvii..il numero a cui kiedere informazioni c'è 06/59053744 solo che nn risponde mai nessuno kissà sei più fortunato...ciao

                Commenta


                  Nei concorsi non è mai indicato alcun materiale, riguardo ai testi Simone (i Nissolino sono per i concorsi nelle forze armate e di polizia, anche se appartenenti allo stesso gruppo editore), vanno bene, ciao.
                  Gabriele

                  Commenta


                    visto che devono passare non ho capito se 15 o 20 giorni dalla comunicazione l'idea che la prova preselettiva venga fatta in mezzo alle vacanze per contare sull'effetto vacanze per ridurre i posti è verosimile?(tipo una prova il 3 gennaio penso che qualcuno lo scoragerebbe.....non per niente il bando di concorso è uscito ad agosto ed è stato uno degli ultimi....)
                    comunque sinceramente non penso che la prova preselettiva rappresenti uno scoglio,dato che le materie principali(lavoro e previdenza) le ho brillantemente superate meno di un mese fa all'università(2 ottimi 28...) e amministrativo sto seguendo il corso...comunque bando alle ciance...
                    dopo la prova preselettiva di solito quali sono le distanze per il primo e il secondo scritto?(chiedo ai più esperti in materia di concorsi,essendo il primo che faccio)...
                    gracias....

                    Commenta


                      qualcuno sa di cosa si tratta la seconda prova? nel bando si capisce molto ma.. molto poco...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X