annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggio
    Non voglio polemizzare però se veramente le cose stessero come dici tu il ministro Brunetta potrebbe anche andarsene a casa! Il problema è che da sempre la p.a. (in linea generale) è stata considerata come il posto di lavoro "fisso" dove era sufficiente entrarci...poi una volta entrato eri apposto per tutta la vita...o no? Almeno su questo sei d'accordo?
    Be, il problema è che, come ho detto, ci sono generazioni di dipendenti in surplus che per anni (e mi riferisco soprattutto agli anni addietro, tranne per il corpo forestale per cui la prassi è sempre la stessa...) sono stati assunti solo per fare favori politici senza ricoprire effettiva utilità in pianta organica...
    E poi che credi abbia fatto il ministro Brunetta? una banalissima circolare dove precisava di applicare le norme già esistenti da un pezzo...quindi non è che sia il grande fautore di questa novità che pensi tu...anzi, non ha fatto proprio un cavolo per cambiare effettivamente le cose.
    Ultima modifica di spruzzolo; 17-09-2008, 18:30.

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
      Tornando un secondo alla faccenda del maestro unico, ma chi ha parlato di ammortizzatore sociale?
      Ma non ci si riferiva al metodo generale di insegnamento? Mica la questione riguardava la creazione di ulteriori posti di lavoro. Non mi interessa mica la posizione dei giovani aspiranti insegnati elementari. Io mi riferivo a quello. E poi che centra lo stipendio o le ferie con il maestro unico? Qui si stava divagando, perdendo di vista l'oggetto della conversazione.
      Beh spruzzolo non penso proprio, la questione degli ammortizzatori sociali è semplice da spiegare: in passato sono stati assunti piu insegnanti del necessario...come? proprio attraverso la riforma dei tre insegnanti!!! Ora è arrivato il tempo di tagliare la spesa sociale perchè son passati i tempi delle vacche grasse!

Le ferie e lo stipendio c'entrano eccome! Ma la riforma perchè pensi che sia stata fatta? Per tagliare le spese!

Quindi nessuna divagazione mi spiace..
      Ultima modifica di PHOENIX77; 17-09-2008, 18:32.
      phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
        Be, il problema è che, come ho detto, ci sono generazioni di dipendenti in surplus che per anni (e mi riferisco soprattutto agli anni addietro, tranne per il corpo forestale per cui la prassi è sempre la stessa...) sono stati assunti solo per fare favori politici senza ricoprire effettiva utilità in pianta organica...
        E poi che credi abbia fatto il ministro Brunetta? una banalissima circolare dove precisava di applicare le norme già esistenti da un pezzo...quindi non è che sia il grande fautore di questa novità che pensi tu...anzi, non ha fatto proprio un cavolo per cambiare effettivamente le cose.

Il problema è che in Italia le leggi ci sono ma non sono mai applicate...Brunetta ha avuto il merito di applicarle anche a rischio di divenire impopolare!
        phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Ciao spruzzy a dopo io vado! Buona serata
          phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Beh spruzzolo non penso proprio, la questione degli ammortizzatori sociali è semplice da spiegare: in passato sono stati assunti piu insegnanti di quanto sarebbe stato necessario...come? proprio attraverso la riforma dei tre insegnanti!!! Ora è arrivato il tempo di tagliare la spesa sociale perchè son passati i tempi delle vacche grasse!

Le ferie e lo stipendio c'entrano eccome! Ma la riforma perchè pensi che sia stata fatta? Per tagliare le spese!

Quindi nessuna divagazione mi spiace..
            Ma io non ho dubbi che la riforma sia stata fatta esclusivamente per tagliare le spese. L'ho messo in dubbio per caso? Direi anzi che sono certa di questo fatto.
            Ma la questione del maestro unico dovrebbe non limitarsi ad un semplice calcolo economico. Io farei altri tagli su altre amministrazioni, piuttosto, poiché la riforma del maestro unico ha delle implicanze anche di natura culturale, importanti per la formazione intellettuale del bambino. Posso capire che a te della formazione intellettuale di un bambino te ne freghi poco, ma a me no perché i bambini sono le future generazioni di cittadini che faranno l'Italia (già abbastanza decaduta culturalmente e da un punto di vista di indipendenza intellettuale).

Commenta

Ciao spruzzy a dopo io vado! Buona serata
              Ciao Phoenix..Buona serata anche a te!

Commenta

Aggiungerei che è stato colpito l'unico settore della scuola pubblica che rappresentava un esempio di efficenza, la scuola elementare.....

..così...giusto per alimentare una sana polemica...

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
                  Aggiungerei che è stato colpito l'unico settore della scuola pubblica che rappresentava un esempio di efficenza, la scuola elementare.....

Concordo, concordo decisamente...si distruggono le cose positive...

Bravo Gin, vai così...sei tutti noi!!!!!!!
                  Tifiamo tutti per te!
                  Ora ti mando le pon pon girls...

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio

ciao spruzzy, ciao gin...ehi gin hai visto quel filmato che ti ho detto di guardare?

Commenta

Il problema è che in Italia le leggi ci sono ma non sono mai applicate...Brunetta ha avuto il merito di applicarle anche a rischio di divenire impopolare!
                      Il problema è che in Italia le leggi ci sono ma non sono mai applicate...Brunetta ha avuto il merito di applicarle anche a rischio di divenire impopolare![/QUOTE]

Come si fa a dire che brunetta ha fatto un'operazione impopolare...di fronte a chi? visto che la stragrande maggioranza degli italiani crede al luogo comune che nel pubblico siano tutti fannulloni.
                      A me e'sembrata un'operazione molto ruffiana e inutile visto che le norme contro l'assenteismo c'erano anche prima ma erano sostanzialmente inapplicate.

Certo qualche merito c'e' l'ha... avere criminalizzato tutti i dipendenti pubblici con una serie di restrizioni che metteranno davvero in difficolta' chi e' solo e non puo' fare affidamento su nessuno per le piu' ovvie necessita'

Mi chiedo perche' non abbia iniziato a colpire con proposte serie la piu' grande categoria di "dipendenti pubblici" assenteisti ossia i parlamentari, che in tanti troppi casi risultano assenti ( per curare i propri interessi professionali) con piu del 40% delle sedute saltate.

Mi dispiace che chi sostenga questo sia poi chi in realta' aspiri, dando l'anima per un concorso, a diventare pubblico dipendente e, di conseguenza, secondo l'opinione pubblica prevalente cavalcata da Brunetta, a diventare un cd.FANNULLONE.

Commenta

Sto operando...
                      X