annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
preparazione concorso 108 posti c3
Comprimi
X
-
Ciao ragazzi, per curiosità, qualcuno è riuscito a sapere in quanti hanno consegnato il secondo giorno? Secondo voi quanto ci vorrà per correggere i temi?
-
Traccia tema:
Evoluzione legislazione in materia di interposizione e intermediazione di manodopera con particolare attenzione al contratto id somministrazione di lavoro.
Qualcuno ha assistito all'esteazione della lettera per gli orali? Dico io: ma non la potevano fare insieme alla scelta della traccia come mi è già capitato in altri cocìncorsi?
Lascia un commento:
-
wow interessante...Originariamente inviato da Baggio Visualizza il messaggioPer chi fosse interessato , la prima prova consisteva in 5 "temini" da svolgere in 4 ore,del seguente contenuto:
1) il giudizio di ottemperanza
2) la potestà legislativa dello Stato e delle regioni
3) gli elementi accidentali del contratto con particolare riferimento alla condizione
4)le tasse
5)le fasi giuridiche delle entrate
Lascia un commento:
-
Per chi fosse interessato , la prima prova consisteva in 5 "temini" da svolgere in 4 ore,del seguente contenuto:
1) il giudizio di ottemperanza
2) la potestà legislativa dello Stato e delle regioni
3) gli elementi accidentali del contratto con particolare riferimento alla condizione
4)le tasse
5)le fasi giuridiche delle entrate
Lascia un commento:
-
non so io sono un pò preoccupata. Riflettevo che il primo giorno ci sono ben 4 ore solo per cinque domande...secondo me proprio sintetiche non saranno. E poi per il tema ho il terrore che esca legislazione sociale...sono fritta
Lascia un commento:
-
come sta andando lo studio??
speriamo che non sia eccessivamente specifico il tema. ho avuto pochissimo tempo
Lascia un commento:
-
tempo fa ho sostenuto una prova simile dove in effetti era facile trovare la risposta sui codici..solo che il tutto veniva complicato dal tempo esiguo per risp alle domande e dal tipo di risposta che la "benedetta" commissione voleva.. erano domande a risp multipla con l'aggiunta, da parte del candidato, di un' ulteriore sintetica risposta a quella giusta, che nel bando era indicata come "breve commento"Originariamente inviato da ettore66 Visualizza il messaggioE' vero: le circolari non sono ammesse. Mi domando, però, come la Commissione possa giudicare sulle risposte alle domande sintetiche, visto che la maggior parte degli argomenti di dir. civile, amm.vo e costituzionale si può trovare molto semplicemente nei codici e nelle leggi.
Ad es. la conferenza dei servizi.....basta la 241/ 90.
ovviamente non copiando tal quale il testo della legge.
cosa ne pensate? è come dico io o bisogna regolarsi diversamente?
Lascia un commento:
-
E' vero: le circolari non sono ammesse. Mi domando, però, come la Commissione possa giudicare sulle risposte alle domande sintetiche, visto che la maggior parte degli argomenti di dir. civile, amm.vo e costituzionale si può trovare molto semplicemente nei codici e nelle leggi.Originariamente inviato da serendipity76 Visualizza il messaggiole circolari non contengono norme giuridiche ma molte volte sono l'interpretazione che le pubbliche amministrazioni attribuiscono alle stesse norme; per questo, essendo alla fine simili a dei commenti alle leggi, credo non siano ammesse..
Ad es. la conferenza dei servizi.....basta la 241/ 90.
ovviamente non copiando tal quale il testo della legge.
cosa ne pensate? è come dico io o bisogna regolarsi diversamente?
Lascia un commento:
-
circolari
le circolari non contengono norme giuridiche ma molte volte sono l'interpretazione che le pubbliche amministrazioni attribuiscono alle stesse norme; per questo, essendo alla fine simili a dei commenti alle leggi, credo non siano ammesse..
Lascia un commento:

Lascia un commento: