annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da danybru Visualizza il messaggio
    mi sa che prendono i migliori ...man mano!!!
    Prima tutti quelli con 200, poi 199 e così via!!
    tu dove hai studiato? io mi sto esrcitando su sito quiz quiz, tu hai fatto solo i quiz o anche l'orale sui manuali simone?

Commenta

si può consultare qualcosa?

ciao a tutti! volevo sapere da quelli che hanno già affrontato il concorso se durante la prova si può consultare qualcosa tipo vocabolario o leggi varie... credo non ci sarà il tempo per farlo, ma magari avere queste cose con me mi sarà un pò di conforto...

Commenta

eccomi!!! appena arrivata!!!!!
        Bella esperienza!!! ho conosciuto tante persone (tra cui il conducente dell'autobus molto simpatico e ...anche carino)....cmq parliamo di cose serie!!!
        La preparazione generale è bassa...molti si lamentavano di nn aver risp. a 10/15 domande...chi fa un punteggio meno del 90% che nn stia a preoccuparsi perchè vale cmq la pena di tentare.
        fanno portare via il foglio delle istruzioni su cui fanno annotare la psw x accedere alla propria scheda e vedere un pò ciò che si ha combinato.
        Nel mio caso vi dico come è andata e mi sono trovata bene:
        Ho risposto principalmente alle domande di cui avevo la risposta certa (90)
        Ho avuto molto tempo a disposizione x cui sulle altre dieci, che inizialmente volevo lasciare in bianco, riflettendoci ci sono arrivata e ad ognuno ho dato la risposta.
        Non dubito di aver commesso errori, anzi per una delle prime 90 mi son resa conto dopo di averla sbagliata.
        Cmq vedo una perdita di tempo fare una brutta e poi bella copia.
        Facendo attenzione si può rispondere direttamente in bella così si evitano perdite di tempo utili x riflette su determinati argomenti che necessitano.(una ragazza ha rischiato di consegnare metà questionario in bianco xchè nn riusciva a fare in tempo a ricopiare le risposte e vuoi che ha sbagliato anche a segnarle per la fretta????)

un resoconto ben fatto....l'importante che è stata una bella esperienza e non traumatica, io credo che punterò prima sulle domande certe e poi quelle incerte, risponderò comunque e farò direttamente in bella....ora il meritato riposo!

Commenta

vi devo racconatare di un tipo strano che è capitato in un paio di file avanti a me:
          ci eravamo accomodati, mancavo 10 minuti dalla consegna dei questionari un tipo si alza e fa: " ...ma io ho da fare!, me ne devo andare!!" prende il suo zainetto e se ne va!!
          vi pare una cosa normale?????

ma sono stati puntuali?tu avevi la prova alle 15.30?a ke ora hai finito?

Commenta

x raffy1409
            dunque per la seconda prova nn mi sono applicata particolarmente e poi dal bando nn è molto chiaro in cosa consiste...dopo vi faccio un copia/incolla....
            Nella mia scheda prevalevano domande di contabilità (per mia fortuna) ma vi dò un consiglio:
            Prima che consegnano la scheda pensate SOLO alle domande che vorreste vi uscissero.....così mi è stato detto, così ho fatto e così è accaduto!!!
            Anche io ho lavorato principalmente su quiquiz e ogni tanto (x cambiare un pò schermata video, perchè le domande sono le stesse) andavo su minin terno. i manuali nn li ho consultati, ma ho scaricato appunti su internt man mano che trovavo argomenti che necessitavano di essere studiati "un pò".

Commenta

salve, scusatemi ma vorrei delle delucidazioni su alcuni punti che non ho capito:
              - le domande sono a risposta multipla oppure la deve dare il candidato brevemente;
              - non ho capito che cos'è l'accreditamento e come si fa;
              -quali documenti e moduli bisogna presentare il giorno della prova?
              faccio queste domande perchè siccome mi dovevo preparare per altre prove di altri concorsi e perchè oberato da esami universitari ,ho tralasciato un pò questo dei 50 posti e non ho avuto il tempo di informarmi esaustivamente su tutto. Ora vedendo il calendario della prova preselettiva ,ho visto che per me è il 10 luglio e quindi voglio provarci!
              scusate se qualcuno gentilmente mi può rispondere mi farebbe un grande favore grazie!

Commenta

Originariamente inviato da fr4g0l1n4 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti! volevo sapere da quelli che hanno già affrontato il concorso se durante la prova si può consultare qualcosa tipo vocabolario o leggi varie... credo non ci sarà il tempo per farlo, ma magari avere queste cose con me mi sarà un pò di conforto...
                non si può consultare proprio niente!!!!!!
                considera che ci sono " le guardie" che vanno avanti e indietro per controllare!!!
                affidati alla buona sorte!!!vedrai ti conforterà meglio di ogni altra cosa!!!

Commenta

Originariamente inviato da raffy1409 Visualizza il messaggio
                  i risultati perchè arrivano già il 22 luglio? sai in cosa consiste l'altra prova io non ho capito bene dal bando
                  il 22 luglio escono i nomi di ci ha superato la prova preselettiva.
                  poi ti viene consegnata una psw con la quale, da quella data, sul sito inps puoi vedere la tua scheda e verificare le risposte.

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                    ma sono stati puntuali?tu avevi la prova alle 15.30?a ke ora hai finito?
                    avevo la prova alle 15.30
                    siamo entrati + o meno a quell'ora faceva molto caldo e ci hanno fatto entrare dal 2 cancello che era all'ombra(hanno azionato il fattore coscienza)
                    ci hanno fatto accomodare sugli spalti a file e posti alternati e fino alle 16.30 hanno aspettato che arrivasse qualche ritardatario.
                    dopodichè una persona della commissione, con una voce pacata (mi ha trasmesso molta calma) ci ha dato tutte le istruzioni. cmq alle 16.45 abbiamo cominciato e sono uscita alle18 (giusto in tempo x prendere al volo il714)

Commenta

Io l'ho fatti ieri.
                      Cmq penso che un'ora sia abbastanza tempo per afre 100 quiz, se uno è preparato ce la si può fare ad occhi chiusi.
                      Il fatto che pubblicano tutto su internet e ci danno la possibilità di vedere le domande corrette è proprio garanzia di serietà e trasparenza!

Commenta

Sto operando...
                      X