annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 2500 posti all' INPS, quanto c'è di vero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Che schifezza! Comunque studiare non e' male. Visto le possibili materie che potrebbero uscire! La gente che sta andando in pensione e' tanta! Ma vi rendete conto che razza di esami mettono questi. Manco fosse un concorso da dirigente. Ma ... Non ho parole!

    Commenta


      #22
      Come nel caso del concorso all'Agenzia delle entrate tutto è un terno al lotto, una guerra fra poveri. Da un lato una graduatoria che dura da 8 anni, con gente che magari avrà trovato altro o avrà perso le speranze (e contate che le leggi sono comunque cambiate, come anche le competenze) e che hanno diritto ad avere il posto, mentre dall'altro ci siamo noi in attesa di un concorso. Fate un pò voi. Come la girate la girate ci troviamo a farci la guerra a vicenda.

      Commenta


        #23
        Graduatorie vecchie di 8 anni, ma che scherziamo? Ma dai su...

        Tra quelli ci sarà gente che ha già età pensionabile...e poi si lamentano che l'età media è di 58 anni...pazzesco!

        Sul link che è stato postato per quanto riguarda i funzionari c'è scritto:

        Un discreto numero di assunzioni riguarderà anche funzionari ed ispettori di vigilanza. In questo caso, oltre alla laurea in materie giuridico-economiche, sarà necessaria una preparazione molto specifica: la prima prova scritta include diritto amministrativo, commerciale, penale, tributario, comunitario, procedura penale, contabilità aziendale e tecniche di bilancio; il secondo scritto sarà un elaborato di diritto del lavoro e legislazione sociale. - See more at: http://www.laleggepertutti.it/77972_....GeuFuRCV.dpuf


        Ma quante materie sono???...E che è: magistratura? :O

        Commenta


          #24
          Anche io credo che ste graduatorie siano una bella presa in giro. Insomma, per le supplenze nelle scuole massimo massimo si arriva a tre anni, poi si aggiornano. Un appunto millesperanze. Un lavoro nella p.a. non è un gioco. se fosse facile come bere un bicchier d'acqua (e come lo è stato negli anni addietro) ci ritroveremo gente incompetente di fronte a questi uffici. Meglio difficoltà medio alta (oltre all'abolizione delle raccomandazioni) e e che passi chi sia davvero preparato.

          Commenta


            #25
            ma in base ai precedenti concorsi quali sono le materie più importanti sulle quali vertono le prove?

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da millesperanze Visualizza il messaggio
              Graduatorie vecchie di 8 anni, ma che scherziamo? Ma dai su...

              Tra quelli ci sarà gente che ha già età pensionabile...e poi si lamentano che l'età media è di 58 anni...pazzesco!

              Sul link che è stato postato per quanto riguarda i funzionari c'è scritto:

              Un discreto numero di assunzioni riguarderà anche funzionari ed ispettori di vigilanza. In questo caso, oltre alla laurea in materie giuridico-economiche, sarà necessaria una preparazione molto specifica: la prima prova scritta include diritto amministrativo, commerciale, penale, tributario, comunitario, procedura penale, contabilità aziendale e tecniche di bilancio; il secondo scritto sarà un elaborato di diritto del lavoro e legislazione sociale. - See more at: http://www.laleggepertutti.it/77972_....GeuFuRCV.dpuf


              Ma quante materie sono???...E che è: magistratura? :O
              io non sono in quella graduatoria, egoisticamente spero esca un nuovo concorso così da avere una possibilità, ma indubbiamente è giusto che esauriscano prima la graduatoria vecchia, anche perchè c'è un d'alia che parla chiaro. Prima graduatoria, poi concorso, più semplice di così si muore.

              Commenta


                #27
                Veramente dovrebbe esserci una validità per una graduatoria, come esiste per una serie di settori, tra cui quelle della scuola, che durano massimo 3 anni. Assurdo attingere da una lista obsoleta, per quanto tutti abbiamo diritto a partecipare ad un concorso.

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
                  Veramente dovrebbe esserci una validità per una graduatoria, come esiste per una serie di settori, tra cui quelle della scuola, che durano massimo 3 anni. Assurdo attingere da una lista obsoleta, per quanto tutti abbiamo diritto a partecipare ad un concorso.
                  Infatti, ricordo che le graduatorie sono state estese fino al 31/12/2016, poi, se superiori ai tre anni, decadono.

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
                    Anche io credo che ste graduatorie siano una bella presa in giro. Insomma, per le supplenze nelle scuole massimo massimo si arriva a tre anni, poi si aggiornano. Un appunto millesperanze. Un lavoro nella p.a. non è un gioco. se fosse facile come bere un bicchier d'acqua (e come lo è stato negli anni addietro) ci ritroveremo gente incompetente di fronte a questi uffici. Meglio difficoltà medio alta (oltre all'abolizione delle raccomandazioni) e e che passi chi sia davvero preparato.

                    Aida rispetto perfettamente la tua idea

                    Io sinceramente non sono totalmente d'accordo.

                    Personalmente credo che una persona sia da valutare all'interno del contesto lavorativo (vedi tirocinio AdE) piuttosto che sul numero di materie che ha studiato molto spesso "a memoria".

                    Insomma credo che il manuale sia una cosa, il lavoro un'altra.

                    Personalmente mi piace molto la struttura del concorso in AdE, scrematura pesante su quiz di logica e scrematura meno pesante su quiz tecnici, tirocinio e orale.

                    Durante il mio percorso universitario ho avuto modo di incontrare e parlare con rappresentanti di multinazionali che fatturano miliardi di euro e quasi tutte erano d'accordo su una cosa: "a noi interessa la vostra attitudine al lavoro, interessa come interagite con le persone, tutta la parte tecnica si impara con il tempo. L'ATTITUDINE NO."

                    Detto questo condivido pienamente quanto da te detto sull'incompetenza della gente che lavora nella P.A.

                    D'altronde credo che ovunque lavorare non è un gioco ne uno scherzo non solo nella P.A.

                    Mi scuso per gli errori, scrivo dallo smartphone e l'ho preso da poco ho qualche difficoltà con la tastiera

                    Commenta


                      #30
                      La struttura del concorso AE è indiscutibile, cioè è capace di trarre il meglio del meglio dei partecipanti alle prove. Giusto sull'attitudine, non a caso la logica serve a molto, forse più della teoria, come le competenze di problem solving, di lavoro di gruppo ecc ecc...
                      Forse proprio perchè il concorso AE è difficile lo stesso è quello che viene più volte impugnato e su cui alcuni avvocati si accaniscono con vigore...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X