annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 2500 posti all' INPS, quanto c'è di vero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
    basta leggere i precedenti bandi, dovrebbero essere segnate anche le materie a riguardo...
    Io ho partecipato a quello fatto nel 2009 ma credo cambieranno modalità almeno introdurranno un test attitudinale ..credo perché la Praxi che all 'epoca ha somministrato i test ...attualmente ha elaborato anche le prove per l 'agenzia delle entrate e la prima era il test attitudinale.
    Comunque nel 2009 prima prova test da cento domande con diritto del lavoro ..previdenza sociale amministrativo e contabilità pubblica ...20 gg prima escono gli archivi con all 'epoca se non erro 2500 domande tra le quali vengono scelte le cento che daranno.
    Seconda prova er diplomati una sorta di test sul contratto collettivo nazionale e ordinamento e atribuzioni dell 'inps ....per laureati tema .

    Commenta


      #12
      Beh, prima di fare pronostici sull'uscita o meno del bando, non credo che sia difficile il test. Ho dubbi sul tema...
      Comunque per chi vuole avere un'idea chiara vi riporto il link di un sito che in linea di massima vi spiega le possibili materie riguardo il concorso inps e le singole figure.

      http://www.laleggepertutti.it/77972_...eglio-al-bando

      ah, paolo, come andò quella prova? sempre se non sono indiscreta...

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
        Beh, prima di fare pronostici sull'uscita o meno del bando, non credo che sia difficile il test. Ho dubbi sul tema...
        Comunque per chi vuole avere un'idea chiara vi riporto il link di un sito che in linea di massima vi spiega le possibili materie riguardo il concorso inps e le singole figure.

        http://www.laleggepertutti.it/77972_...eglio-al-bando

        ah, paolo, come andò quella prova? sempre se non sono indiscreta...
        Guarda quella dell 'Inps con 93 risposte corrette su cento non ce l 'ho fatta .con circa 96 almeno stando al punteggio si superava ..della seconda so solo quello che è sul bando più non so.
        All 'agenzia delle entrate ho fatto un errore di valutazione , nel senso che come prova attitudinale credevo dessero i test ripam invece erano diagrammi figure equazioni ecc .il tempo 40 min per 50 domande ed io gli ultimi 5 gg ho scoperto che i test sarebbero stati altriii !! Infatti l 'esercizio di 5 gg non basta ...poi lavorando pure ...pazienza

        Commenta


          #14
          Salve a tutti questa notizia su un possibile nuovo concorso Inps potrebbe come non potrebbe essere vera però se ci si può preparare in anticipo è un bene. Per quel che sapete se uscisse il concorso area C con una triennale in scienze politiche dell'amministrazione si può partecipare? aspetto una vostra risposta Grazie!!!

          Commenta


            #15
            Quanti sn gli idonei nn vincitori in graduatoria, ancora da assumere?

            Commenta


              #16
              Buongiorno, qualcuno sa le materie su cui potersi preparare per l'eventuale concorso INPS? Grazie.

              inviato da tapatalk

              Commenta


                #17
                Ragazzi chi è interessato i sindacati stanno spingendo per i passaggi all interno dell Inps. Attenzione di solito questo e' segnale di avvio (non so le date e nemmeno sono state indicate) di possibili concorsi esterni! Si attende la certificazione del contratto integrativo 2015 nel quale dovranno essere indicate le risorse.

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da Nastrina Visualizza il messaggio
                  Ragazzi chi è interessato i sindacati stanno spingendo per i passaggi all interno dell Inps. Attenzione di solito questo e' segnale di avvio (non so le date e nemmeno sono state indicate) di possibili concorsi esterni! Si attende la certificazione del contratto integrativo 2015 nel quale dovranno essere indicate le risorse.
                  ciao nastrina,
                  un mio conoscente che lavora a roma ufficio personale inps
                  mi ha detto che fino alla fine 2016 inizio 2017 non ci saranno concorsi a causa di graduatorie che debbono scadere e di riassorbimento in inps di persone in esubero delle provincie!!!
                  relata refero

                  Commenta


                    #19
                    Quindi niente concorsi INPS, si spera che esca altro, ma cosa?

                    inviato da tapatalk

                    Commenta


                      #20
                      sono ridicoli l'ultimo concorso è stato fatto nel 2007 quella graduatoria è troppo vecchia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X