annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aneddoto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

visto che hai superato AE, allora ok.
    altrimenti la tua valutazione circa la partecipazione agli scritti inail sarebbe stata errata.
    infatti avresti potuto superarli pur non avendo una buona preparazione.
    bastava copiare (ed era semplice farlo)
    [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

Il fatto è che non ho mai copiato in vita mia e non ne sarei nemmeno stata capace!Oltretutto, ma è solo una mia valutazione personale, se lasciano copiare con facilità non lo fanno di sicuro x il ns. bene ma di qualcun altro!Spero di sbagliarmi!In bocca al lupo!

Commenta

Crepi il lupo.
        In bocca al lupo anche a te!
        [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
          bè io penso che la tipa che si è messa a urlare è una stronza, isterica, acida e ci ha fatto una mega brutta figura..io penso che ognuno deve pensare al proprio...c'è il famoso detto "fatti i c...tuoi che campi 100anni"; bisogna lasciare la vigilanza a chi ha il compito di farla e pensare a fare bene il proprio senza guardare ciò che fanno gli altri.
          E' un modo di fare che si usa nei paesi controllati dalla mafia: non guardare, non vedere, non fiatare. Fatti i ***** tuoi, che tanto non è successo nulla.

Sbagliatissimo.

Invece bisogna guardare ciò che fanno gli altri, ed alzare la voce quando serve perchè l'esito finale non dipende solo da quello che fai tu, ma soprattutto da quello che faranno gli altri. Mors tua, vita mea, si dice.
          Quindi ben vengano le urla e le sceneggiate per attirare l'attenzione del personale sorvegliante, quando si scopre un concorrente che la fa fuori dal vaso. La ragazza ha fatto benissimo: anch'io avrei fatto altrettanto. O dovremo sempre farci calpestare da tutti, facendo finta di niente ?
          Ultima modifica di The_Legend; 13-08-2008, 23:04.

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
            E' un modo di fare che si usa nei paesi controllati dalla mafia: non guardare, non vedere, non fiatare. Fatti i ***** tuoi, che tanto non è successo nulla.

Sbagliatissimo.

Invece bisogna guardare ciò che fanno gli altri, ed alzare la voce quando serve perchè l'esito finale non dipende solo da quello che fai tu, ma soprattutto da quello che faranno gli altri. Mors tua, vita mea, si dice.
            Quindi ben vengano le urla e le sceneggiate per attirare l'attenzione del personale sorvegliante, quando si scopre un concorrente che la fa fuori dal vaso. La ragazza ha fatto benissimo: anch'io avrei fatto altrettanto. O dovremo sempre farci calpestare da tutti, facendo finta di niente ?

Non è questione di logiche mafiose.. è questione di solidarietà.. Da sempre, a scuola nei compiti in classe così come nei concorsi, se mi hanno chiesto aiuto non sono stato capace di rifiutarlo, anzi mi fa sentire bene aiutare chi è in difficoltà, ne tantomeno mi passerebbe per l'anticamera del cervello di fare la spia, è un comportamento odioso secondo me.

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio

Sbagliatissimo.

per fortuna che internet lo si trova anche in vacanza perchè sono stata chiamata in causa e non posso esimermi dal rispondere:

Pur nn avendo espressamente utilizzato la parola, mi hai praticamente dato dell’omertosa; credo che tu abbia alluso a sproposito ad una ben diversa situazione, dato che i comportamenti omertosi sono quelli di chi mantiene (cfr. Wikipedia) “un atteggiamento di ostinato silenzio atto a non denunciare reati più o meno gravi di cui si viene direttamente o indirettamente a conoscenza”; non credo che questo sia il nostro caso, credo, però, che sarebbe x te molto più onesto e conveniente se la prossima volta dosassi meglio le espressioni che utilizzi in relazione ai contesti in cui le utilizzi. Io credo che la questione non è essere omertosi o meno, ma essere signori o meno: quando decido di prepararmi per un concorso mi massacro di studio, spendo soldi in biglietti aerei e albergo e quando mi siedo su quei banchetti penso al mio lavoro e a quello che devo fare, per farlo nel miglior modo possibile; inoltre, poiché io sono una persona sempre in buona fede, presumo che anche gli altri lo siano e se mi sembra di vedere qualcuno che copia, penso di aver visto male... se ne sono certa, al limite posso fare un cenno alle persone che hanno il compito di vigilare e che per questo vengono pagate e le metto a conoscenza della situazione con i dovuti modi, ma senza fare piazzate o scenate, che mi paiono essere assolutamente fuori luogo e oltretutto possono essere di disturbo per gli altri partecipanti al concorso.. ma se tu avessi letto anche gli altri miei msg, successivi a quello da te evidenziato, avresti già avuto chiara la mia opinione. La prossima volta, prima di accusare di omertà chicchessia, accertati meglio di quello che questa persona ha integralmente detto o scritto, in caso contrario le tue accuse hanno il sapore della pura offesa gratuita e il tuo nickname rischia di trasformarsi da "The legend" in "Urban Legend".
              buon ferragosto a tutti
              Ultima modifica di manu776; 15-08-2008, 11:26.

Commenta

Originariamente inviato da cippirimerlo Visualizza il messaggio
                Non è questione di logiche mafiose.. è questione di solidarietà.. Da sempre, a scuola nei compiti in classe così come nei concorsi, se mi hanno chiesto aiuto non sono stato capace di rifiutarlo, anzi mi fa sentire bene aiutare chi è in difficoltà, ne tantomeno mi passerebbe per l'anticamera del cervello di fare la spia, è un comportamento odioso secondo me.
                A scuola, se gli altri copiavano a me non importava nulla, perchè la mia posizione non veniva comunque intaccata dai loro comportamenti.

Nei concorsi, no: se uno copia, ti scavalca nel risultato e magari supera il concorso a tuo discapito.

Vuoi aiutare chi è in difficoltà ?

Bene, è una tua decisione.

Ma allora che ti presenti a fare nei concorsi ?

Fai solidarietà, danneggiando te stesso ?

Sei autolesionista ?

Nei concorsi tutti devono partire alle stesse condizioni. Tutti copiano e tu che fai, stai zitto non facendo nulla ?

Ma allora non presentarti nemmeno, se questa è la tua forma mentis. Rispami un viaggio.

Commenta

dico la mia nella discussione,anche se non c'entro nulla..e soprattutto manu non ha bisogno di difese,perchè ci pensa da sola..
                  dipende secondo me da come è fatta la persona, dal carattere..c'è chi magari fa una piazzata e chi magari fa come dice manu,avverte in modo discreto i vigilanti..
                  per come sono fatto io, non riuscirei a fare una scenata...sarei molto più discreto..l'effetto è lo stesso poi.
                  Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

scusate la mia domanda non è per niente attinente ai vostri discorsi, volevo solo sapere se avete mai fatto concorsi con una delle prove che era

"prova scritta tramite quesiti a risposte sintetiche"

come si svolge la prova?? quanto deve essere lunga la risposta "sintetica" ???

secondo voi rispetto ai temi è piu' onesta come prova?? cioè la commissione è un po più vincolata nel dare il suo giudizio..dato che se ci sono i temi e questi nn sono considerati sufficienti è difficile poter dimostrare il contrario no?? vabbè anche qui ci potranno essere quelli che già a priori sapranno le domande della prova...ma pazienza non si può pensare sempre al peggio no??
                    solibio tu mi puoi aiutare...da ex compagni di sventura all'inail dammi una mano....grazie a tutti comunque...

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                      per fortuna che internet lo si trova anche in vacanza perchè sono stata chiamata in causa e non posso esimermi dal rispondere:

Pur nn avendo espressamente utilizzato la parola, mi hai praticamente dato dell’omertosa; credo che tu abbia alluso a sproposito ad una ben diversa situazione, dato che i comportamenti omertosi sono quelli di chi mantiene (cfr. Wikipedia) “un atteggiamento di ostinato silenzio atto a non denunciare reati più o meno gravi di cui si viene direttamente o indirettamente a conoscenza”; non credo che questo sia il nostro caso, credo, però, che sarebbe x te molto più onesto e conveniente se la prossima volta dosassi meglio le espressioni che utilizzi in relazione ai contesti in cui le utilizzi. Io credo che la questione non è essere omertosi o meno, ma essere signori o meno: quando decido di prepararmi per un concorso mi massacro di studio, spendo soldi in biglietti aerei e albergo e quando mi siedo su quei banchetti penso al mio lavoro e a quello che devo fare, per farlo nel miglior modo possibile; inoltre, poiché io sono una persona sempre in buona fede, presumo che anche gli altri lo siano e se mi sembra di vedere qualcuno che copia, penso di aver visto male... se ne sono certa, al limite posso fare un cenno alle persone che hanno il compito di vigilare e che per questo vengono pagate e le metto a conoscenza della situazione con i dovuti modi, ma senza fare piazzate o scenate, che mi paiono essere assolutamente fuori luogo e oltretutto possono essere di disturbo per gli altri partecipanti al concorso.. ma se tu avessi letto anche gli altri miei msg, successivi a quello da te evidenziato, avresti già avuto chiara la mia opinione. La prossima volta, prima di accusare di omertà chicchessia, accertati meglio di quello che questa persona ha integralmente detto o scritto, in caso contrario le tue accuse hanno il sapore della pura offesa gratuita e il tuo nickname rischia di trasformarsi da "The legend" in "Urban Legend".
                      buon ferragosto a tutti

Ricordo ancora la prova scritta da ispettore del lavoro.. il secondo giorno (tema di di diritto del lavoro) prima dell'inizio ero CIRCONDATA da codici di diritto del lavoro COMMENTATI messi sul banco con ostentatezza come se nulla fosse (c'era chi si vantava pure!!). Io ed altri ragazzi ci siamo guardati e non abbiamo esitato un attimo dapprima a chiedere gentilmente di mettere via, ma di fronte a crisi di panico e ad atteggiamenti del tipo "ma che te frega a te" "ma che BIIIIIIIp vuoi" "non farmi credere che tu non copierai " (in vita mia, giuro, mai copiato!!) bhè, devo dire che dà parecchio fastidio, soprattutto quando è il 27 luglio e ha passato gli ultimi tre mesi a studiare anche di notte!!! . Siamo andati tranquillamente dalla commissione. Risultato: i commissari sono passati tra i banchi e chiesto di tirare fuori tutto quello che non era stato precedentemente consegnato: non avete idea di quanti codici commentati sono saltati fuori!! No alle scene "comiche" di urla e schiamazzi, con la diplomazia si ottiene molto di più!! Ciaoooo

Commenta

Sto operando...
                      X