annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aneddoto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    aneddoto

    Durante il primo giorno delle prove, dopo circa tre ore dall'inizio, è avvenuto uno "strano" episodio.
    Una ragazza si è accorta che una collega stava copiando e si è messa ad urlare per richiamare l'attenzione dei vigilanti.
    La copiona ho subito rimesso il foglio in borsa e ha pregato la ragazza di calmarsi.
    Ma lei non voleva sentire ragioni, ha continuato a chiamare finchè non è arrivato un ragazzo, il quale si è messo a ridere e le ha consigliato di sorvolare.
    La ragazza che copiava intanto ha iniziato a piangere.
    Ma la ragazza insisteva! Ed è arrivato il responsabile della sala (era il presidente?) e dopo averci parlato un po' l'ha calmata, ha chiesto alla "copiona" se effettivamente stava copiando, ha risposto di no, e se ne è andato dicendo che era tutto a posto, senza neanche controllarle la borsa in cui aveva rimesso il foglio.



    Cosa significa tale atteggiamento?
    [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

    #2
    Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
    Durante il primo giorno delle prove, dopo circa tre ore dall'inizio, è avvenuto uno "strano" episodio.
    Una ragazza si è accorta che una collega stava copiando e si è messa ad urlare per richiamare l'attenzione dei vigilanti.
    La copiona ho subito rimesso il foglio in borsa e ha pregato la ragazza di calmarsi.
    Ma lei non voleva sentire ragioni, ha continuato a chiamare finchè non è arrivato un ragazzo, il quale si è messo a ridere e le ha consigliato di sorvolare.
    La ragazza che copiava intanto ha iniziato a piangere.
    Ma la ragazza insisteva! Ed è arrivato il responsabile della sala (era il presidente?) e dopo averci parlato un po' l'ha calmata, ha chiesto alla "copiona" se effettivamente stava copiando, ha risposto di no, e se ne è andato dicendo che era tutto a posto, senza neanche controllarle la borsa in cui aveva rimesso il foglio.



    Cosa significa tale atteggiamento?

    significa che si prospetta una selezione molto meritocratica!

    Commenta


      #3
      E che ve ne pare del ragazzo che siedeva dietro di me e che il secondo giorno di prove è andto in bagno 15 volte?....problemi di prostata?....non credo (almeno spero per lui!!!)

      Commenta


        #4
        vogliamo parlare anche delle due ragazze accanto a me che hanno fatto il compito di legislazione insieme per sei ore di fila, nonostante riprese e rimproverate più volte dai membri della commissione.....

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da vale_gggr Visualizza il messaggio
          E che ve ne pare del ragazzo che siedeva dietro di me e che il secondo giorno di prove è andto in bagno 15 volte?....problemi di prostata?....non credo (almeno spero per lui!!!)
          Suppongo di essere il "supposto" prostatico in questione... ti posso assicurare che non c'era nessun motivo particolare di quelli, che supponi, nè tantomeno problemi sanitari....solo la voglia di sgranchirsi le gambe e non farsi prendere troppo dalla drammatizzazione di certi atteggiamenti inutilmente esasperati....per me è stata più che altro un'esperienza nuova, presa all'insegna del necessitato disimpegno (tant'è non credo neppure di avere molte possibilità di superare gli scritti)..già è tanto essere venuto ed aver scritto qualcosina, per giunta, rigorosamente in brutta.....in ogni caso farei attenzione a diffondere inutili sospetti, soprattutto su chi neppure conosci...comunque auguri per la prova...

          Commenta


            #6
            perchè non è meritocratico dai...
            i codici non sono stati controllati(quindi si poteva anche mascherarlo agevolmente oppure palesemente).
            io non c'ero ma se le persone collaboravano tra di loro come mi dite..
            i vigilanti non facevano alcunchè per evitare scopiazzature.
            vabeh..il prossimo concorso??o come diceva pieraccioni su un suo film..
            il contooooo.............
            Ibis, redibis, non morieris in bello...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
              Durante il primo giorno delle prove, dopo circa tre ore dall'inizio, è avvenuto uno "strano" episodio.
              Una ragazza si è accorta che una collega stava copiando e si è messa ad urlare per richiamare l'attenzione dei vigilanti.
              La copiona ho subito rimesso il foglio in borsa e ha pregato la ragazza di calmarsi.
              Ma lei non voleva sentire ragioni, ha continuato a chiamare finchè non è arrivato un ragazzo, il quale si è messo a ridere e le ha consigliato di sorvolare.
              La ragazza che copiava intanto ha iniziato a piangere.
              Ma la ragazza insisteva! Ed è arrivato il responsabile della sala (era il presidente?) e dopo averci parlato un po' l'ha calmata, ha chiesto alla "copiona" se effettivamente stava copiando, ha risposto di no, e se ne è andato dicendo che era tutto a posto, senza neanche controllarle la borsa in cui aveva rimesso il foglio.



              Cosa significa tale atteggiamento?
              bè io penso che la tipa che si è messa a urlare è una stronza, isterica, acida e ci ha fatto una mega brutta figura..io penso che ognuno deve pensare al proprio...c'è il famoso detto "fatti i c...tuoi che campi 100anni"; bisogna lasciare la vigilanza a chi ha il compito di farla e pensare a fare bene il proprio senza guardare ciò che fanno gli altri.
              lo dice una che nn copia, nn ha mai copiato e nemmeno lo saprebbe fare

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                bè io penso che la tipa che si è messa a urlare è una stronza, isterica, acida e ci ha fatto una mega brutta figura..io penso che ognuno deve pensare al proprio...c'è il famoso detto "fatti i c...tuoi che campi 100anni"; bisogna lasciare la vigilanza a chi ha il compito di farla e pensare a fare bene il proprio senza guardare ciò che fanno gli altri.
                lo dice una che nn copia, nn ha mai copiato e nemmeno lo saprebbe fare
                quando ho chiesto "cosa significa questo atteggiamento" mi riferivo a quello della commissione.
                hanno trovato una persona che copiava, e non hanno fatto assolutamente niente.
                Significa forse che sanno già chi deve "passare" e quindi se ne fregano di chi copia, perché è inunfluente?
                Oppure significa che la commissione è magnanima e perdona chi copia?
                Da quello che ho sentito dire, al concorso inps chi veniva trovato a copiare veniva cacciato. . .
                [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
                  Da quello che ho sentito dire, al concorso inps chi veniva trovato a copiare veniva cacciato. . .
                  Non è proprio così. Al concorso INPS eravamo divisi per ordine alfabetico con i banchi già assegnati, sparpagliati in tre o quattro aule giganti. La vigilanza si è comportata in modo differente da aula ad aula. Per esempio, dove ero io erano molto attenti a tutto e ti si piantavano a fianco per controllare cosa avessi nei codici e nelle fotocopie che usavi. In altre aule pare, invece, fossero più leggeri nei controlli. In ogni caso, la faccenda della preassegnazione dei banchi, in ordine alfabetico, garantiva uno straccio in più di correttezza perchè a fianco ti trovavi dei perfetti sconosciuti, inoltre il pesonale di vigilanza era molto di più e la maggior parte erano dipendenti INPS (non ragazzini aiutanti).

                  Penso che la vicenda che hai raccontato tu si sia verificata semplicemente perché, come è tipico modo di fare italiano, si lascia correre tutto, in barba ai regolamenti e alla giustizia...
                  Comunque quel tipo di episodio purtroppo si assiste a quasi tutti i concorsi, non è una novità tutta personale dell'INAIL, quindi è inutile prendersela.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
                    quando ho chiesto "cosa significa questo atteggiamento" mi riferivo a quello della commissione.
                    hanno trovato una persona che copiava, e non hanno fatto assolutamente niente.
                    Significa forse che sanno già chi deve "passare" e quindi se ne fregano di chi copia, perché è inunfluente?
                    Oppure significa che la commissione è magnanima e perdona chi copia?
                    Da quello che ho sentito dire, al concorso inps chi veniva trovato a copiare veniva cacciato. . .
                    si questo l'ho capito...però io ho trovato poco signorile l'atteggiamento della tizia che si metteva a sbraitare....al limite poteva chiamare un vigilantes e con estrema calma e a voce bassa poteva riferire quanto aveva visto....avrebbe raggiunto il suo scopo in questo modo, ne sono certa, invece probabilmente l'hanno presa per una demente e hanno lasciato che l'altra se la cavasse

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X