La differenza fra blocco assunzioni inail e probabile scorrimento graduatoria inps va ricercata nei differenti ruoli del personale: gli ispettori servono, perchè fanno recuperare allo Stato ognuno quasi 1 milione di euro l'anno di sommerso, fra contributi evasi etc...quindi un ispettore rende molto.E' altamente probabile lo scorrimento fino all'ultimo della graduatoria: è già accaduto con gli ispettori del ministero del lavoro, alla fine in 4 anni sono stati presi il doppio delle persone rispetto ai posti a concorso.Quando all'inail... siamo in una valle di lacrime....io spero di andare all'inps....se aspetto inail, con 12 assunzioni l'anno maturerò l'età per la pensione prima di una eventuale assunzione.Il mio consiglio è di concentrarsi sugli altri concorsi in programma nei prox mesi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Correzione scritti
Comprimi
X
-
beh speriamo che la graduatoria, dopo tutto questo tempo, sia tenuta in vita il più possibile e di arrivare al maggior numero di assunzioni possibile. Considerati i tempi biblici e i costi mi parebbe sciocco tenere in vita la graduatoria per il minimo legale e chissà che non riusciamo ad avere vantaggi dalla fusione Inail Ispesl Ipsema ecc.voi mi direte "chi di speranza vive...." ma perchè dobbiamo x forza vedere nero?Tenete conto che tra altri concorsi vinti, precari stabilizzati ecc. non tutti coloro che fecero gli scritti sono più interessati...
Commenta
-
Originariamente inviato da claudel Visualizza il messaggiobeh speriamo che la graduatoria, dopo tutto questo tempo, sia tenuta in vita il più possibile e di arrivare al maggior numero di assunzioni possibile. Considerati i tempi biblici e i costi mi parebbe sciocco tenere in vita la graduatoria per il minimo legale e chissà che non riusciamo ad avere vantaggi dalla fusione Inail Ispesl Ipsema ecc.voi mi direte "chi di speranza vive...." ma perchè dobbiamo x forza vedere nero?Tenete conto che tra altri concorsi vinti, precari stabilizzati ecc. non tutti coloro che fecero gli scritti sono più interessati...
Commenta
-
Ho chiamato stamattina e mi hanno detto che "la Commissione ancora corregge" e che "secondo le voci che circolano dovrebbero finire entro giugno"...ragazzi impieghiamo le nostre energie in altro modo!!!!E' assurdo: mai vista una cosa simile!!!!Se i tempi non fossero così oscuri meriterebbero di essere boicottati in massa, di fargli stilare una graduatoria di rinunciatari...per magistratura da novembre, con vacanze natalizie di mezzo, stanno correggendo quasi 10.000 compiti in sei mesi con aggiornamenti settimanali....
Commenta
-
il paradosso dell'ufficio concorsi
anche io ho chiamto e mi hanno detto " noi come ufficio speriamo che gli orali si svolgano già quest estate" e io ho detto" ma allora vista la tempistica non dovrebbero uscire adesso i risultati per poi partire le raccomandate visto che tra comunicazione e orali devono passare 20 g?" risposta:" i risultati potrebbero uscire anche a fine giugno e gli orali iniziare a fine luglio e la tempistica sarebbe così rispettata, vogliamo concludere per l'estate" BO!!!!!! NON SI CAPISCE NIENTE cmq se sarà come dice la tipa che mi ha risposto dovrebbe andare così: fine giugno o metà esiti scritti e raccomandate più i 20g, a fine luglio iniziano gli orali ...e dovrebbe esserci l'interruzione per agosto e ripresa a settembre per logica! anche se loro assurdamente dicono "vorremmo concludere per l'estare" ma, dico io, è impossibile iniziare orali, per esempio anche a metà luglio, e finirli per fine luglio, dovrebbero interrogare 100 persone al giorno! ma!!! ai posteri l'ardua sentenza o a noi il suicidio di massa!
Commenta
-
Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggioAppunto,stando così le cose sarebbe meglio fare gli orali da settembre in poi,almeno per aprirci qualche altra possibilità con i concorsi che ci sono a luglio.
Riguardo al fatto che questo concorso sia stato imposto da una sentenza,è vero che inizialmente serviva pr stabilizzare gli interni,ma questi,fortunatamente per noi,sono stati stabilizzati lo scorso febbraio (in altri termini,si sono tolti dalle balle).
Il vero marcio di questo concorso secondo me sono le assunzioni scaglionate nel tempo, e se è vero che i primi 12 della graduatoria saranno assunti entro dicembre,non si sa ancora nulla riguardo a tutto il resto!
Commenta
-
Secondo me sono pronti per farci uno scherzetto....orali fatti frettolosamente in contemporanea con gli altri concorsi!Ma il problema è sempre lo stesso....sanno che hanno il coltello dalla parte del manico e ne approfittano!Dopo la proposta del boicottaggio ne faccio un'altra(forse per alcuni bizzarra!))...avevo pensato di rivolgerci a qualcuno per rendere pubblico questo scempio(tipo Iene o Striscia la Notizia)))))...solo per vedere la faccia di questi individui!...o altrimenti scrivere una lettera comune a chi può darci una mano perlomeno ad avere notizie più precise.....
Ormai nn sappiamo a quale santo rivolgerci!!!
P.S. Grazie a claudel e supalova per le info!
Commenta
-
è più che verosimile e da tempo lo sostengo: per gli orali ci prenderanno a tradimento, despositeranno gli esiti a sorpresa per prenderci stanchi, ormai svuotati e magari mentre ci dedichiamo ad altri concorsi oppure prove/impegni...la cosa strana è che a fine maggio a Roma continuano a dire "orali in estate..."ma come si fa?a meno che non hanno deciso di lavorare anche ad agosto escluse, ovviamente, le due settimane clou.In fondo per ilconcorso in magistraturaa accade. Non hanno capito che noi ci andiamo anche il 6 o 20 agosto.
Commenta
Commenta