annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correzione scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ah vero...ci sono anche io il 3 ottobre....a Roma alle 8

Commenta

ma il 31 ottobre c'è il concorso al min. pubblica istruzione!!
      quindi.. dal 1 novembre si studia per questo
      [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

Bhe ma in ogni caso il concorso al min.istruzione comprende anche alcune materie del concorso inail...quindi sarebbe come prendere due piccioni con una fava

Commenta

Originariamente inviato da thorpe Visualizza il messaggio
          Secondo voi che cosa comprende il diritto civile?????
          Ciao Thorpe, anche io arrivo da giurisprudenza, ma visto che mi sembri tra i più avvezzi alle materie giuridiche, secondo te, a parte il diritto civile, considerato che sarebbe inutile e dispersivo fare tutto il programma di diritto penale parte speciale, oltre ai delitti contro la P.A., e credo anche i reati in materia di lavoro, quali altri reati di parte speciale sarebbe opportuno studiare?
          Sai non mi fido tanto di limitarmi alle parti suggerite nei manuali concorsi!

Commenta

bia avevo aperto il thread sulla prova orale proprio per non andare off topic in questo
            [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
              bia avevo aperto il thread sulla prova orale proprio per non andare off topic in questo
              Ok, scusa ma non sapevo come contattare Thorpe. Cmq su quello che hai aperto tu ho scritto anche a te, però nn mi hai risposto.
              Va bè, vuol dire che aspetterò altri suggerimenti. Ciao e buono studio anche a te.

Commenta

Ciao Bia,
                ti consiglio di preparare anche i reati associativi (artt. 416 e 416bis più concorso esterno in associazione mafiosa), qualche reato contro l'amministrazione della giustizia (simulazione di reato, calunnia, autocalunnia e falsa testimonianza), contro la persona (omicidio e lesioni personali, e i reati più importanti contro il patrimonio, nonché ingiuria e diffamazione. Buono studio. Thorpe

Commenta

Originariamente inviato da thorpe Visualizza il messaggio
                  Ciao Bia,
                  ti consiglio di preparare anche i reati associativi (artt. 416 e 416bis più concorso esterno in associazione mafiosa), qualche reato contro l'amministrazione della giustizia (simulazione di reato, calunnia, autocalunnia e falsa testimonianza), contro la persona (omicidio e lesioni personali, e i reati più importanti contro il patrimonio, nonché ingiuria e diffamazione. Buono studio. Thorpe
                  Ti ringrazio Thorpe, sei sempre il migliore, buono studio anche a te. Ciao

Commenta

Ho telefonato adesso all'inail.
                    La signora, con la solita cortesia ma con altrettanta fermezza, mi ha detto che non sanno più nulla del concorso perchè è tutto in mano alla commissione.

Alla mia sui tempi e sulla data di inizio delle correzioni ( o se le correzioni fossero realmente iniziate) mi è stato opposto un secco "è tutto in mano alla commissione".

Non so se sperare che facciano in fretta o che si arrivi effettivamente all'inizio del nuovo anno. Di sicuro, in caso di esito positivo, si arriverebbe ad una migliore preparazione; in caso negativo si sono studiate le materie che si troveranno in altri concorsi.

Ciao a tutti

Commenta

Mah per me come minimo i risultati si sapranno a gennaio, e del resto mi è stato confermato da uno dei membri della commissione il giorno del 2° scritto.
                      Guardate ai tempi tecniciremesso che non credo che abbiano iniziato le correzioni ad agosto, si tratta comunque di 2600 temi, e a quanto si dice sono soltanto 4 le persone a correggere...difficile sperare che facciano in fretta

Commenta

Sto operando...
                      X