Ah vero...ci sono anche io il 3 ottobre....a Roma alle 8
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Correzione scritti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da thorpe Visualizza il messaggioSecondo voi che cosa comprende il diritto civile?????
Sai non mi fido tanto di limitarmi alle parti suggerite nei manuali concorsi!
Commenta
-
Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggiobia avevo aperto il thread sulla prova orale proprio per non andare off topic in questo
Va bè, vuol dire che aspetterò altri suggerimenti. Ciao e buono studio anche a te.
Commenta
-
Ciao Bia,
ti consiglio di preparare anche i reati associativi (artt. 416 e 416bis più concorso esterno in associazione mafiosa), qualche reato contro l'amministrazione della giustizia (simulazione di reato, calunnia, autocalunnia e falsa testimonianza), contro la persona (omicidio e lesioni personali, e i reati più importanti contro il patrimonio, nonché ingiuria e diffamazione. Buono studio. Thorpe
Commenta
-
Originariamente inviato da thorpe Visualizza il messaggioCiao Bia,
ti consiglio di preparare anche i reati associativi (artt. 416 e 416bis più concorso esterno in associazione mafiosa), qualche reato contro l'amministrazione della giustizia (simulazione di reato, calunnia, autocalunnia e falsa testimonianza), contro la persona (omicidio e lesioni personali, e i reati più importanti contro il patrimonio, nonché ingiuria e diffamazione. Buono studio. Thorpe
Commenta
-
Ho telefonato adesso all'inail.
La signora, con la solita cortesia ma con altrettanta fermezza, mi ha detto che non sanno più nulla del concorso perchè è tutto in mano alla commissione.
Alla mia sui tempi e sulla data di inizio delle correzioni ( o se le correzioni fossero realmente iniziate) mi è stato opposto un secco "è tutto in mano alla commissione".
Non so se sperare che facciano in fretta o che si arrivi effettivamente all'inizio del nuovo anno. Di sicuro, in caso di esito positivo, si arriverebbe ad una migliore preparazione; in caso negativo si sono studiate le materie che si troveranno in altri concorsi.
Ciao a tutti
Commenta
-
Mah per me come minimo i risultati si sapranno a gennaio, e del resto mi è stato confermato da uno dei membri della commissione il giorno del 2° scritto.
Guardate ai tempi tecniciremesso che non credo che abbiano iniziato le correzioni ad agosto, si tratta comunque di 2600 temi, e a quanto si dice sono soltanto 4 le persone a correggere...difficile sperare che facciano in fretta
Commenta
Commenta