annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si fa a diventare "precari"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    una monetina a me, una a te, una monetina pure a lei.....

    Commenta


      #22
      Ripeto (non so se avete letto il mio post di sopra) ... se davvero vi interessa (vi capisco!!!) provate con le agenzie interinali. Quando vi iscrivete dovete dire che siete intressati alle PA: alla fine vi assicuro che chiamano (conosco diverse persone entrate così) oppure per i co.co.co. provate a spedire il CV (o a portarlo a mano) potete iniziare dal Comune o dalla Provincia.: ad esempio nelle PA un laureato in giurisprudenza può intressare in un ufficio studi.
      Spero che il mio post non sarà ricoperto di insulti o tacciato di ingenuità (come accadde in passato). Il mio è solo un consiglio per seguire una via "lecita"...poi c'è chi ha altri "canali"... io non ne ho mai avuti!!

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da RosaBlu Visualizza il messaggio
        Ripeto (non so se avete letto il mio post di sopra) ... se davvero vi interessa (vi capisco!!!) provate con le agenzie interinali. Quando vi iscrivete dovete dire che siete intressati alle PA: alla fine vi assicuro che chiamano (conosco diverse persone entrate così) oppure per i co.co.co. provate a spedire il CV (o a portarlo a mano) potete iniziare dal Comune o dalla Provincia.: ad esempio nelle PA un laureato in giurisprudenza può intressare in un ufficio studi.
        Spero che il mio post non sarà ricoperto di insulti o tacciato di ingenuità (come accadde in passato). Il mio è solo un consiglio per seguire una via "lecita"...poi c'è chi ha altri "canali"... io non ne ho mai avuti!!
        è vero..molto spesso gli enti si avvalgono delle agenzie.conviene farsi un giro agenzia per agenzia per sapere con quale pa sono collegati.però, a me hanno chiamato solo una volta per un colloquio..
        Ibis, redibis, non morieris in bello...

        Commenta


          #24
          Le agenzie interinali che lavorano con la P.A. sono anch'esse spesso "raccomandate" (io c'ho lavorato) e quindi hanno spesso(sempre) la semplice funzione di mettere sotto contratto un elenco di persone che gli è stato consegnato dal politico di turno. E' cosi altrimenti non lavorano con la P.A.

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da Gabriele.R Visualizza il messaggio
            Le agenzie interinali che lavorano con la P.A. sono anch'esse spesso "raccomandate" (io c'ho lavorato) e quindi hanno spesso(sempre) la semplice funzione di mettere sotto contratto un elenco di persone che gli è stato consegnato dal politico di turno. E' cosi altrimenti non lavorano con la P.A.
            mi hai rubato le parole...
            Ibis, redibis, non morieris in bello...

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da RosaBlu Visualizza il messaggio
              Ripeto (non so se avete letto il mio post di sopra) ... se davvero vi interessa (vi capisco!!!) provate con le agenzie interinali. Quando vi iscrivete dovete dire che siete intressati alle PA: alla fine vi assicuro che chiamano (conosco diverse persone entrate così) oppure per i co.co.co. provate a spedire il CV (o a portarlo a mano) potete iniziare dal Comune o dalla Provincia.: ad esempio nelle PA un laureato in giurisprudenza può intressare in un ufficio studi.
              Spero che il mio post non sarà ricoperto di insulti o tacciato di ingenuità (come accadde in passato). Il mio è solo un consiglio per seguire una via "lecita"...poi c'è chi ha altri "canali"... io non ne ho mai avuti!!

              thanks x le informations

              Commenta


                #27
                vuoi sapere come si fa a diventare precari?!?

                io sono una cfl vincitrice di un CONCORSO x diplomati (quiz e orali) svoltosi nel 2001 (sono LAUREATA ma ho provato cmq anche vari concorsi x diplomati dato la necessità di lavorare) e dopo i due anni di formazione (presunta formazione, xchè siamo stati subito sbattuti tutti in prima linea) non mi hanno mai convertito il contratto, x cui percepisco lo stipendio + basso di tutti e ho molte meno garanzie, anche se il lavoro che svolgo è analogo a quello di dipendenti a tempo indeterminato con qualifica superiore e poi c'è sempre questa spada di damocle della precarietà x cui ogni volta che ti impongono lavoro in + o di rimanere oltre orario (non pagata ovviamente, xchè n siamo autorizzati a fare straordinario) cedi sempre! sinceramente è snervante leggere da voi altri che noi precari siamo entrati nella pa chissà come, io ho studiato regolarmente x un concorso, l'ho vinto e dopo quasi 8 anni di lavoro ancora sono in queste condizioni! quindi pensate a studiare pure voi e un bel posto da precari prima o poi lo trovate!!!

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da lastrega Visualizza il messaggio
                  io sono una cfl vincitrice di un CONCORSO x diplomati (quiz e orali) svoltosi nel 2001 (sono LAUREATA ma ho provato cmq anche vari concorsi x diplomati dato la necessità di lavorare) e dopo i due anni di formazione (presunta formazione, xchè siamo stati subito sbattuti tutti in prima linea) non mi hanno mai convertito il contratto, x cui percepisco lo stipendio + basso di tutti e ho molte meno garanzie, anche se il lavoro che svolgo è analogo a quello di dipendenti a tempo indeterminato con qualifica superiore e poi c'è sempre questa spada di damocle della precarietà x cui ogni volta che ti impongono lavoro in + o di rimanere oltre orario (non pagata ovviamente, xchè n siamo autorizzati a fare straordinario) cedi sempre! sinceramente è snervante leggere da voi altri che noi precari siamo entrati nella pa chissà come, io ho studiato regolarmente x un concorso, l'ho vinto e dopo quasi 8 anni di lavoro ancora sono in queste condizioni! quindi pensate a studiare pure voi e un bel posto da precari prima o poi lo trovate!!!
                  AE?certo la situazione non è rosea,soprattutto per chi si aspetta che, quando entri nel pubblico, stai da Dio..
                  guarda che quando si parla di precari non stiamo attaccando voi CFL, ma ad esempio tutti i soggetti che sono rientrati in non so quale graduatoria tramite quiz elementari e basta o vari tipi di consulenze.e io ne conosco diversi..sono precari per il tempo strettamente necessari per acquisire punteggio, poi l'ente bandisce concorso.e i titoli di servizio valgono + della laurea..quindi automaticamente entrano loro.questo per me è irregolare!
                  sentite un episodio..sto per fare gli orali in un concorso locale per un posto come polizia municipale.gli scritti sono andati bene.alla prova so per certo che c'è una di quelle furbette del precariato.e so che nell'ente si vocifera che la procedura è fatta apposta per regolarizzarla.ogni volta che si apre una discussione tra noi(ora siamo in 6), comincio a dire: questi precari!!!e quelli che con la raccomandazione...ma si deve entrare con merito nella PA...speriamo che stavolta non ci siano raccomandati.forse sono *******..forse!ma questa ogni volta che mi sente parlare comincia a tremare...hahaha!un pò mi dispiace.lei non sa che io so.ma io so...e quindi cerco cmq di dire la mia a modo mio..e peso le parole.
                  quindi ho tutto rispetto per persone come te, che hanno vinto un concorso..e purtroppo si trovano instabili..ma detesto i furbetti e i raccomandati!
                  Ibis, redibis, non morieris in bello...

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da Gabriele.R Visualizza il messaggio
                    Le agenzie interinali che lavorano con la P.A. sono anch'esse spesso "raccomandate" (io c'ho lavorato) e quindi hanno spesso(sempre) la semplice funzione di mettere sotto contratto un elenco di persone che gli è stato consegnato dal politico di turno. E' cosi altrimenti non lavorano con la P.A.
                    sicuramente alcune agenzie interinali agiscono come dici tu, non metto in dubbio le tue parole. Però NON TUTTE. E' lo stesso discorso dei vincitori di concorso "tutti raccomandati" si sente spesso dire. Non è vero per tutti i concorsi, ve lo assicura una che ne ha vinti due ... ed in uno sono addirittura arrivata prima!!! Provate provate provate e non fossilizzatevi sui luoghi comuni perchè a volte sono più quelli che rovinano il nostro Paese!!!

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da RosaBlu Visualizza il messaggio
                      sicuramente alcune agenzie interinali agiscono come dici tu, non metto in dubbio le tue parole. Però NON TUTTE. E' lo stesso discorso dei vincitori di concorso "tutti raccomandati" si sente spesso dire. Non è vero per tutti i concorsi, ve lo assicura una che ne ha vinti due ... ed in uno sono addirittura arrivata prima!!! Provate provate provate e non fossilizzatevi sui luoghi comuni perchè a volte sono più quelli che rovinano il nostro Paese!!!
                      si però ammetti che le agenzie di somministrazione agiscono secondo un'ottica privatistica..fai un colloquio con loro, in base a quello che trasmetti e ai titoli che hai possono inserirti in una procedura di selezione..
                      io mi sarò iscritto in una ventina almeno, tra roma, terni perugia, bologna e varie città..solo 1 chiamata per un EPE.diverse chiamate per società private, ma non mi interessano al momento!
                      per me i concorsi statali sono validi per almeno l'80%..poi dipende.per quelli locali la percentuale si abbassa un pò.era un tempo che veramente entravano cani e porci..ora la situazione è diversa!
                      Ibis, redibis, non morieris in bello...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X