annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esclusione concorso inail

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gentili amici sventurati,
    sono stato escluso perchè non ho barrato la casella riguardante gli obblighi militari.
    Che non ho perchè l'hanno abolito.
    Che non ho perchè ho fatto il Servizio Civile Volontario.
    Inoltre la nota in calce al modello della domanda dice che non barrare la casella può anche vuol dire "dichiarazione non richiesta" e si dice, ad.es le donne non devono barrare la casella. Si dice ad esempio e non solo nel caso indicato (non un dettaglio da poco, per quanto riguarda gli obblighi militari).
    Comunque nell'indecisione ho anche chiamato il contact center unificato Inps-Inail e mi hanno detto di non barrare niente.
    Mi hanno escluso sia dal concorso Inps che Inail con lettere datate il 18 marzo.
    Grazie all'Inps ho comunque fatto un viaggio a Roma, dato che l'albergo era già prenotato. Ho pensato di fare una visita alla sede centrale dell'Inail (chi volesse farla è a cinque minuti di cammino dalla stazione della metropolitana EUR Palasport).
    Quando si arriva in Piazzale Pastore non è comunque possibile parlare con un referente fisico non c'è un URP. C'è un telefono per i visitatori presso la portineria (gli usceri sono gentili). Ho atteso due ore e mezza, alla fine ho parlato con gli addetti all'ufficio concorsi (Ciccinelli, come ovvio non si occupa personalmente delle pratiche...) che mi hanno detto comunque di scrivere, dicendomi che rispondono a richieste di riesame del provvedimento in autotutela.
    L'ho fatto, facendomi controllare la lettera anche da un sindacato, il quale ritiene che si può combattere.
    Oggi mi hanno risposto negativamente, senza motivare, salvo dire che il bando lo prevede e che quella nota è chiarissima...
    Ho l'appuntamento con un avvocato del sindacato.
    Il Tar forse non conviene ma il ricorso straordinario al presidente nella repubblica non è una bestia leggendaria delle foreste, è una cosa che esiste, si può fare. In quanto a me dopo aver parlato con l'avvocato vado fino in fondo.
    Non fosse altro perchè la l. 241/90 c'è ed il bando deve essere conforme. L'impossibilità assoluta di integrazione della domanda peraltro non mi pare prevista dalla legge menzionata.

Se ci sono altri come me che sono incorsi in questo errore:
    1. ci sono ancora circa 45 gg. a occhio e croce. Non è molto ma è qualcosa....
    2. non ci saranno concorsi per molto tempo in questo ambito
    3. visto il punto 2 c'è ben poco da perdere!

quindi bisogna per prima cosa scrivere, inviando gli allegati del caso e fare un "gruppo di pressione". Vi dirò come è andata con l'avvocato....
    Spero che qualcuno intanto risponda.

Scusandomi per eventuali errori grammaticali e sintattici, a causa dell'acido da batteria che mi scorre nelle vene in questo momento, aspetto le vostre risposte e i vostri commenti!

Ciao!

Commenta

Ciao,sn nuovo del forum!anche io sn stato escluso per mancata indicazione diritti politici!nn ho la copia della domanda ma ricordo perfettamente di aver sbarrrato quella casella,anche perchè ho compilato 2 volte la stessa domanda e, da quella che nn ho mandato, la casella risulta sbarrata!cosa devo fare'mi presento lo stesso al concorso?

Commenta

Originariamente inviato da Non_azzecca_garbugli Visualizza il messaggio
        Gentili amici sventurati,
        sono stato escluso perchè non ho barrato la casella riguardante gli obblighi militari.
        Che non ho perchè l'hanno abolito.
        Che non ho perchè ho fatto il Servizio Civile Volontario.
        Inoltre la nota in calce al modello della domanda dice che non barrare la casella può anche vuol dire "dichiarazione non richiesta" e si dice, ad.es le donne non devono barrare la casella. Si dice ad esempio e non solo nel caso indicato (non un dettaglio da poco, per quanto riguarda gli obblighi militari).
        Comunque nell'indecisione ho anche chiamato il contact center unificato Inps-Inail e mi hanno detto di non barrare niente.
        Mi hanno escluso sia dal concorso Inps che Inail con lettere datate il 18 marzo.
        Grazie all'Inps ho comunque fatto un viaggio a Roma, dato che l'albergo era già prenotato. Ho pensato di fare una visita alla sede centrale dell'Inail (chi volesse farla è a cinque minuti di cammino dalla stazione della metropolitana EUR Palasport).
        Quando si arriva in Piazzale Pastore non è comunque possibile parlare con un referente fisico non c'è un URP. C'è un telefono per i visitatori presso la portineria (gli usceri sono gentili). Ho atteso due ore e mezza, alla fine ho parlato con gli addetti all'ufficio concorsi (Ciccinelli, come ovvio non si occupa personalmente delle pratiche...) che mi hanno detto comunque di scrivere, dicendomi che rispondono a richieste di riesame del provvedimento in autotutela.
        L'ho fatto, facendomi controllare la lettera anche da un sindacato, il quale ritiene che si può combattere.
        Oggi mi hanno risposto negativamente, senza motivare, salvo dire che il bando lo prevede e che quella nota è chiarissima...
        Ho l'appuntamento con un avvocato del sindacato.
        Il Tar forse non conviene ma il ricorso straordinario al presidente nella repubblica non è una bestia leggendaria delle foreste, è una cosa che esiste, si può fare. In quanto a me dopo aver parlato con l'avvocato vado fino in fondo.
        Non fosse altro perchè la l. 241/90 c'è ed il bando deve essere conforme. L'impossibilità assoluta di integrazione della domanda peraltro non mi pare prevista dalla legge menzionata.

Se ci sono altri come me che sono incorsi in questo errore:
        1. ci sono ancora circa 45 gg. a occhio e croce. Non è molto ma è qualcosa....
        2. non ci saranno concorsi per molto tempo in questo ambito
        3. visto il punto 2 c'è ben poco da perdere!

quindi bisogna per prima cosa scrivere, inviando gli allegati del caso e fare un "gruppo di pressione". Vi dirò come è andata con l'avvocato....
        Spero che qualcuno intanto risponda.

Scusandomi per eventuali errori grammaticali e sintattici, a causa dell'acido da batteria che mi scorre nelle vene in questo momento, aspetto le vostre risposte e i vostri commenti!

Ciao!
        Ciao anche io sono stata esclusa per mancata indicazione dei diritti politici che tra l'altro non sono sicura di non aver indicato ....

Commenta

Ciao a tutti,
          Mio fratello è stato escluso per non aver barrato la casella E06: mancata indicazione di cittadinanza europea.
          Mi sembra strano, ho compilato io contemporaneamente la mia e la sua domanda, io sono stata ammessa e lui escluso!
          E' disposto ad aderire a qualsiasi iniziativa!

Commenta

dovete impugnare il provvedimento di esclusione davanti al tar e chiedere l'ammissione al concorso con riserva
            phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Allora? Come ci muoviamo?

Commenta

Ciao a tutti,

per prima cosa è necessario scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno, possibilmente anticipata via fax (mandatela al numero indicato nel bando e non al numero del call center che, pur dando informaz., mi hanno detto a Roma che ha una gestione disgiunta rispetto all'Inail) e ricordare che:

1. l'art 6b) l.241/90 ammette l'integrazione.
                Potrebbe quindi un bando derogare a questa regola?

2. l'art. 10 l.241/90 impone all'Inail l'obbligo di rispondere.

Ora mi sembra che ci sono due casi: se uno giurerebbe di aver barrato la casella può esercitare il diritto d'accesso e in secondo luogo chiedere di integrare la propria domanda (bisogna allegare tutto a costo di riempirli di carta).
                Chi non ha barrato la casella può far valere il fatto che quel bando ingenera confusione nelle note in calce al modello di domanda.
                NON BARRARE NON SIGNIFICA DICHIARAZIONE NEGATIVA MA ANCHE NON RICHIESTA (e comunque integrabile ex lege)

Il Tar lo sconsiglio: costa e si va avanti per anni (chi ha tempo e voglia cmq è suo diritto). Però se vi interessa: http://www.eius.it/giurisprudenza/2005/118.asp

Io domani parlo con l'avvocato, sappiate che se non avete barrato vi confermano l'esclusione motivando solo in base al bando (almeno per me è stato così).

Poi vi dico...

Commenta

Alla fine della fiera...

Ciao a tutti!
                  Appuntamento con l'avvocato.
                  a) Un ricorso al Tar è possibile e qualche chances ce l'ho.....
                  E' possibile che il Tar Lazio sospenda il provedimento di esclusione in via cautelare (c'è quindi ammissione con riserva), in attesa poi del giudizio "di merito".

Problemi
                  1. Per la sola presentazione del ricorso la somma si aggira sui 1500 € .
                  Se non siete romani o non avete parenti e amici avvocati, avvaletevi del sindacato, quello che preferite.
                  2. Se poi il giudizio "di merito" va male c'è l'esclusione dal concorso in qualunque punto esso si trovi.
                  3. Solitamente opera la compensazione delle spese di giudizio (non è detto ma....)

b) entro 120 gg. è possibile presentare ricorso straordinario a Napolitano!
                  Ha il costo di una raccomandata.
                  I tempi sono biblici e si fa per la gloria, cioè per avere ragione: niente riammissione, niente risarcimenti.
                  Solo per menargliela,insomma, salvo poi voler intentare cause civili.
                  Magari salverà coloro che verrannò in un futuro radioso quando una crocetta non cancellerà 3, 4, 5 e più anni di studio............

Buona fortuna, io sono di Genova.
                  Scrivetemi e vediamo se ci viene in mente qualcosa per fare pressione (e che non metta nei guai inutilmente....). Se cambia qualcosa ditemi, se sapete qualcosa ditemi.

Io mi prendo qualche giorno per decidere se fare ricorso al TAR. Nel peggiore dei casi lotterò per la gloria.

A presto.
                  Ultima modifica di Non_azzecca_garbugli; 30-04-2008, 17:50.

Commenta

Sto operando...
                  X