annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri Inail

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi sulla pagina dell'inail alla sezione concorsi c'è scritto avviso però se clicco mi dà pagina ancora nn disponibile

Commenta

ragazzi ci siamo, il grande giorno è arrivato!!!! incrociamo le dita...

Commenta

ragazzi ma se chiamiamo ci dicono qualcosa secondo voi?????

Commenta

Maggioli, Simone o che testo?

Ciao a tutti, sono nuova del forum ed anche io ho presentato domanda per partecipare al concorso INAIL. Mi unisco al coro solo ora perchè i mesi scorsi li ho dedicati ad un altro concorso di cui ancora non conosco i risultati!

Ho letto un pò i vostri post e mi è rimasto il dubbio...
          Maggioli o Simone? Un testo approfondito (ma visto il tempo che rimane non so se riuscirei a prepararmi decentemente) oppure un testo meno approfondito ma più semplice per un neofita?

Io poi non ho alcuna preparazione in questo ramo, sono laureata in lettere...non so proprio da che parte girarmi...

un consiglio?
          Voi come vi state preparando?

By

Commenta

ps. il Maggioli tratta TUTTE le materie oggetto d'esame esattamente come il Simone?

Commenta

io sto studiando sul Simone. La legislazione è trattata abbastanza bene, per amministrativo bisognerebbe integrare qualcosina perchè è un po striminzito. Credo che per la preselezione vada bene, per gli scritti poi si vedrà!! Il maggioli lo conosco poco; ho confrontato l'indice di entrambe e mi sembra completo, se ti può essere d'aiuto, a parità di prezzo il maggioli conta circa 500 pagine in più del simone. Io in tutta sincerità ho preso il simone prima di venire a conoscienza della pubblicazione maggioli, altrimenti mi sarei orientato su quest'ultimo.

Commenta

Il problema è: più pagine significa più preparazione o più confusione? Forse è meglio prendere il simone che mi sembra più scorrevole e cercare di assimilare i concetti essenziali senza strafare...
                Gabriele

Commenta

Per i tests preselettivi, se è vero che verranno pubblicate le batterie da cui verranno estratti, conviene attenersi a quelli e studiarseli per bene (feci così per altri concorsi e andò bene).
                  Per il resto non so proprio, forse mi orienterò sul Maggioli e male che vada vedrò di semplificare io Terrò vicino anche testi specifici di diritto amministrativo, civile e penale...giusto per dare un'occhiatina o cercare qualche chiarificazione...

Certo che il numero di domande pervenute fa venire i brividi e qualche dubbio...vale davvero la pena partecipare? Uhm... Forse si visto che anche chi non dovesse passare per i 404 posti verrebbe comunque inserito in graduatoria e quindi potrebbe essere chiamato in seguito.

ps. grazie per avermi risposto

Commenta

ciao a tutti...mi sn iscritta da poco e vorrei farvi una domanda...ma voi avete comprato i 3 libri consigliati per il concorso inail o solo il manuale completo? ci sono anche il libro per i quiz e uno cn gli elaborati di d amministrativo e legislazione sociale...a volerli comprare tutti vanno circa 100 euro...poi ho sentito ke i quiz per la preselezione possono essere scaricati, è vero? e da quale sito? vi prego rispondete alle mie domande perchè sto affondando nella merd...
                    ciaoooo

Commenta

Ancora non è uscito niente, visto che c'è stato un rinvio, e dubito l'archivio dei quiz lo pubblicheranno per questo concorso, comunque bisogna aspettare il 4 marzo.
                      Riguardo i libri, per ora ti consiglio solo il manuale ed eventualmente quello dei quiz, se vuoi tenerti in allenamento. Io penso di farmi bastare per tutti e 4 questi concorsi, almeno per le prove scritte, il solo manuale da ispettore inps, li ho controllati e le materie interne sono pressoché identiche, per ciò che manca userò altri libri che ho preso per altri concorsi.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X