annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri Inail

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

credo che mi butterò

soolo sul concorso inps...perchè per questo inail è ormai tardi per studiare e prima voglio finire glòi ultimi esami universitari... pertanto mi sa che mi dedicherò solo all'inps

Commenta

Non preoccuparti Tom,non sei l'unico. Io due lauree in tutt'altro campo e lavoro in un'impresa familiare,e anche per me è il primo concorso. Quindi mal comune....

Originariamente inviato da Tom Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum!

Anch'io ho inviato la domanda per il concorso INAIL, e ora sto cercando di capire da che parte iniziare a studiare. Io sono laureato in Filosofia, e svolgo un lavoro che non c'entra nulla con la sfera pubblica o amministrativa. Non ho mai studiato Giurisprudenza o materie legislative. Quello dell'INAIL è il primo vero concorso che provo (dopo queste premesse, mi risponderete: sei messo proprio bene, ragazzo).

Ho due domande per chi sarà così gentile da rispondere:

1) Mi sembra che gli utenti del forum preferiscano il manuale Maggioli rispetto al Simoni. Ma a chi non ha mai studiato le materie di riferimento, cosa consigliereste? Il Maggioli è chiaro e agevole da leggere per un neofita?

2) Il Maggioli, mi pare, non è corredato dal libro dei quiz di preparazione per la prova preselettiva. Questi quiz sono stati invece pubblicati da Simone e Alpha Test. Ma ha senso cominciare a studiare su questi testi? Se mi leggo i quiz per la prova preselettiva, senza avere prima studiato le materie di riferimento, ci capirò qualcosa?

Grazie e ciao
      Tom

Commenta

Occasione!
        Vendo, Causa Assoluto Inutilizzo, Manualone 2007 Della Simone "inail 404 Posti" Per La Modica Cifra Di € 35/00 + Eventuali Spese Spedizione A Carico Acquirente.
        Giorgio Da Venezia
        X Info: giorgiowilliam77@libero.it

Commenta

Libro

Ciao ragazzi, per chi non lo avesse ancora acquistato vendo il Manuale della Simone a euro 24. Inoltre a chi lo acquista regalo delle integrazioni di diritto amministrativo, diritto penale e diritto civile utili alla preparazione. il libro l'ho acquistato poche settimane fa ed è come nuovo, nè sottolineato nè rovinato. Lo potete trovare su e-bay facendo una ricerca con le parole INAIL 404 posti manuale. A presto

Commenta

libro

Scusatemi ancora, per chi non avesse un account su e-bay può anche contattarmi all'indirizzo mafen@libero.it . Ciao

Commenta

quiz

ho appena acquistato un libro a quiz per il concorso, su ebay
              secondo voi è sufficiente per le preselezioni?

Commenta

Originariamente inviato da paolè Visualizza il messaggio
                Qualcuno Sostiene Che I Quiz Preselettivi Verranno Pubblicati...e' Vero???????
                Ciao a tutti!
                Sì cavolo! certo che verranno pubblicati, ma solo i test preselettivi! Ovviamente bisognerà tenere d'occhio sia la gazzetta ufficiale che indicherà i giorni per le prove preselettive, sia il sito stesso dell'inail... pensate che il testo completo con tutti i test ai quali verremo "sottoposti" si può anche scaricare da internet!

Inoltre ci sono siti che aiutano alla preparazione per il superamento dei test... ma sono a pagamento e quei pochi che permettono di esercitarsi on-line a gratise come si dice a Roma, sono poco esaurienti!

Commenta

ma sei sicura che i test verranno pubblicati?
                  se è davvero così mi hai dato una gran bella notizia, ti ringrazio!!
                  ciao!
                  [FONT=Comic Sans MS][COLOR=Blue]Blunotte_81[/COLOR][/FONT]

Commenta

Testo per il concorso

ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il testo della Simone. Quali capitoli devo studiare? E' molto che vi state preparando? Buon lavoro e rispondetemi.

Commenta

Sono interessato all'acquisto se sotto i 25 euro, ma aspetto domani per vedere le prove quando si terranno e se ci sarà un auspicabile rinvio.
                      35 è un furto, con le spese di spedizione viene a costare quanto comprarlo in libreria nuovo.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X