annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=matteo_i;294262]CAPO III
    NORME FINALI

Art. 55
    (Attribuzioni degli ufficiali del ruolo tecnico-logistico-amministrativo della Guardia di finanza)

1. Gli ufficiali del ruolo tecnico logistico amministrativo hanno, nell'esercizio delle funzioni proprie della specialita' d'appartenenza, le medesime attribuzioni, facolta' e competenze riconosciute dalle leggi e dagli ordinamenti vigenti agli ufficiali dei ruoli normali delle Forze Armate costituiti per l'assolvimento di analoghe mansioni, in particolare essi:
    a) in relazione alle esigenze di servizio e limitatamente alle proprie attribuzioni, possono essere impiegati in operazioni di istituto e in operazioni di soccorso in caso di pubbliche calamita' e infortuni;
    b) possono essere chiamati a svolgere presso gli istituti di istruzione delle Forze armate e delle Forze di polizia attivita' didattiche nel settore di competenza.

2. Il personale di cui al comma 1 e' esonerato dall'esercizio delle funzioni di ufficiale di polizia giudiziaria e di ufficiale di polizia tributaria.

...beh non posso che ammettere di aver fornito un indicazione errata e me ne scuso (ho imparato qualcosa di nuovo)...

Commenta

vorrei capire se la norma intenda solo dire che non ci compete L'ESERCIZIO di funzioni di polizia giudiziaria, ma la qualifica l'abbiamo in ogni caso..grazie matteo cmq

Commenta

che cazzata cmq..

Commenta

Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio
          vorrei capire se la norma intenda solo dire che non ci compete L'ESERCIZIO di funzioni di polizia giudiziaria, ma la qualifica l'abbiamo in ogni caso..grazie matteo cmq
          La norma dice che siamo "esonerati" ovvero non ci verranno dati incarichi specifici di Polizia Tributaria e/o Polizia Giudiziaria.

Il C.P.P all'art. 57
          Ufficiali e agenti di polizia giudiziaria
          1. Salve le disposizioni delle leggi speciali, sono ufficiali di polizia giudiziaria:
          a) i dirigenti, i commissari, gli ispettori, i sovrintendenti e gli altri appartenenti alla polizia di Stato ai quali l`ordinamento dell`amministrazione della pubblica sicurezza riconosce tale qualitý;
          b) gli ufficiali superiori e inferiori e i sottufficiali dei carabinieri, della guardia di finanza, degli agenti di custodia e del corpo forestale dello Stato nonchÈ gli altri appartenenti alle predette forze di polizia ai quali l`ordinamento delle rispettive amministrazioni riconosce tale qualitý;
          c) il sindaco dei comuni ove non abbia sede un ufficio della polizia di Stato ovvero un comando dell`arma dei carabinieri o della guardia di finanza.
          2. Sono agenti di polizia giudiziaria (55-3):
          a) il personale della polizia di Stato al quale l`ordinamento dell`amministrazione della pubblica sicurezza riconosce tale qualitý;
          b) i carabinieri, le guardie di finanza, gli agenti di custodia , le guardie forestali e, nell`ambito territoriale dell`ente di appartenenza, le guardie delle province e dei comuni quando sono in servizio.
          3. Sono altresÏ ufficiali e agenti di polizia giudiziaria, nei limiti del servizio cui sono destinate e secondo le rispettive attribuzioni, le persone alle quali le leggi e i regolamenti attribuiscono le funzioni previste dall`art. 55.

Nella pratica puoi fare un arresto per reato in flagranza, ma non vai di sicuro a fare indagini

Commenta

cmq BUONA PASQUA a tutti

Commenta

Originariamente inviato da kuskus Visualizza il messaggio
              cmq BUONA PASQUA a tutti
              Ciao Rocco,
              per prima cosa mi complimento, pubblicamente, con te e Michele per l'ottima prova orale che vi ha proiettato ai primi 2 posti in classifica!
              Detto ciò, quanto temevo nei mei incubi stà predendo forma... ovvero arrivare primo tra gli idonei non vincitori... spero vivamente (visto che mi rimane solo quello da fare) in un aumento sensibile dei posti disponibili...
              Voglio altresì salutare tutti gli amici e colleghi che ho avuto modo di conoscere durante lo svolgimento di questo concorso sia in maniera virtuale che personale.
              Essendo la mia prima esperinza in merito di concorso pubblico ero molto prevenuto circa le "magagne" ma mi sono piacevolmente ricreduto... c'era tutta gente motivata e in gamba e chiunque risulterà vincitore se lo sarà meritato!
              Un grande augurio di Buona Pasqua a tutti ed un pensiero affettuoso per chi soffre in Abruzzo.

Commenta

Originariamente inviato da francescoroma1978 Visualizza il messaggio
                Ciao Rocco,
                per prima cosa mi complimento, pubblicamente, con te e Michele per l'ottima prova orale che vi ha proiettato ai primi 2 posti in classifica!
                Detto ciò, quanto temevo nei mei incubi stà predendo forma... ovvero arrivare primo tra gli idonei non vincitori... spero vivamente (visto che mi rimane solo quello da fare) in un aumento sensibile dei posti disponibili...
                Voglio altresì salutare tutti gli amici e colleghi che ho avuto modo di conoscere durante lo svolgimento di questo concorso sia in maniera virtuale che personale.
                Essendo la mia prima esperinza in merito di concorso pubblico ero molto prevenuto circa le "magagne" ma mi sono piacevolmente ricreduto... c'era tutta gente motivata e in gamba e chiunque risulterà vincitore se lo sarà meritato!
                Un grande augurio di Buona Pasqua a tutti ed un pensiero affettuoso per chi soffre in Abruzzo.

Francesco,

io personalmente ti ritengo una persona valida ed in gamba e spero vivamente che aumenteranno i posti a concorso così che anche tu possa rientrarvi...

Buona Pasqua

Commenta

Grazie Rocco!
                  tanto i risultati usciranno prestissimo...
                  Di nuovo tanti auguri!

Commenta

ciao francesco!

Commenta

Auguri

BUONA PASQUA A TUTTI, vincitori e non....

questo concorso ha raccontato mille storie e avvicinato tante persone, rimaniamo solidari per la gente dell'Aquila che purtroppo deve affrontare un problema molto più grave di un "concorso".

Commenta

Sto operando...
                      X