annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tirreno..magari queste persone sono di Roma

A parte le battute....hai ragione. E poi, comunque, fare un controllo non ha mai ucciso nessuno, anzi...

Io oggi pome sono andata dal "medico di fiducia" e dall'oculista e domattina vado a fare le analisi in ospedale.

Almeno, il 3 potrò dichiarare di essere sana "sulla carta"

Ora, invece, riflettevo sui test intellettivi...mi riprenderò i quiz della prima prova con grande gioia dei miei due neuroni

Ah...io in questo momento sono nel paese dei miei...e qui, per fortuna, non ci sono file interminabili per le analisi: mi hanno detto che lunedi è tutto pronto.
    Ultima modifica di Psycho; 25-02-2009, 17:36.

Commenta

Salve a tutti

anch'io sono stato convocato per il 9 marzo alle ore 7.

ridicoli!!!!, poi ci si chiede perchè uno non passa le prove dei concorsi

ma vi ricordate i quiz? tutti pronti alle 9 ed alle 11 dovevamo ancora iniziare

peggio di peggio al tema...ci han fatto aspettare 1 ora alle 8.30 fuori al freddo e pure in fila!!!!

cmq io son per motorizzazione, c'è nessun altro?

Commenta

Tirreno non sono a Roma quindi la notifica mi verrà fatta solo il 4.
        Fino ad ora so solo quello che mi hanno detto al tel.

Cmq. , per fortuna , le analisi le avevo fatte tutte.
        Dico per fortuna perchè almeno so di non avere allergie . Perchè se le avessi le visite sarebbero inutili.

Commenta

Scusate ma si può sapere dove le fanno le visite?
          Cioè quale indirizzo c'è scritto nella convocazione?

Commenta

Info visite

Subzero allora faremo le visite assieme (5 marzo). Purtroppo ti confermo che le visite durano 3 giorni, quindi a noi (iniziando giovedì) finiranno lunedì (non si fanno visite sabato e domenica). Questa è la seconda volta che mi fregano... (vedi concorso precedente). I primi due giorni sono più impegnativi (finiremo nel pomeriggio) mentre l'ultimo giorno per pranzo siamo fuori. Ricordo a tutti che le visite non sono una passegiata e in genere la metà viene esclusa. Se qualcuno è interessato può leggere i dettagli delle visite nel topic riguardante il concorso 50 AA.UU FP.
            Comunque (per i telematici) si può sapere quanto avere preso al tema??

Commenta

hero ho provato a cercare nel topic che dici tu, ma è troppo dispersivo.
              perchè non ci dici tu quali sono le fasi salienti di queste prove, la tempistica e le modalità?

Commenta

Visite

Allora...
                1° giorno: identificazione dei partecipanti, ti rilasciano un tesserino con un numero, da quel momento in poi sarai chiamato per numero. Inoltre ti danno degli adesivi (bollini) dove c'è stampato il tuo numero e le larie visite da fare + 2 bollini di revisione (si spera che non servino). Appena arrivati subito urine e prelievo di sangue (vengono esaminati in mattinata per eventuali esclusioni). Sempre il primo giorno si fanno diverse visite (non ricordo l'ordine) oculistiche, denti,neurologo, altezza peso ecc.. (tutte quelle previste dal bando). Quando si finisce con le visite si fannu alcuni test (sono tantissimi e il tempo è ridotto). In genere si finisce nel pomeriggio intorno alle 16.
                2° giorno: il numero è sempre quello, il tesserino cambia di colore. Si effettuano le restanti visite (se non ricordo male rimane solo il cardiologo, altri test e colloquio con lo psicologo. Si finisce sempre nel pomeriggio. Sia il primo giorno che il secondo se ti dividono dal gruppo significa che ti hanno escluso.
                3° giorno: il tesserino cambia di nuovo (credo ci sia scritto "Commissione"), altri test (tantissimi tempi morti), colloquio con lo psichiatra. Infine convocazione dalla commissione che ti notifica se sei idoneo, idoneo con riserva (nel caso in cui non hai presentato tutta la documentazione prevista), oppure non idoneo. Il terzo giorno si fa prima (se la commissione non perde tempo). Non ricordo bene tutto perchè ho fatto le visite ad ottobre. La visita che mette timore è quella audiometrica...un pò rompi pall... Consiglii: se avete le IGE totali fuori norma non spendete i soldi del viaggio, fanno un controllo con il sangue che prelevano il primo giorno; Se siete alti meno di 1,68 stessa cosa, quando vi misurano tendono a togliere cm...; se avete fratture o ferri da qualche parte stessa cosa... La visita è selettiva!

Commenta

Grazie Hero per le preziose informazioni.

Speriamo di passare il più possibile. Non passare le visite per sciocchezze è proprio una carognata!

Almeno negli scritti e nell'orale ci s basa sulle proprie forze...ma qui i criteri di giudizio possono diventare molto aleatori.

Forza e coraggio!!

Commenta

casellario giudiziale

Originariamente inviato da green57 Visualizza il messaggio
                    Ma bisogna produrre anche il certificato del casellario giudiziale? Non mi sembra sia previsto dal bando e neanche quando ho ritirato la notifica mi è stato detto dagli ufficiali
                    Il casellario giudiziale lo tira fuori la Guardia di Finanza. Verificano loro se hai precedenti o condanne sia per te che per i tuoi genitori, fratelli/sorelle. Se tuo padre ad es. ha una condanna ti escludono.

Commenta

Nulla è scontato...

Non date per scontato di essere "sani". Basta una sciocchezza nel sangue o nelle urine (es. classico di esclusione sono le piastrine alte o basse) e siete fuori. Come precedentemente detto statisticamente solo la metà passa le visite.

Commenta

Sto operando...
                      X