annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

riflessioni sulla prova!!

Originariamente inviato da pappett Visualizza il messaggio
    penso proprio di si.....
    Ragazzi qualche commento a caldo?
    Fede

Commenta

Salve a tutti, io ho svolto la prova ieri mattina....Il tempo non è moltissimo, ma si può rispondere a tutto. Speriamo bene!!

Commenta

info sullo scritto??

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto.
        Concorro per la specialità telematica.
        Intanto, auguro in bocca al lupo a tutti.
        Poi volevo chiedervi se qualcuno sa come si svolgerà lo scritto (sperando di arrivarci... ).
        Mi chiedevo se si estrae una delle "tesi" previste dal bando e, in tal caso, se bisogna svilupparne tutti i punti.
        Ho chiesto direttamente alla GdF, che cito testualmente:

"Le evidenziamo che le informazioni da Lei richieste saranno comunicate direttamente ai candidati in sede d’esame da parte della commissione esaminatrice"

...praticamente non te lo dicono.

Ciao.

Commenta

Crepi!! Io concorro per la specialità amminstrazione, dalle mie precedenti esperienze concorsuali, in altre forze armate, le tesi costituiscono una sorta di macro argomento dal quale estrapolano la traccia dello scritto...

Commenta

Io poco fa ho fatto lo stesso concorso nei Carabinieri e le "tesi" non esistevano. Gli scritti erano 2. Il secondo era di progettazione, mentre il primo era di cultura tecnica generale e riguardava diversi punti del programma. Era composto da diverse tracce e andavano svolte tutte. Il programma, però, era meno corposo di quello della GdF per telematica.
            Non per spaventarvi, ma nei CC siamo passati in 6 su 28 agli scritti.
            Io sono stato sbattuto fuori alla visita medica perchè risultavo alto 169cm invece di 170 .

Commenta

prova scritta

ciao a tutti, io concorro per la specialità AMMINISTRAZIONE e anch'io, in attesa di conoscere l'esito dei quiz, penso alla prova scritta, inauditamente fissata per il 13 gennaio (dico io: in altri concorsi tra la data di scadenza delle domande e le prove scritte passano mesi- vedi commissario di polizia- mentre qui non ti danno tempo di ripetere niente).
              In ogni caso..è mai possibile che non ci sia nessuno che abbia partecipato al concorso di settembre e ci possa dire come sono articolate le tracce degli scritti?

Per me è fondamentale capire almeno una cosa: gli orali della mia specialità vertono su PRIVATO, AMMINISTRATIVO e CONTABILITA', quindi 3 diverse materie. Lo scritto le "acchiappa" tutte o solo una di esse (nel qual caso potrei decidere di sfidare la sorte e concentrare lo studio solo su una materia)???

Commenta

Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio
                ciao a tutti, io concorro per la specialità AMMINISTRAZIONE e anch'io, in attesa di conoscere l'esito dei quiz, penso alla prova scritta, inauditamente fissata per il 13 gennaio (dico io: in altri concorsi tra la data di scadenza delle domande e le prove scritte passano mesi- vedi commissario di polizia- mentre qui non ti danno tempo di ripetere niente).
                In ogni caso..è mai possibile che non ci sia nessuno che abbia partecipato al concorso di settembre e ci possa dire come sono articolate le tracce degli scritti?

Per me è fondamentale capire almeno una cosa: gli orali della mia specialità vertono su PRIVATO, AMMINISTRATIVO e CONTABILITA', quindi 3 diverse materie. Lo scritto le "acchiappa" tutte o solo una di esse (nel qual caso potrei decidere di sfidare la sorte e concentrare lo studio solo su una materia)???

Non te lo sanno dire perchè non era prevista alcuna prova scritta....

Buonasera a tutti... sono tornata da l'aquila ieri sera per miracolo (per poco non perdevo l'aereo)... ma andiamo con ordine.
                Ho svolto la preselettiva ieri alle 15. Ovvero, doveva iniziare alle 15 ma è iniziata effettivamente alle 16.25. Il riconoscimento è iniziato soltanto alle 15.50. Tra una cosa e l'altra hanno iniziato a leggere le istruzioni alle 16.15 e alle 16.25 è stato decretato l'inizio. La mia scheda era medio-difficile. Presentava 2 brani con 5 domande caduno di comprensione, 50 domande di grammatica e una 20ina di quiz logico matematici per unt otale di 90 domande in 70 minuti.
                Fattibile, non impossibile seppur difficile.
                Clima generale molto rilassato anche perchè i posti sono pochi. Molti candidati per Amministraizone, nonostante ieri siano iniziati gli esami per il titolo di avvocato.
                Se qualcuno ha delle domande o vuole parlare della sua esperienza ben venga

Un saluto a Gio', non sono svanita... sono solo stata presissima e ho avuto giornate da 14 ore di lavoro... abbi pazienza! Com'è andata? ci sentiamo nè!
                Ciau

Commenta

raga scusate ma i risultati quando li comunicano, sul sito? mandano una raccomandata a casa?
                  qualcuno sa' qualcosa?

Commenta

Buongiorno ragazzi...chi di voi sa dirmi il range massimo di errori (per esperienza) ammessi per risultare idoneo?
                    Secondo voi tutti avranno "azzeccato" le 90 domande?
                    fede

Commenta

per fedroo

ho chiesto io direttamente per quanto riguarda i risultati del test.. mi hanno assicurato che usciranno sul sito entro la prox settimana.

Commenta

Sto operando...
                      X