annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Ragazzi,
    parteciperò a questo concorso anche io. Specialità Amministrazione...
    Speriamo in bene! Qualche d'uno che abbia esperienze dirette e che può dare qualche consiglio?
    Io sarò il 16 alle 15!

Commenta

Purtroppo io nessuna esperienza... è il mio primo concorso..spero di non pentirmene. Come trovate i quiz messi a disposizione? difficili o facili?

Commenta

Originariamente inviato da pappett Visualizza il messaggio
        Purtroppo io nessuna esperienza... è il mio primo concorso..spero di non pentirmene. Come trovate i quiz messi a disposizione? difficili o facili?

Io ho già provato il concorso marescialli in GdF e quello per commissari in PdS.
        Mentre nel secondo caso non c'è alcuna assonanza, con quello marescialli direi di sì anche se questi sono più tosti, senza ombra di dubbio. Inoltre qui vi sono anche quelli logico matematici e quelli di comprensione del testo che non sono da studiare nel vero senso della parola e consentono di avere più tempo da dedicare icn quelli più mnemonici (come la serie FB).
        Io ho finito 3 serie: RCA, FB e GA.
        Stasera mi butto su HA e HB...
        Quando sei tu pappett?

Commenta

io sono il 17 alle ora 15. Io ho completato le serie: RCA - RCB - RLA - RSA - poi sto facendo quelli di grammatica e comprensione del testo BA - ho finito FA - FB - GA, e devo finire il resto.
          Io trovo quelli di logica fattibili, mentre quelli di grammatica come (analisi logica o della frase) un pò tostarelli (sono arrugginito). Poi la comprensione del brano e il significato dei vocaboli, si possono fare. Di dove sei Dr.ssa Fannyna?

Commenta

io sono il 17 alle ora 15. Io ho completato le serie: RCA - RCB - RLA - RSA - poi sto facendo quelli di grammatica e comprensione del testo BA - ho finito FA - FB - GA, e devo finire il resto.
            Io trovo quelli di logica fattibili, mentre quelli di grammatica come (analisi logica o della frase) un pò tostarelli (sono arrugginito). Poi la comprensione del brano e il significato dei vocaboli, si possono fare. Di dove sei Dr.ssa Fannyna?

Sono di torino. E tu?
            Facciamo una cosuccia? Cerchiamo di quantificare i vari candidati alla preselettiva nei diversi giorni?
            E' un valore molto importante per capire con quanti errori si può essere dentro...
            Per quale specialità concorri?

Commenta

Io sono di roma. Concorrerò per la specialità Telematica (ci sono 5 posti) se non sbaglio già un altro nel forum ha detto che concorrerà per telematica (quindi noi simao in due). Se vuoi la mia mail per scambiarci info + velocemente è: turanog@gmail.com

Commenta

Io sono di roma. Concorrerò per la specialità Telematica (ci sono 5 posti) se non sbaglio già un altro nel forum ha detto che concorrerà per telematica (quindi noi simao in due). Se vuoi la mia mail per scambiarci info + velocemente è: turanog@gmail.com

Ti ho aggiunto in messenger!
                Giochi quasi in casa eh? per me è più una sfacchinata raggiungere l'Aquila,ma speriamo che il gioco valga la candela... anche per la specialità amministrazione ci sono solo 5 posti... dalla preselettiva passeremo in 100...

Commenta

quello non è il mio messenger. se vuoi il mio messenger mandami una mail che ti invio il mio msn

Commenta

Originariamente inviato da Dr.ssa Fannyna Visualizza il messaggio
                    Ti ho aggiunto in messenger!
                    Giochi quasi in casa eh? per me è più una sfacchinata raggiungere l'Aquila,ma speriamo che il gioco valga la candela... anche per la specialità amministrazione ci sono solo 5 posti... dalla preselettiva passeremo in 100...
                    Ho iniziato ha fare la HA.doc non ci capisco + nulla, mi sto rivedendo tutto! Ma per ora stai studiando solo i quiz o anche la teoria per il tema?

Commenta

Ho iniziato ha fare la HA.doc non ci capisco + nulla, mi sto rivedendo tutto! Ma per ora stai studiando solo i quiz o anche la teoria per il tema?
                      Anche io sto facendo HA, ma son un po' facilitata perchè ho già fatto i quiz (e li ho passati) per il concorso da marescialli (ci sono rientrata quest'anno giusto giusto per un mesetto ma mi han cacciato alle visite mediche...)...
                      TI consiglio di guardare la teoria dell'analisi del periodo su wikipedia e poi fare i quiz!
                      Per la teoria del tema non ho ancora visto nulla, ci penserò dopo il tema!

Commenta

Sto operando...
                      X