annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rtla

Originariamente inviato da pappett Visualizza il messaggio
    Per quel che so io, in questi concorsi la calcolatrice non è utilizzabile, ovviamento non si può portare nulla in questa prima fase.

Chi partecipa per Telematica????
    Io parteciperò per la specialità telematica.
    MaryMar

Commenta

Ciao Marzy,

io sono laureato in ingegneria informatica, te? Stai studiando i quiz? come va?

Commenta

Originariamente inviato da Xeon Visualizza il messaggio
        Sì ho capito quello che vuoi dire. Mi dispiace ma devi studiare tutto. Anche io ho una laurea specifica e l'80% degli argomenti che ho dovuto studiare non li avevo mai studiati all'università. Il Tema1, tema2, etc, sono solo dei raggruppamenti di argomenti che potranno venire estratti il giorno dell'esame. Tu devi studiarti tutti gli argomenti del ruolo telematica. Purtroppo è così.
        Scusa la mia insistenza, ma nella prova scritta come quella orale, viene estratto un tema come riportato nell'allegato 3. In questo tema ci sono 6/7 tracce. Noi dobbiamo rispondere a tutte oppure di questo tema solo alcune ci verranno proposte?

Commenta

Rtla

Ciao Marzy,

io sono laureato in ingegneria informatica, te? Stai studiando i quiz? come va?

anche io sono laureata in ing informatica. Lavoro tutto il giorno, quindi non sto studiando molto....
          MaryMar

Commenta

Originariamente inviato da Marzy Visualizza il messaggio
            Ciao,
            volevo sapere come sono valutate le risposte, ovvero:
            -ogni domanda è valutata con lo stesso peso?
            -ad ogni risposta sbagliata viene tolto uno o piu punti o viene semplicemente dato un punto pari a 0?
            Inoltre, è possibile portare una calcolatrice?
            Grazie
            Sì ogni domanda è valutata con lo stesso peso (viene dato un foglio "a lettura ottica" dove cerchiare di nero il pallino corrispondente alla risposta esatta).
            Non vengono tolti punti se una riposta è sbagliata, quindi conviene rispondere a tutte.
            Non è possibile portare calcolatrice o altre cose (fogli di brutta copia, o altro). La penna biro meglio portarsela, anche se la danno loro in caso uno non ce l'abbia.

Commenta

Scusa la mia insistenza, ma nella prova scritta come quella orale, viene estratto un tema come riportato nell'allegato 3. In questo tema ci sono 6/7 tracce. Noi dobbiamo rispondere a tutte oppure di questo tema solo alcune ci verranno proposte?
              Questo non te lo so dire perchè non ho mai fatto un concorso in cui c'era questa prova scritta. Io credo che, essendoci a disposizione 6 ore, possa anche darsi che si debba rispondere a tutte le domande della tesi in questione...ma è una mia supposizione.

Commenta

anche io sono laureata in ing informatica. Lavoro tutto il giorno, quindi non sto studiando molto....
                Anche io lavoro tutto il giorno, il tempo per studiare è pochissimo. Io lavoro a roma in una azienda informatica....te?

Commenta

Ragazzi....ma come si risolve questa serie???

Quale dei numeri proposti integra correttamente la serie che segue? 97 - 68 - 165 / 254 - 152 - ..?..

Ma quel simbolo / è sbagliato?

Commenta

Ragazzi....ma come si risolve questa serie???

Quale dei numeri proposti integra correttamente la serie che segue? 97 - 68 - 165 / 254 - 152 - ..?..

Ma quel simbolo / è sbagliato?

Ciao,
                    non devi cercare il simbolo sbagliato, ma quello che completa la serie!!!
                    Di seguito il calcolo:
                    165-97 è uguale esattamente a 68.
                    Quindi, anche per l'altra serie vale la stessa cosa,
                    ovvero al 3°valore devi sottrarre il 1° per ottenere il 2°. Quindi il risultato dovrebbe essere:
                    X-254=152, quindi X=406.

Spero di esserti stata di aiuto.
                    MaryMar

Commenta

Ciao,
                      non devi cercare il simbolo sbagliato, ma quello che completa la serie!!!
                      Di seguito il calcolo:
                      165-97 è uguale esattamente a 68.
                      Quindi, anche per l'altra serie vale la stessa cosa,
                      ovvero al 3°valore devi sottrarre il 1° per ottenere il 2°. Quindi il risultato dovrebbe essere:
                      X-254=152, quindi X=406.

Spero di esserti stata di aiuto.
                      si grazie... ci ho ragionato sabato e sono riuscito a capire come risolvere la serie... Geazie lo stesso.. Sto iniziando a fare i test logici e quelli di grammatica..(uff che palle)

Commenta

Sto operando...
                      X