annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kiberpass Visualizza il messaggio
    Credo che sia il primo concorso per questo ruolo, bandito dalla GDF.

Non ne sono sicuro, ma, mi pare che con l'istituzione del ruolo tecnico logistico (2000 / 2001), il Corpo scelse di assorbire ufficiali dei corrispondenti corpi tecnici delle FF.AA., per completare la pianta organica.

Io vorrei partecipare per "Amministrazione", tuttavia, le date delle preselezioni coincidono con l'esame da avvocato.

In bocca al lupo a tutti,
    In realtà c'è n'è uno per 20 posti attualmente in atto. Quindi questo che verrà fatto a dicembre sarà il secondo...ma forse è stato indetto per gli interni e solo in un secondo momento aperto a tutti. Mah. Restano comunque pochi posti.

Commenta

Prima esperienza

Io sto partecipando al concorso precedente, ruolo telematico in farma prefissata... Devo fare gli orali, se qualcuno vuole info chieda pure. Naturalmene parteciperò anche al successivo.

Commenta

Io per ora sto studiando i quiz per la prima prova. Stai studiando molto per l'orale?

Commenta

Si sti studiando molto, l'orale è la prova più difficile in assoluto. Anche io mi presenterò per il nuovo concorso... Speriamo bene!

Commenta

Originariamente inviato da Hero80 Visualizza il messaggio
            Io sto partecipando al concorso precedente, ruolo telematico in farma prefissata... Devo fare gli orali, se qualcuno vuole info chieda pure. Naturalmene parteciperò anche al successivo.
            Ciao
            volevo chiederti un'informazione. Uno dei requisiti è il seguente:alla data del 1° gennaio 2008, non abbiano superato il trentaduesimo anno di eta'. Non mi è molto chiaro, ma io che sono nato il 20/04/1976 ho acceso oppure no?
            Inoltre volevo sapere come hai preparato la prima prova, su quali testi?
            Grazie

Commenta

Info

Si, puoi partecipare perchè il 1/1/2008 ancora non avevi 32 anni. Per prepararsi alla prima prova ti consiglio di studiare bene la grammatica e di fare (a campione) i test logico matematici.

Commenta

Ma quante domande sono previste per la prima prova preliminare? ed in quanto tempo?

Commenta

Originariamente inviato da pappett Visualizza il messaggio
                  Ma quante domande sono previste per la prima prova preliminare? ed in quanto tempo?
                  Se è come l'altra volta sono 90 domande in 1ore e 30....comunque il tempo è più che sufficiente. Si può riflettere e ragionare e si finisce in tempo.

Commenta

Spe RTLA Guardia di Finanza

Originariamente inviato da Xeon Visualizza il messaggio
                    Se è come l'altra volta sono 90 domande in 1ore e 30....comunque il tempo è più che sufficiente. Si può riflettere e ragionare e si finisce in tempo.
                    Ciao,
                    volevo sapere come sono valutate le risposte, ovvero:
                    -ogni domanda è valutata con lo stesso peso?
                    -ad ogni risposta sbagliata viene tolto uno o piu punti o viene semplicemente dato un punto pari a 0?
                    Inoltre, è possibile portare una calcolatrice?
                    Grazie
                    MaryMar

Commenta

Per quel che so io, in questi concorsi la calcolatrice non è utilizzabile, ovviamento non si può portare nulla in questa prima fase.

Chi partecipa per Telematica????

Commenta

Sto operando...
                      X