annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso commissario di polizia di stato 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alanmon Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..ho bisogno di consigli! Ho quasi 24 anni..e tra poco più di un anno mi laureo in giurisprudenza! Il mio obiettivo è qllo di diventare commissario! Secondo voi dovrei informarmi già da ora..o aspettare di laurearmi? conta il voto di laurea?? Vi prego..help me ...
    ciao,
    la preparazione per il concorso in polizia richiede molta costanza ed abnegazione. nonostante uno abbia tutte le carte in regola per vincere il concorso vi sono fattori imprevedibili. per tanto è necessario che tu studi appronditamente le materie necessarie, (per cominciare studia i 5000 quiz) ma che non trascuri le altre strade che la tua prossima laurea in giurisprudenza ti offre

Commenta

ma quale sarebbe l'iter delle prove??
      I can LIVE with or without YOU

Commenta

Originariamente inviato da lauretta82 Visualizza il messaggio
        grazie mille max, sei stato tempestivo e gentilissimo.
        io dovrò fare un'operazione...quindi volevo chiederti- se lo sai- dopo quanto tempo vengono dati gli esiti degli scritti e quanto passa dall'esito di questi alle prove fisiche...per capire se durante questo tempo sarò comunque in ospedale o meno.
        grazie mille
        Facendo riferimento ai concorsi degli scorsi anni, la prova preliminare dovrebbe tenersi nel periodo tra il 15 e il 30 giugno. L'esito viene reso noto entro 10 - 15 giorni dallo svolgimento. Considerato che le prove fisiche e gli accertamenti psico fisici e attitudinali inizieranno nella prima settimana di settembre, tra la comunicazione dell'esito della prova preliminare e l'inizio della successiva fase del concorso trascorrerà almeno un mese e mezzo.
        [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

per MAX75

sinceramente grazie.
          Laura

Commenta

io son interessata al concorso per commissario di ps....qualcuno della prov di bari?

Commenta

Sul sito della polizia di stato ho visto che il limite per partecipare al concorso è di 32 anni per il ruolo di commissario..che voi sappiate potrebbero continuare con questi limiti di età così rigorosi?

Commenta

ragazzi ma gli anni precedenti il concorso di questi periodi non era stato già bandito? Non siamo un poco in ritardo?

Commenta

Salve a tutti, è la prima volta che mi iscrivo e partecipo ad un forum.
                  In ogni caso non mi è chiara una cosa sul concorso per commissario di polizia, ovvero il limite di età.
                  Nel richiamato art. 1 del Dm del 06/04/1999 n. 115 si fa riferimento ad allievi di polizia dello stato, dunque come si estende questo alla figura di commissario?
                  E' applicabile in analogia?
                  Mah...

Commenta

Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio
                    ragazzi ma gli anni precedenti il concorso di questi periodi non era stato già bandito? Non siamo un poco in ritardo?

tirreno condivido le tue perplessità...

Commenta

Salve a tutti!e' la prima volta che scrivo sul forum...vi ho visto tutti così competenti!anche io sarei interessata al concorso da commissario..e volevo chiedervi alcune informazioni:
                      1) ..SE si vince il concorso bisogna frequentare un corso di 2 anni a Roma,giusto? ma ho letto che il corso è a modalità residenziale..significa che si vive lì per tutta la settimana?..qualcuno sa come funziona?
                      2) Altra cosa..sempre SE viene vinto il concorso,al termine dei due anni si viene nominati commisari capo..ma qualcuno sa come avviene l'assegnazione della sede?..anche in questo caso nn sono riuscita a trovare informazioni sulla mobilità del commissario!..in sostanza..si gira per tutta l'Italia,oppure c'è la possibilità di avvicinarsi almeno alla propria provincia?..(per dire il magistrato ha una graduatoria di sedi..e poi in virtù di vari criteri..es:matrimonio,figli...può sperare in uno spostamento)
                      Grazie mille dell'aiuto, e scusate la prolissità!!

Commenta

Sto operando...
                      X