Ciao, causalmente ho letto ancora questo post e posso dirti, premesso che sono un altro dei vincitori dello scorso concorso, che bisogna studiare bene e tanto per memorizzare i quiz che, a loro volta, non dovrebbero risultare difficili/ssimi. Poi non bisogna sottovalutare le prove fisiche che non sono eccessivamente impegnative e nel frattempo studiare bene ed in modo intelligente per l'orale considerando che si conoscono anche tutte le domande che potrebbero farti!!! Ora per l'orale è importante studiare tutti gli argomenti, ci vogliono almeno un tre mesi studiando molto e logicamente partendo da un'ottima preparazione universitaria, contrariamente i termini raddoppiano. Saranno molto stressanti i tre giorni una volta passati i quiz visti i tempi ristretti, le attese e soprattutto le prove psicofisiche!!!!
L'unico consiglio che voglio assolutamente darti partendo dal presupposto, però, che questa per me sta risultanto un'esperienza fantastica sotto tutti i punti di vista, è che devi essere assolutamente sicuro e pronto (e guarda che non scherzo) per affrontare quei 5/6 mesi in Accademia a Castel Porziano perchè anche se risulterà un'esclusiva e formativa esperienza, sicuramente sia sotto il punto di vista fisico ma soprattutto sotto il punto di vista mentale, sarà un'occasione in cui capirai che cosa significa essere privato pienamente della libertà e dell'autodeterminazione, che ti metterà fortemente alla prova e che non accetterai in ogni minuto e secondo di permanenza!!! Detto ciò ti do il mio in bocca al lupo e ti auguro di vivere tutti i momenti che potrà permetterti questo concorso. Ciao.
L'unico consiglio che voglio assolutamente darti partendo dal presupposto, però, che questa per me sta risultanto un'esperienza fantastica sotto tutti i punti di vista, è che devi essere assolutamente sicuro e pronto (e guarda che non scherzo) per affrontare quei 5/6 mesi in Accademia a Castel Porziano perchè anche se risulterà un'esclusiva e formativa esperienza, sicuramente sia sotto il punto di vista fisico ma soprattutto sotto il punto di vista mentale, sarà un'occasione in cui capirai che cosa significa essere privato pienamente della libertà e dell'autodeterminazione, che ti metterà fortemente alla prova e che non accetterai in ogni minuto e secondo di permanenza!!! Detto ciò ti do il mio in bocca al lupo e ti auguro di vivere tutti i momenti che potrà permetterti questo concorso. Ciao.
Commenta