annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 50 AUFP della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io partecipo...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum!! io parteciperò al concorso AUFP in GdF, chi altro?
    io ho fatto il Cpl in finanza e siccome mi è piaciuta la vita che conducevo ci voglio partecipare, anche percè è l'ultima occasione a causa dell'età.

Chi si sta preparando per i quiz?

Commenta

Originariamente inviato da genioaladino Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono nuovo del forum!! io parteciperò al concorso AUFP in GdF, chi altro?
      io ho fatto il Cpl in finanza e siccome mi è piaciuta la vita che conducevo ci voglio partecipare, anche percè è l'ultima occasione a causa dell'età.

Chi si sta preparando per i quiz?
      Io sarei interessato al concorso, ma nn so se ne valga effettivamente la pena di cimentarsi...tra due anni e mezzo sarò parente dei trent'anni, nel caso volessi riaffermarmi in ferma permanente dovrei aspettare che esca un concorso ad hoc interno e RICOMINCIARE di nuovo a studiare , concorso che con ogni probabilità sarà più tosto di questo.
      In ogni caso mi dispiacerebbe moltissimo rinunciarvi, ma nn riesco a trovare neanche un beneficio che compensi lo sforzo. Voi magari molto più esperti di me potreste illuminarmi. Ciao

Commenta

Comunque per il momento ho iniziato anch'io a prepararmi sui quiz, i quali a primo impatto nn sembrerebbero così assurdi.
        Avevo delle dom da porre ai + esperti:
        1)Essendo laureato in economia, ho visto che le categorie sarebbero Amministrazione (cosa si fà? spero nn il semplice ragioniere), Commissariato (che ruolo si intende?, operi in una caserma e con quali funzioni?), ruolo speciale (nn ho la più pallida idea di cosa sia)

2) Divenendo un ufficiale di "bassa forza", com'è il rispetto da parte degli uffic. di accdemia? le mansioni differirebbero molto da quest'ultimi?

Scusate la molteplicità delle mie domande, ma purtroppo non ho avuto molto tempo per documentarmi perbene. Grazie per la vostra attenzione.

Commenta

trattamento economico... non ti basta???

Originariamente inviato da M@ster Visualizza il messaggio
          Io sarei interessato al concorso, ma nn so se ne valga effettivamente la pena di cimentarsi...tra due anni e mezzo sarò parente dei trent'anni, nel caso volessi riaffermarmi in ferma permanente dovrei aspettare che esca un concorso ad hoc interno e RICOMINCIARE di nuovo a studiare , concorso che con ogni probabilità sarà più tosto di questo.
          In ogni caso mi dispiacerebbe moltissimo rinunciarvi, ma nn riesco a trovare neanche un beneficio che compensi lo sforzo. Voi magari molto più esperti di me potreste illuminarmi. Ciao

Ciao!! è vero che fra due anni non sai cosa ti succede, ma non sò la tua posizione lavorativa attuale ma la mia, purtroppo, è ugualmente precaria come quella di AUFP, quindi.... magari guadagno molto di più !! Inoltre una volta dentro rientri nei limiti di età per partecipare a quello di maresciallo (che non ha niente di meno a quello di ufficiale... t lo dico io che ho fatto il comandante di plotone agli aa.mm.)

Commenta

Come ti sembrano i quiz??

Originariamente inviato da M@ster Visualizza il messaggio
            Comunque per il momento ho iniziato anch'io a prepararmi sui quiz, i quali a primo impatto nn sembrerebbero così assurdi.
            Avevo delle dom da porre ai + esperti:
            1)Essendo laureato in economia, ho visto che le categorie sarebbero Amministrazione (cosa si fà? spero nn il semplice ragioniere), Commissariato (che ruolo si intende?, operi in una caserma e con quali funzioni?), ruolo speciale (nn ho la più pallida idea di cosa sia)

2) Divenendo un ufficiale di "bassa forza", com'è il rispetto da parte degli uffic. di accdemia? le mansioni differirebbero molto da quest'ultimi?

Scusate la molteplicità delle mie domande, ma purtroppo non ho avuto molto tempo per documentarmi perbene. Grazie per la vostra attenzione.
            Riguardo ai quiz ti dico che anche io ho iniziato ad allenarmi, non sono molto difficili anche se è tutto in funzione del tempo che danno.
            Alla prima domanda non so risponderti mentre per quanto riguarda la 2a ti dico che le mansioni che svolgevamo noi cpl e quelli di accademia erano del tutto differenti. Non daranno mai a un UFP un ruolo operativo o il comando di una tenenza, ma piuttosto gli UFP saranno destinati ai reparti di istruzione come hanno fatto per i cpl.

Commenta

Scusa la domanda ma cosa vuol dire CPL??

Commenta

domanda sui quiz

Ciao a tutti,
                con quale criterio matematico si risolvono questi tipo di quiz..esempio:
                Si osservi attentamente la serie proposta: 401 - 403 - 409 - 411 - 419 - 421 - 431. Quali numeri sono da eliminare? (risposta esatta 403 - 411).
                Perchè questi numeri?
                Grazie a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da michelefeo Visualizza il messaggio
                  Scusa la domanda ma cosa vuol dire CPL??

Ufficiale CPL è l'acronimo che indica ufficiale di complemento... (oggi domani un concorso ti può servire!! )
                  Ultima modifica di genioaladino; 17-09-2008, 12:53.

Commenta

non sono numeri primi!!!

Originariamente inviato da Avellino Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    con quale criterio matematico si risolvono questi tipo di quiz..esempio:
                    Si osservi attentamente la serie proposta: 401 - 403 - 409 - 411 - 419 - 421 - 431. Quali numeri sono da eliminare? (risposta esatta 403 - 411).
                    Perchè questi numeri?
                    Grazie a tutti.
                    Nella sequenza indicata sono tutti numeri primi tranne 403 e 411, infatti 403 è divisibile per 13 mentre 411 è divisibile per 3....era difficile effetivamente su questo link ci sono i numeri primi fino a 1000 http://www.liceofoscarini.it/student...ate/primi.html

Tu ti stai allenando? quanti quiz riesci a fare ed in quanto tempo?

Commenta

Originariamente inviato da genioaladino Visualizza il messaggio
                      Riguardo ai quiz ti dico che anche io ho iniziato ad allenarmi, non sono molto difficili anche se è tutto in funzione del tempo che danno.
                      Alla prima domanda non so risponderti mentre per quanto riguarda la 2a ti dico che le mansioni che svolgevamo noi cpl e quelli di accademia erano del tutto differenti. Non daranno mai a un UFP un ruolo operativo o il comando di una tenenza, ma piuttosto gli UFP saranno destinati ai reparti di istruzione come hanno fatto per i cpl.
                      Cosa si intende per reparti di istruzione? ciao e grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X