Monicarella,io sono per non stare fermi. Anch'io ho interpellato da tanto un avvocato.Si è dato da fare pochissimo tanto che ho intenzione di rivolgermi a un altro!!!! Ieri l'ho sentito per l'ultima volta.Anche lui mi aveva parlato di diffida dall'assumere i contabili.Ieri invece mi ha parlato di ricorsi (purtroppo però i tempi sono ristretti). Ci sentiamo via e-mail? La mia è frances.mas@tiscali.it
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ai vincitori e idonei dei concorsi dap
Comprimi
X
-
Domani..
...chiamo al DAP. A dire il vero dei colleghi che hanno chiamato oggi al DAP si sn visti rispondere che a settembre sarà emanato di certo il decreto che autorizza ad assumere. Quali e quante figure professionali ad oggi non si sa. Ma comunque domani chiamo anche per chiarire la questione del blocco.
A presto
Gin
Commenta
-
Tutto come previsto
Bene ormai non ci resta che giocare al superenalotto visto che finora abbiamo azzeccato tutte le previsioni.
Quindi se ho letto bene adesso il Dap ci dirà che ha chiesto la deroga ma dati i parametri così ristretti non ci hanno voluto assumere e quindi non è colpa loro, ho capito bene?
Commenta
-
circolare del 20/07
Cari colleghi,
ieri mattina ho chiamato all'ufficio concorsi del DAP e ho parlato col Dott. Pepe, che pare ne sia il responsabile. Mi ha chiarito l'iter che ora ci attende:
1) entro il 30/09 il DAP inoltrerà richiesta alla f.P. per l'assunzione di n. 1103 unità (come già aveva fatto);
2) ad ottobre-novembre verrà emanato il DPR che autorizza ogni Ministero ad assumere un certo num. di unità;
3) in base alle risorse assegnate (e quindi al n. di unità da assumere) si deciderà quali figure assumere, ma non decide l'uff. concorsi, bensì il capo DAP.
Sull'iter "nulla questio"...ciò che mi ha lasciato senza parole sn state le risposte che mi ha dato successivemente!
Ho chiesto nella peggiore delle ipotesi cosa succederà, ossia se i fondi dovessero essere incapienti per assumerci: mi ha detto che se ne parla il prox anno con lo stesso meccanismo, ossia DPR tra giugno e settembre.
AZZZ.....gli ho chiesto quindi come mai non verremmo previsti in finanziaria, visto anche che il blocco viene meno (almeno credevo) il 31/12/07.
Mi ha risposto che il blocco dura per il tutto il 2008, ai sensi della finanziaria 2005 (L. 311/2004).
A dire il vero non sono convinta di questo, visto che nella finanziaria 2005 si fa sempre riferimento al triennio 2005-2007; iinoltre ex. art 103 "A decorrere dall’anno 2008, le amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, e all’articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, possono, previo esperimento delle procedure di mobilità, effettuare assunzioni a tempo indeterminato entro i limiti delle cessazioni dal servizio verificatesi nell’anno precedente" dove le amm.ni citate negli art. del decreto leg. 165/2001 sono tutte le amm.ni dello Stato.
Inoltre ho scritto all'URP della F.P. chiedendo chiaramente quando viene meno il blocco....se non lo sanno nemmeno loro siamo fritti!
Se qualcuno ha notizie le posti qui.
Appena ho news, vi aggiorno.
A presto
Gin
bacioni
Commenta
-
assunzioni in deroga:ripartizione unità qualifica professionale
Per caso qualcuno è a conoscenza della esatta ripartizione delle unità richieste in deroga al blocco, per le varie qualifiche funzionali?
Come mai sono state richieste 1103 unità, visto che i vincitori dei vari concorsi presso il Dap raggiungono appena le 200 unità (collaboratori, psicologi contabili e ingegneri? ......e poi è vero che parte dell'eventuale fondo (sembra cospicuo) dovrà essere depurato ancora una volta per le restanti riqualificazioni interne? Se qualcuno ha notizie concerneti quanto sopra , le posti cortesemente.
Saluti e a presto.
Commenta
-
Non sono a conoscenza della ripartizione, ma anche a me sembra strano il num. così elevato.
Poi un collega mi ha chiarito che sn comprese anche le forze di polizia.
In quanto alle riqualificazioni, ne rimangono un 20% circa (equivalenti a 700.000 euro, quindi direi poca cosa), e purtroppo saranno prima completate quelle e il resto destinato ai vincitori.....chissà quali!!!!
Gin
Commenta
-
Il fondo stanziato è di 120 milioni di €.
Quanto sarà dato al ministero della giustizia? E al DAP?
Facciamo al massimo 5 milioni di € al Dap; di 1100 unità se ne potranno così assumere al massimo 100/150.
Sarà più o meno così?
Sono stato al telefono un pò con l'URP della funzione pubblica; per il 2008 e 2009 si e' fatto riferimento all'articolo 523 della finanziaria 2007 che prevede il meccanismo dell'assunzione del 20% rispetto ai pensionamenti. Mi è stato inoltre confermato che il fondo totale è di 120 milioni.
Credo che possano sperare le prime venti persone vincitrici dei vari concorsi.
Per gli altri lo sblocco del 2008 dovrebbe portare buone nuove.
Commenta
-
Finalmente...
....una buona notizia....e questo dimostra che all'uff. concorsi del DAP non sanno un tubo, e sarei tentata seriamente di usare altra espressione che renda molto bene l'idea!!!
Dunque a quanto hanno detto all'URP della FP il blocco viene meno il 31/12/2007 - e già questa è un'ottima notizia!
Tutto sommato anche per chi non sarà talmente fortunato nel rientrare nella prima tornata, non dovrà aspettare molto....speriamo bene, e soprattutto auguriamoci che la fetta destinata al DAP sia enorme.
Direi di organizzare dei gruppi di preghiera....che ne dite?
Scherzi a parte, grazie a Nico2007 per la gradita notizia...
A presto
Gin
Commenta
-
Altra considerazione...
Egoisticamente mi auguro che siano presi i primi 20 di ogni concorso, e quindi che Nico2007 abbia centrato le previsioni, ma penso piuttosto - ed è solo un mio modesto parere - che valutino le priorità, oppure tendano a chiudere le graduatorie per non scongelarle tutte....vedremo...per ora accontentiamoci delle certezze, ossia di sapere che dal 2008 qualcosa cambierà!
Gin
Commenta
Commenta