annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Petizione per aumentare i limiti d'eta' vfp1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Petizione per aumentare i limiti d'eta' vfp1

Prego a tutti i ragazzi e ragazze del forum a scrivere al ministro della Difesa Arturo Parisi per richiedere l'aumento dei limiti d'età nei vfp1 oggi è a 25 anni (compiuti non si può entrare nell'esercito) i ragazzi delle classi 78,79,80 e ora 81 sono rimasti tagliati fuori da questo passaggio da vfa al vfp1 (che prima garantiva l'accesso fino ai 28 anni) è necessario l'aiuto di tutti visto che il vfp1 serve per entrare nelle carriere iniziali di polizia, carabinieri, vigili del fuoco e delle forze armate in generale!

ecco gli indirizzi a cui scrivere:

Già gli indirizzi sono predisposti ed interspaziati dalla virgola e

quindi basta fare copia ed incolla nel campo A

A:

BERTINOTTI_F@camera.it,PINOTTI_R@CAMERA.IT ,

CICU_S@camera.it,DEIANA_E@CAMERA.IT,

GIUDITTA_P@camera.it,NARDI_M@camera.it,

ASCIERTO_F@camera.it,BETTA_M@camera.it,

BIANCO_G@CAMERA.IT,BOSI_F@camera.it,

BRICOLO@CAMERA.IT,BRUSCO_F@CAMERA.IT,

CANNAVO_S@camera.it,CIALENTE_M@CAMERA.IT,

COSENTINO_L@camera.it,COSSIGA_G@CAMERA.IT,

CREMA_G@camera.it,DEZULUETA_C@camera.it,

DELLELCE_G@camera.it,DURANTI_D@camera.it,

EVANGELISTI_F@camera.it,FALLICA_G@CAMERA.I T,

FERRIGNO_S@camera.it,FONTANA_G@CAMERA.IT,

GALANTE_S@camera.it,GAMBA_P@CAMERA.IT,

GAROFANI_F@camera.it,gasparri@tin.it,

GASPARRI_M@CAMERA.IT,GIACOMELLI_A@camera.i t,

MENIA_R@camera.it, MIGLIAVACCA_M@camera.it,

PAPINI_A@CAMERA.IT,PISCITELLO_C@camera.it,

PONZO_E@camera.it,POTTINO_M@camera.it,

PREVITI_C@camera.it,PROIETTI_F@camera.it,

RAO_P@camera.it,RUGGHIA_A@CAMERA.IT,

SCOTTO_ART@camera.it,SERENI_M@CAMERA.IT,

SGOBIO_C@CAMERA.IT,STRAMACCIONI_A@CAMERA.I T,

alberto@albertostramaccioni.it,TANONI_I@CA MERA.IT,

TUCCI_M@CAMERA.IT

Cc: serep@pariopportunita.gov.it,spi.ca@gabmin .difesa.it,

pi@smd.difesa.it

Potete inserire come oggetto della email petizione per aumento limite età vfp1 e poi il testo chiedendo di riportare il limite a 28 come nei vfa! Vi ringrazio fin d'ora a tutti!

Comunque chi vuole mandi pure una lettera raccomanda con a/r!
    Ultima modifica di Olim; 02-05-2011, 09:36.

basta limiti d'età per entrare nell'esercito!!!

ragazzi non è giusto l'art. 4 della legge 23 agosto 2004 n° 226 sui limiti d'età.... Non è giusto che un giovane 25enne, vista la sua età debba essere discriminato dall'esercito, perchè vecchio.. si, l'esercito a 25 anni ci considera già vecchi e non ci vuole tra le pa.... Lesercito, anzi lo stato maggiore dell'esercito non ha capito che a 25, 26, 27 e 28 anni non si è vecchi! Quindi chiedo a tutti voi che ragionate come me e che volete che l'attuale legge cambi, a fare in questo modo: io mi prendo la responsabilità di far arrivare al ministro della difesa e allo stato maggiore dell'esercito una petizione cartacea che firmeremo tutti noi, in questo modo: ogni regione avrà un addetto alle firme, un addetto volontario naturalmente e questo sarà a sua volta in contatto con me. una volta raggiunte le firme necessarie, questo le farà recapitare al sotto scritto, che a sua volta una volta finita la raccolta generale le farà recapitare al mistro e allo stato maggiore dell'esercito. cosa ne dite? così credo e sono sicuramente certo che lo stato e l'esercito ci ascolterà... naturalmente dobbiamo raccogliere migliaia e migliaia di firme..

Commenta

aumenti limiti d'età per l'esercito

vorrei conoscere tutte quelle persone che sono d'accordo con me su l'aumento dei limiti d'età per entrare nell'esercito italiano.. ragazzi che ci credete dobbiamo fare qualcosa, muoviamoci, stiamo uniti!

Commenta

problema molto sentito

Io sarei d'accordo, ti informo che il problema è esteso in più campi: agenzia delle entrate, forze di polizia, forze armate e talvolta anche nel privato.
        Per entrare come maresciallo dei carabinieri il limite è di 26 anni, per entrare in polizia 32.
        Io sono del parere che se riuscissimo ad aumentare o abrogare i limiti in un campo, ciò verrebbe esteso e tutti ne trarebbero beneficio.
        Ho scritto a diversi ministri ma senza risposta.
        Bisogna unire le forse e formare un comitato o fare una petizione, preferibilmente facendo una richiesta generica in modo tale da coinvolgere più persone e avere maggiori risultati.

Commenta

ragazzi leggete quello che vi dico

molti parlano dei limiti di altezza per entrare nell'esercito, io invece vorrei parlare dei limiti d'età che sono a mio parere poco idonei... io vorrei tanto lottare con il governo e lo stato maggiore dell'esercito per far cambiare idea su questi limiti, per far capire allo stato maggiore dell'esercito ma sopreìattutto al gen. castagnetti che fino a 30 anni non si è vecchi, anzi si è vecchi a 40 anni... quindi non vedo perchè noi ragazzi già venticinquenni dovremmo buttare via un sogno a causa di questa legge discriminatoria voluta dallo stato e soprattutto dall'esercito.. un ventottenne può benissimamente servire lo stato come un diciottenne o un ventenne! io vorrei tanto la collaborazione di tutti affinche venga modificata l'attuale legge sui limiti di età e soprattutto creare una petizione cartacea organizzata da regione a regioni. per fare questo c'è bisogno della collaborazione di tutti voi ragazzi amanti dell'esercito e che per colpa di questa legge e soprattuto dell'esercito non siete riusciti e realizzare il vostro sogno.. rispondete..

Commenta

certo, sono perfettamente d'accordo.. il problema e trovare persone che vogliono la stessa cosa... come possiamo fare? qui nessuno si fa avanti...

Commenta

isapente, dobbiamo lottare così vinceremo... dobbiamo essere in tanti... ma qui nessuno si fa avanti come possiamo fare?

Commenta

isapente, io sono stato in contatto con un collaboratore dell'on. roberte pinotti, questo mi ha riferito che stanno lottando al governo per questi limiti, ma trovano man forte da parte dell'esercito che è fermo sulle sue posizioni, cioè non vuole personale che abbia più di 25 anni. dice che ha bisogno di persone giovani... questa è una vera e propria discriminazione e soprattutto una grande forma di9 ignoranza...

Commenta

Originariamente inviato da isapente Visualizza il messaggio
                  Io sarei d'accordo, ti informo che il problema è esteso in più campi: agenzia delle entrate, forze di polizia, forze armate e talvolta anche nel privato.
                  Per entrare come maresciallo dei carabinieri il limite è di 26 anni, per entrare in polizia 32.
                  Io sono del parere che se riuscissimo ad aumentare o abrogare i limiti in un campo, ciò verrebbe esteso e tutti ne trarebbero beneficio.
                  Ho scritto a diversi ministri ma senza risposta.
                  Bisogna unire le forse e formare un comitato o fare una petizione, preferibilmente facendo una richiesta generica in modo tale da coinvolgere più persone e avere maggiori risultati.
                  isa, per favore, rimaniamo in contatto? ci possiamo scambiare gli indirizzi di messenger? tu hai messenger?

Commenta

decidere come muoverci

Ti dico, io sono anche iscritta (...omissis...) Gli argomenti trattati sono sia l'altezza che l'età, sono ambedue 2 requisiti senza motivazione visto che nell'esercito francese ma come quello americano il limite di altezza è fissato a 1,50 mt (per le donne) mentre qui si arriva a 1,61 mt.

Per quanto concerne l'età è un problema sentito da molti visto che in ogni caso la vita sociale degli uomini sta cambiando e così anche il modo di invecchiare, conosco personalmente persone di 50 anni che praticano nuoto ad alti livelli e hanno un fisico da fare invidia a 20enni.
                    Ti allego cosa ho trovato su un altro sito:"...Le amministrazioni del nostro Paese hanno cercato di
                    risolvere il problema. Ultimo è il D.lg. 9 luglio 2003 nr 216 il
                    quale regola le parità di trattamento in materia d'occupazione, in
                    attuazione della direttiva 2000/78/CE, il cui fine manifesta la
                    cancellazione delle discrepanze, ha prodotto effetti positivi
                    dimezzati poiché ancora oggi vengono poste restrizioni per taluni
                    ruoli, magistrati e diplomatici e Forze Armate, che a mio avviso
                    dovrebbero anch'essi conformarsi alla new economy Europea, quanto
                    meno riconsiderare il limite anagrafico alla luce delle
                    trasformazioni sociali, come sancito dalla Carta dei Diritti
                    Fondamentali. Specificatamente l'articolo 21 proibisce qualsiasi tipo
                    di disparità, compresa l'età, favorendo in questo modo la concessione
                    a tutti i cittadini europei, quindi anche quelli italiani, uomini e
                    donne di entrare nel mondo del lavoro senza subire disuguaglianze.Addirittura il Mediatore Europeo Jacob Soderman , alto
                    funzionario per la creazione dell'Ufficio assunzioni delle Comunità
                    Europee, in una lettera del marzo del 2002 al nostro Presidente del
                    Parlamento, affermava che l'Italia è ancora legata a vecchie
                    progettazioni lavorative imprigionata in limiti, appunto quelli
                    anagrafici, valutati come elementi discriminanti nella moderna
                    concezione Europea...".

Secondo me l'unica è costituire un comitato o fare una petizione. Come ti ho scritto prima deve essere una richiesta generica perchè c'è la matematica certezza che una volta tolto il limite di età in un settore questo verrà automaticamente tolto ovunque. Per dirti, se viene eliminato nella polizia...vuoi che gli aspiranti carabinieri non lo facciano notare visto che le mansioni sono simili? Se viene tolto poi dai carabinieri viene tolto anche nell'esercito, stesso ministero, stesso settore militare ecc...

Io e altre persone abbiamo scritto a diversi ministri, giornali senza ricevere una cavolo di risposta.

Commenta

Sto operando...
                    X