annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riserve posti per militari in congedo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    spett. Mirilla, anche io ho svolto nel 1996 il servizo di leva come Ufficiali di complemento di prima nomina, in totale 5 mesi di corso +9 mesi di destinazione = 14 mesi,
    La legge 66/2010 purtroppo fa esplicito riferimento ad una riserva nei posti presso le PA solo per :
    Ufficiali di complemento in ferma biennale ed in ferma prefissata.
    pertanto avendo io svolto solo la prima nomina, sebbene per 14 mesi, purtroppo sembra che non spetti alcuna riserva. Se hai con certezza qualche altro riferimento, ti sarei molto grato, perchè sto partecipando ad un CONCORSO e avrei molto piacere di poter sfruttare queSTA OPPORTUNITà!!!
    grazie a tutti per un eventuale graditissimo aiuto!!!!

    Commenta


      #22
      sono interessato anche io...ufficiale di complemento di prima nomina (14 mesi) congedato nel 1998...
      per la scuola per il passaggio al ruolo...sembra che con il dlgs 66/2010 è esteso anche a quelli di ferma prefissata...
      mi puoi far sapere?
      ciao...

      Commenta


        #23
        Qualcuno ha notizie ufficiali, precedenti o riferimenti giurisprudenziali che confutino la tesi che l'auc prima nomina possa essere equiparato al vfp1 nella riserva dei posti nei concorsi pubblici?

        Commenta


          #24
          Salve a tutti sono un ex militare congedato senza demerito inserito nella graduatoria ad esaurimento degli insegnanti di sostegno della scuola primaria di una provincia del Nord. Volevo chiedervi se posso beneficiare, per le future immissioni in ruolo, della riserva predetta.
          Grazie.

          Commenta


            #25
            Rispolvero questo vecchio Post, perchè la materia mi sembra ancora poco chiara...
            Io sono un AUC di 15 mesi, precario che non riesce a capire se riesce ad entrare nella graduatoria come riserva in un concorso per Vigile. Il dubbio amletico è quello se ho le credenziali o no?
            da una dell prime risposte di un vecchio membro sembrerebbe di di
            ecco cosa diceva
            L'art 18 comma 6 del d.lgs 215/2001 stabilisce che il servizio militare prestato senza demerito in ferma volontaria (VFB e VFP4) da titolo al beneficio della riserva dei posti nelle assunzioni delle Pubbliche Amministrazioni nella misura del 30%.
            Dall'ottobre di quest'anno (2010) è entrato in vigore il nuovo codice di ordinamento militare (d.lgs 66/2010) che ha introdotto modifiche relativamente alla riserva dei posti presso le P.A. in favore dei militari volontari congedati, che hanno completato senza demerito la ferma contratta , ed in particolare ha esteso il beneficio anche ai volontari in ferma prefissata di un anno.
            Pertanto a decorrere dall' 8 ottobre 2010 (data di entrata in vigore del nuovo codice di ordinamento militare) e logicamente per i concorsi banditi successivamente a tale data, le categorie di volontari beneficiari della riserva sono:
            - Volontari in ferma breve 3 o più anni;
            - Volontari in ferma prefissata 1 o 4 anni;
            - Ufficiali di complemento in ferma biennale ed in ferma prefissata.

            Stando così le cose, direi che rientri nella categoria dei militari che possono beneficiare della riserva

            Ma non ho trovato nessun riscontro che potesse comprovare ciò, qualcuno può aiutarmi?

            Commenta


              #26
              Buongiorno vorrei chiedere se un ufficiale di complemento di prima nomina ( AUC) avendo terminato senza demerito la ferma contratta di 14 mesi nel 2005(4 corso+10servizio) può usufruire della riserva nei concorsi pubblici. Sembra che non la vogliano considerare ma a me sembra assurdo visto che per poter fare il suddetto servizio si è dovuto fare un concorso vero e proprio con prove selettive scritte e orali più prove fisiche e visita mediche, inoltre il servizio prestato è stato di utilità sociale pari ad un lavoro nel mio caso al ministero delle finanze. Secondo me andrebbe equiparato almeno al VFP1 se non agli ufficiali in ferma prefissata, di fatto non ci sono differenze sostanziali. Vorrei sapere casa ne pensate mi farebbe molto comodo poterla utilizzare. Grazie molte
              Ultima modifica di Stefna; 23-02-2022, 19:38.

              Commenta

              Sto operando...
              X