annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riserve posti per militari in congedo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    riserve posti per militari in congedo

    In molti concorsi una parte dei posti sono riservati ai militari congedati senza demerito alla fine della ferma o rafferma volontaria.
    Vorrei sapere se rientrano anche gli ufficiali di complemento di prima nomina congedati alla fine del servizio di 15 mesi.
    Mi sono congedato nel 1985 e mi farebbe comodo poter utilizzare questa riseva per futuri concorsi visto che mi trovo disoccupato.

    #2
    Originariamente inviato da kiko Visualizza il messaggio
    In molti concorsi una parte dei posti sono riservati ai militari congedati senza demerito alla fine della ferma o rafferma volontaria.
    Vorrei sapere se rientrano anche gli ufficiali di complemento di prima nomina congedati alla fine del servizio di 15 mesi.
    Mi sono congedato nel 1985 e mi farebbe comodo poter utilizzare questa riseva per futuri concorsi visto che mi trovo disoccupato.
    L'art 18 comma 6 del d.lgs 215/2001 stabilisce che il servizio militare prestato senza demerito in ferma volontaria (VFB e VFP4) da titolo al beneficio della riserva dei posti nelle assunzioni delle Pubbliche Amministrazioni nella misura del 30%.
    Dall'ottobre di quest'anno è entrato in vigore il nuovo codice di ordinamento militare (d.lgs 66/2010) che ha introdotto modifiche relativamente alla riserva dei posti presso le P.A. in favore dei militari volontari congedati, che hanno completato senza demerito la ferma contratta , ed in particolare ha esteso il beneficio anche ai volontari in ferma prefissata di un anno.
    Pertanto a decorrere dall' 8 ottobre 2010 (data di entrata in vigore del nuovo codice di ordinamento militare) e logicamente per i concorsi banditi successivamente a tale data, le categorie di volontari beneficiari della riserva sono:
    - Volontari in ferma breve 3 o più anni;
    - Volontari in ferma prefissata 1 o 4 anni;
    - Ufficiali di complemento in ferma biennale ed in ferma prefissata.

    Stando così le cose, direi che rientri nella categoria dei militari che possono beneficiare della riserva.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da mirilla Visualizza il messaggio
      L'art 18 comma 6 del d.lgs 215/2001 stabilisce che il servizio militare prestato senza demerito in ferma volontaria (VFB e VFP4) da titolo al beneficio della riserva dei posti nelle assunzioni delle Pubbliche Amministrazioni nella misura del 30%.
      Dall'ottobre di quest'anno è entrato in vigore il nuovo codice di ordinamento militare (d.lgs 66/2010) che ha introdotto modifiche relativamente alla riserva dei posti presso le P.A. in favore dei militari volontari congedati, che hanno completato senza demerito la ferma contratta , ed in particolare ha esteso il beneficio anche ai volontari in ferma prefissata di un anno.
      Pertanto a decorrere dall' 8 ottobre 2010 (data di entrata in vigore del nuovo codice di ordinamento militare) e logicamente per i concorsi banditi successivamente a tale data, le categorie di volontari beneficiari della riserva sono:
      - Volontari in ferma breve 3 o più anni;
      - Volontari in ferma prefissata 1 o 4 anni;
      - Ufficiali di complemento in ferma biennale ed in ferma prefissata.

      Stando così le cose, direi che rientri nella categoria dei militari che possono beneficiare della riserva.
      e i VFA ci rientrano? intendo gli ex volontari in ferma annuale?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da BYRON Visualizza il messaggio
        e i VFA ci rientrano? intendo gli ex volontari in ferma annuale?
        Poichè il nuovo codice di ordinamento militare ha esteso il beneficio della riserva dei posti anche ai volontari in ferma prefissata di un anno, secondo me anche i VFA rientrano in questa categoria!

        Commenta


          #5
          ciao a tutti vorrei sapere se ho diritto alla riserva dei posti nei concorsi x infermiere io che sono stato volontario nell'esercito dall'ottobre 93 all'ottobre 95(non con questa qualifica) con il vecchio ordinamento e con che legge (visto che ce ne sono parecchie)
          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da mirilla Visualizza il messaggio
            L'art 18 comma 6 del d.lgs 215/2001 stabilisce che il servizio militare prestato senza demerito in ferma volontaria (VFB e VFP4) da titolo al beneficio della riserva dei posti nelle assunzioni delle Pubbliche Amministrazioni nella misura del 30%.
            Dall'ottobre di quest'anno è entrato in vigore il nuovo codice di ordinamento militare (d.lgs 66/2010) che ha introdotto modifiche relativamente alla riserva dei posti presso le P.A. in favore dei militari volontari congedati, che hanno completato senza demerito la ferma contratta , ed in particolare ha esteso il beneficio anche ai volontari in ferma prefissata di un anno.
            Pertanto a decorrere dall' 8 ottobre 2010 (data di entrata in vigore del nuovo codice di ordinamento militare) e logicamente per i concorsi banditi successivamente a tale data, le categorie di volontari beneficiari della riserva sono:
            - Volontari in ferma breve 3 o più anni;
            - Volontari in ferma prefissata 1 o 4 anni;
            - Ufficiali di complemento in ferma biennale ed in ferma prefissata.

            Stando così le cose, direi che rientri nella categoria dei militari che possono beneficiare della riserva.
            Ti ringrazio per la completezza della risposta (sono giorni che "studio" la legge per paura che la riserva non mi sia accettata e per la paura di essere eliminato dal concorso ), approfitto per chiederti:

            che tu sappia la riserva è valida anche in cso di VFP1 congedato ma che stia lavorando "regolarmente" presso un privato?

            Grazie mille!

            Commenta


              #7
              sono un ufficiale in riserva che ha completato la ferma biennale senza demerito e u.s.t di venezia non mi ha riconosciuto la riserva perchè non sono disoccupato, anche se ho dei contratti di supplenza temporanei nella scuola, conoscete qualche norma a cui mi posso appellare per far ricorso?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da giovanni1203 Visualizza il messaggio
                sono un ufficiale in riserva che ha completato la ferma biennale senza demerito e u.s.t di venezia non mi ha riconosciuto la riserva perchè non sono disoccupato, anche se ho dei contratti di supplenza temporanei nella scuola, conoscete qualche norma a cui mi posso appellare per far ricorso?

                Ma ti hanno escluso dal concorso o solo non ti hanno riconosciuto la riserva? Interessa molto anche a me...

                Secondo me l'unica cosa sarebbe chiedere consulenza a qualche avvocato in gamba...

                Commenta


                  #9
                  mi hanno escluso dalla riserva, praticamente passo subito in ruolo.

                  Commenta


                    #10
                    scusate praticamente se mi includevano nella riserva passavo subito di ruolo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X