annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010

Concorso, per titoli ed esami, per l'arruolamento di 27 Allievi Ufficiali in ferma prefissata del Corpo della Guardia di Finanza, di cui 14 sottotenenti in ferma prefissata, ausiliari del ruolo speciale e 13 tenenti in ferma prefissata, ausiliari del ruolo tecnico-logistico-amministrativo.

Guardia di Finanza - 27 allievi ufficiali in ferma prefissata

scusatemi una domanda ma dopo un concorso estenuante come questo alla fine si lavora solo per 2 anni e mezzo e poi a casa?
    I can LIVE with or without YOU

Commenta

Salve a tutti, io concorrerò per il ruolo speciale e per l'amministrazione.
      Volevo sapere, magari da chi ha già fatto i concorsi precedenti, su che testi sarebbe meglio prepararsi per l'orale, in quanto ho visto che il programma comprende per la maggior parte materie che ho già studiato all'università, ma se le studiassi sui miei libri vorrebbe dire fare un lavoro specifico e dettagliatissimo e in alcuni casi si tratta di libri da 600 pagine.
      Mi chiedevo, quindi, se qualcuno sa darmi delle informazioni sul tipo di preparazione richiesta, ovvero se specifica o più generica e, soprattutto, se è meglio prepararsi su qualche manuale ad hoc per concorsi di questo tipo o su libri che trattino le singole materie.

Ciao a tutti e grazie
      Anna

Commenta

Originariamente inviato da pacovarra Visualizza il messaggio
        scusatemi una domanda ma dopo un concorso estenuante come questo alla fine si lavora solo per 2 anni e mezzo e poi a casa?

Si purtroppo è così!
        L'unica cosa è richiedere un ulteriore ferma di un anno, ma poi a casa. Tranne che nel frattempo escano concorsi riservati, ma sono rari e normalmente per pochissimi posti.

Commenta

http://forum.concorsi.it/forum/forze...i_finanza.html

ecco il precedente concorso

Commenta

scusate ragazzi che significa due anni e poi a casa?

Commenta

io credevo che due anni in ferma prefissata significasse che per quei due anni non puoi "recedere" dal contratto e non puoi chiedere di allontanarti dalla sede designata..

Commenta

ufficiale in ferma prefissata vuol dire che hai un contratto a tempo determinato e durante il servizio hai la possibilità di accedere al concorso per il passaggio in spe (tempo indeterminato). cmq si è visto che nei carabinieri gli ufficiali in ferma hanno avuto ottime possibilità di passare in spe una volta terminata la ferma

Commenta

cosa fa praticamente chi vince il concorso per la "specialità telematica"?

Commenta

ragazzi ma qualcuno di voi che ha partecipato al concorso sa x caso quando escono i risultati delle prove preselettive?

Commenta

Sto operando...
                    X