annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONC pubbl. Ruoli tecnici Polizia di stato GU 16 febb

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da diegoalonso Visualizza il messaggio
    salve a tutti

c'è qualcuno che partecipa per la specializzazione di ing meccanica?

non capisco perchè per questa specialità come prima prova scritta ci siano dei quiz a risposta multipla, io penso che sia meglio, voi che ne pensate?

qualche testo da consigliare per la preparazione?

saluti
    ciao diegoalonso,
    io sono per ing. meccanica. c'è davvero il mondo da studiare, praticamente titti i principali esami dati e anche di più (io non ho dato costruzioni di autoveicoli, me lo devo studiare ora!)

Commenta

qualcuno partecipa come fisico??

Commenta

Ciao a tutti.
        Vorrei partecipare al concorso per ing. delle telecomunicazioni.
        Alla luce del decreto apparso nella gazzetta ufficiale di ieri, sapete dirmi se è
        comunque necessaria l'abilitazione all'esercizio della professione?
        Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
        Concorsista_TLC

Commenta

non lo sono. Io sono laureato in elettronica con esami in reti di telecomunicazioni, reti di calcolatori, comunicazioni elettriche, antenne, propagazione e non posso partecipare come laureato in telecomunicazione.

Commenta

Si certo che serve l'abilitazione per gli Ingegneri...mentre nel ruolo di fisico non è previsto!

Commenta

dovesse interessare a qualcuno, ieri nella GU è uscita una precisazione a proposito dell'abilitazione.

Commenta

Originariamente inviato da FabrizioCardin Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.
                Vorrei partecipare al concorso per ing. delle telecomunicazioni.
                Alla luce del decreto apparso nella gazzetta ufficiale di ieri, sapete dirmi se è
                comunque necessaria l'abilitazione all'esercizio della professione?
                Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
                Nel caso in questione si tratta di un problema più di forma che di sostanza. Qualcuno ha notato che nel bando è stata utilizzata una espressione diversa rispetto a quellla utilizzata nei bandi pubblicati assieme a questo e a provveduto a modifica. Ciò non cambia i criteri di accesso al concorso. E' bene ricordare che questo concorso è per "direttori tecnici INGEGNERI". Pochi lo sanno ma con la laurea si diventa " DOTTORI IN INGEGNERIA" non ingegneri. Per diventare ingegneri occorre conseguire l' esame di abilitazione!

Commenta

tutti Dottori ingegneri o tutti ingegneri ???

Commenta

alla luce del decreto del 9/03, le domande già presentate vanno ripresentate?

Commenta

Allora proviamo a fare un pò di chiarezza, chiedendo all'ufficio concorsi a Roma, e alla Questura dove risiedo posso dire che:
                      Per il ruolo di direttore tecnico ingegnere non necessita di iscrizione all'albo, ma necessita del superamento dell'esame di abilitazione ( nella domanda dove richiede le città in cui si è iscritti all'albo bisogna scrivere la città dove si è sostenuto l'esame di abilitazione)...per questo motivo il termine per la presentazione della domanda è stato spostato all'8 aprile....

Commenta

Sto operando...
                      X