annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 70 giovani allievi ufficiali Marina Militare Capitaneria di Porto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da xmas85 Visualizza il messaggio
    Ciao sono ex Aufp come primo consiglio che posso darti è quello di studiare bene il metodo di risoluzione degli esercizi proposti ad es. sul manuale dell'Alfa Test.Non è nulla di difficiale anzi sono facilissimi basta ragionare con calma.
    In **** alla Balena sperando che non .....

    Ciao xmas85 mi chiamo pasquale, ho inviato la domanda e la prima prova ce l ho il 26/01, volevo sapere se c 'è una banca dati per questo concorso, e se puoi darmi altri consigli del tipo quanto dura la prova?,, e mi dici come si chiama il libro ke hai annunciato? e un'ultima cosa quali sono i quiz più difficili? grazie di tutto

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Palex Visualizza il messaggio
      Ciao xmas85 mi chiamo pasquale, ho inviato la domanda e la prima prova ce l ho il 26/01, volevo sapere se c 'è una banca dati per questo concorso, e se puoi darmi altri consigli del tipo quanto dura la prova?,, e mi dici come si chiama il libro ke hai annunciato? e un'ultima cosa quali sono i quiz più difficili? grazie di tutto
      Ciao Pasquale, allora per la banca dati ti posso dire che per quanto riguarda questo concorso non esiste, però di solito sono sempre gli stessi esercizi tipo, Combinazioni Alfanumeriche, Fattori spaziali, Sequenze Visive,Rapporti Spaziali,Analogie fra parole ecc ecc, ma soprattutt studiati bene le nozioni di fisica meccanica e matematica che molti vertono su alcuni principi.
      Di libri ne puoi usare quanti ne vuoi ma l'importante è riuscire ad allenare la mente a sviluppare velocemente ciò che le viene richiesto.. allenati sempre di più vedrai che riuscirai ad eseguire qualsisi esercizio senza problemi. Infine... bè di esercizi difficili non ci sono,se sei preparato te li mangi a colazione...
      fammi sapere ciao...

      Commenta


        #13
        Grazie delle risp, un' altra cosa tu hai scritto che sei un ex AUFP giusto? mi potresti dire quanto dura questa prova di selezione visto che nel bando nn dice nulla? grazie

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da PASQUALE 5 Visualizza il messaggio
          Grazie delle risp, un' altra cosa tu hai scritto che sei un ex AUFP giusto? mi potresti dire quanto dura questa prova di selezione visto che nel bando nn dice nulla? grazie
          ciao pasquale, si sono un ex AUFP, quando l'ho fatto io erano 100 quesiti in 60 min se mi ricordo bene comunque il rapporto tempo e numero di domande è fattibile anche se ovvio che qualche domanda verrà tralasciata.

          Commenta


            #15
            ciao xmax85 volovo chiederti ma geografia storia letteratura educazione civica inglese grammatica, ci sono o non ci sono proprio. tu non le hai citate proprio

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da MARANGELLO Visualizza il messaggio
              ciao xmax85 volovo chiederti ma geografia storia letteratura educazione civica inglese grammatica, ci sono o non ci sono proprio. tu non le hai citate proprio
              ciao Marangello, le domande come recita il bando ed in base alle prove effettuate da me durante concorso "tipo culturale e di tipo logico-deduttivo ed analitico" è un insieme di cultura personale applicata all'analisi e allo svolgimento dei quiz.Ovvero: Calabria:Cosenza=Lazio: Roma, e così vià.. utilizzando sinonimi contrari nomi ecc.
              spero di essermi spiegato bene.. Ciao

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da xmas85 Visualizza il messaggio
                ciao Marangello, le domande come recita il bando ed in base alle prove effettuate da me durante concorso "tipo culturale e di tipo logico-deduttivo ed analitico" è un insieme di cultura personale applicata all'analisi e allo svolgimento dei quiz.Ovvero: Calabria:Cosenza=Lazio: Roma, e così vià.. utilizzando sinonimi contrari nomi ecc.
                spero di essermi spiegato bene.. Ciao
                Ciao, di solito nelle altre preselezioni fatte (guardia di finanza e aereonautica) c'erano quesiti di logico deduttivi e analitici e tanta grammatica italiana con annessi verbi,sinonimi e contrari!!! Questa volta, invece, se ho capito bene...c'è anche storia, geografica ed educazione civica?

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da aquila7 Visualizza il messaggio
                  Ciao, di solito nelle altre preselezioni fatte (guardia di finanza e aereonautica) c'erano quesiti di logico deduttivi e analitici e tanta grammatica italiana con annessi verbi,sinonimi e contrari!!! Questa volta, invece, se ho capito bene...c'è anche storia, geografica ed educazione civica?
                  Bè dirti che non devi studiare questo no, però domande specifiche di storia educazione civica tipo concorso da marescialli ed accademie esercito finanza e carab, no.
                  Sono quiz che si basano tutti sulla logica.

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da xmas85 Visualizza il messaggio
                    Bè dirti che non devi studiare questo no, però domande specifiche di storia educazione civica tipo concorso da marescialli ed accademie esercito finanza e carab, no.
                    Sono quiz che si basano tutti sulla logica.
                    ok, grazie!!!

                    Commenta


                      #20
                      ciao aquila 7 ma tu non hai già fatto il concorso per ufficial in aereonautica? se si che tipo di quesiti ci stavanano?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X