annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Categoria C, posizione economica C1....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    come dipendente comunale la retribuzione è intorno ai 1500 netti..
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

    Commenta


      #32
      Scusatemi ma state facendo una confusione bestiale.

      Il legislatore (che furbizia!) quando ha diviso le categorie di impiegati all'interno dei comparti ha pensato bene di chiamare C il livello più basso per gli impiegati DIPLOMATI negli enti locali e di chiamare ugualmente C il livello più basso per i LAUREATI nei ministeri (ne parlo a livello di entrata dall'esterno, nel senso che con i concorsi interni pure uno con la terza media potrebbe diventare C negli enti locali oppure un diplomato potrebbe diventare C nei ministeri, ma sempre dall'interno)

      Ciò significa che un C negli enti locali non DOVREBBE avere responsabilità particolari, NON E' FUNZIONARIO, è il livello iniziale classico, fa un po' di tutto, è il cosiddetto "istruttore amministrativo" e prende circa 1050-1100 euro al mese più buoni pasto e premi dove ci sono (la vecchia 14ma)
      Un C nei ministeri invece è generalmente un laureato (o un diplomato anziano che ha fatto i concorsi interni) ed ha delle responsabilità perchè è un FUNZIONARIO, quindi è ragionevole che prenda circa 1500 euro al mese.
      Quando si parla di categoria C bisogna sempre dire se ministeriale o enti locali.
      spero di essere stato d'aiuto.
      Io sono un C enti locali....

      Commenta


        #33
        retribuzione C, posizione economica C1

        C, posizione economica C1 in un Comune:
        1.200 euro (netti) al mese.
        13 mensilità

        Ciao
        Verdiana

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Verdiana Visualizza il messaggio
          C, posizione economica C1 in un Comune:
          1.200 euro (netti) al mese.
          13 mensilità

          Ciao
          Verdiana
          Scusami ma qual è il comune presso cui lavori, che mi ci trasferisco anch'io?

          La cifra mi pare un po' elevata. Forse ti riferisci alla tua situazione particolare, magari hai qualche indennità (sportello), figli a carico, assegni familiari oppure il premio annuale lì viene versato in tranches mensili. Perchè sennò un C1 non può superare i 1100 al mese, a cui, come detto, vanno aggiunti i premi e le indennità, che effettivamente potrebbero portare lo stipendio a 1200 euro netti.

          Commenta


            #35
            retribuzione C, posizione economica C1

            Ciao,
            io lavoro in un Comune nell'ufficio personale.
            Preciso che non lavoro in una regione a statuto speciale e non ho nessun tipo di indennità o detrazione particolare. Intorno ai 1.200 euro è il dato reale. Esclusa la produttività che come scritto da qualcuno prima di me, può arrivare quasi ad una 14°.
            Puoi andare a vedere il nuovo CCNL di Aprile 2008 su http://www.aranagenzia.it/
            clicca sul comparto "Regioni e autonomie locali" e poi su CCNL 11.4.2008 e cerca le tabelle con lo stipendio dal 01.02.2008.
            Ma tu sei inquadrata C1 in un Comune?

            Commenta


              #36
              ciao,
              dipendente comunale anch'io anche se spero ancora per poco, classificato c2 (cioè stesso livello di un c1 più un minimo avanzamento economico). sono stato assunto a tempo indet. nel 1997, quindi sono della generazione che non ha beneficiato degli "scatti dovuti all'anzianità" che aumentano un pochino la busta dei colleghi più anzianotti, di qualsiasi livello essi siano.
              la mia busta paga pulitissssima (no ass. fam, arretrati, straordinari, disagi od altro) del mese di giugno (quindì già con l'aumento del nuovo contratto) è stata di 1190 euro.
              come detto da isodiana è fondamentale non fare confusione tra i diversi comparti : c1 di un comune e c1 di un ministero sono due cose diverse!
              Ultima modifica di pipapo; 20-08-2008, 10:36.

              Commenta


                #37
                In un Comune, posizione C, netti 1290.

                Commenta


                  #38
                  buondì, quali requisiti sono solitamente richiesti per entrare in categoria c degli enti locali? ho letto il diploma e cos'altro? tipo per ogni mansione serve una specie di specializzazione? questi 'concorsi interni' possono fare transitare da c a d se si prende una laurea mentre si è in c? tipo per bibliotecario cat c cosa dovrei fare?

                  Commenta


                    #39
                    1500 euro netti un impiegato cat C? Impossibile almeno in un Comune.
                    Ho lavorato fino a due anni fa come C e guadagnavo 1300 netti (esclusa la produttività, buoni pasto e tredicesima).

                    Commenta


                      #40
                      concorso nell'area della biblioteca

                      Ciao a tutti, anche io giorni fa ho mandato la documentazione per partecipare a un concorso presso l'Università nell'area della biblioteca. cat. c posizione economica c/1. Io sono laureata in lingue e sinceramente di biblioteche conosco soltanto come si prende in prestito un libro. La prova consisterà in colloquio sulle materie:
                      conoscenze di biblioteconomia, conoscenze di catalogazione, conoscenza della metodologia di ricerca sulle banche dati e su OPAC, conoscenza della disciplina riguardante il Sistema Bibliotecario di Ateneo.
                      . La mia domanda è questa: qualcuno sa darmi qualche indicazione su biblioteconomia? oppure che ha fatto un colloquio simile? quante speranze ho io, figlia di nessuno, di vincere? grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X