annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao a tutti
    ho appena pubblicato la lettera che ci ha inviato SEGRETARIATO GENERALE
    DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA .
    Invito tutti ad osservare le regole e ... mea culpa, mea culpa per averle violate ieri andando in un altro spazio.
    Il comitato di dissocia da ogni iniziativa volta a coinvolgere soggetti terzi nella battaglia che stiamo conducendo per essere assunti.
    Solo i vincitori ed gli idonei del concorso educatori penitenziari hanno diritto di rivendicare la loro "assunzione".

    Commenta


      Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
      ciao a tutti
      ho appena pubblicato la lettera che ci ha inviato SEGRETARIATO GENERALE
      DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA .
      Invito tutti ad osservare le regole e ... mea culpa, mea culpa per averle violate ieri andando in un altro spazio.
      Il comitato di dissocia da ogni iniziativa volta a coinvolgere soggetti terzi nella battaglia che stiamo conducendo per essere assunti.
      Solo i vincitori ed gli idonei del concorso educatori penitenziari hanno diritto di rivendicare la loro "assunzione".
      Ovviamente concordo, e spero non sarà necessario dissociarsi in maniera più incisiva.
      Mirtilla...tu ovviamente aderisci all'incontro invernale del comitato, giusto?

      Commenta


        Originariamente inviato da kino Visualizza il messaggio
        Allucinante, insopportabile ed inspiegabile questa notizia del 15-12-08!!!!!!
        Quali sono le ragioni che la motivano? Adesso basta!!!! Facciamoci vedere e sentireeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
        Ragazzi non vi stupite,la nostra graduatoria fu pubblicata nella gazzetta ufficiale del 31 gennaio 2007 malgrado gli esami fossero terminati a luglio 2006. Tra vincitori e idonei siamo un terzo rispetto a voi.

        Commenta


          Ciao Nazarin e Picard! L'incontro durante le vacanze natalizie sarà in Campania immagino...uff, io non potrò esserci, mi dispiace tanto, ma ovviamente per le vacanze torno a casa in Sicilia. Strafogatevi anche per me allora!!!!

          PS. Picard...non vuoi nemmeno il carbone dolce? E' buonissimo....

          Commenta


            Per quanto riguarda la graduatoria, comunque, dopo un primo momento di scoraggiamento mi sono detta che ancora non è detta l'ultima...intanto abbiamo una certezza, la graduatoria è stata approvata e anche se non è pubblica c'è e credo che già questo abbia un suo valore per avanzare richieste. E poi più di quanto si sta facendo per organizzare proteste, manifestazioni e mobilitazioni varie non credo si possa fare. Non ci scoraggiamo e andiamo sempre avanti allora!

            Commenta


              sera
              io a natale come ogni anno torno ad av quindi sarò dei vostri, ovviamente concordo con nazarin sarete tutti nostri ospiti.

              Commenta


                Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                Mirtilla...tu ovviamente aderisci all'incontro invernale del comitato, giusto?
                Nel periodo di Natale anche io sarò in Campania.......potrei partecipare in qualità di vostra futura collega nonchè befana maxima, come direbbe il mio amico Picard???
                Baciotti
                Ultima modifica di Ginevra; 16-10-2008, 20:47.

                Commenta


                  Beh Ginevra, tu sei la prima persona a cui avevo pensato...e poi non invitare te significherebbe escludere gioco forza anche me, non credi? Poi sai, vista l'aria che tira (qualcuno ha detto che pagherò io in virtù del fatto che sono il solo che percepisce già uno stipendio) mi conviene farmi accompagnare da una collega volenterosa e che guadagna molto più di me! Heheheh...

                  Nazarin, prima di scegliere di fare l'Educatore e andare a lavorare in un posto lontano da casa, considera quello che sto per dirti...

                  Ieri esco dall'Ufficio e vado a prendere il treno. Alta velocità, ovviamente...prima arrivo meglio è! Spendo circa 75 euro per il solo viaggio d'andata. Arrivo a Napoli e mi tocca salire sull'autobus per un'altra oretta di vaiggio. Insomma arrivo ad Avellino a sera inoltrata. Mia moglie ovviamente lavora, ha giusto il tempo di farmi la sorpresa di farsi trovare alla fermata e di accompagnarmi a casa. Poi va di nuovo via. Ed allora il Capitano pensa di farle una piccolo regalo...stanco, affamato (non mangiavo dalla sera prima) e solo, dopo una rapida doccia mi metto ai fornelli.

                  Tegame largo...soffritto di cipolla con mezzo spicchio d'aglio e un peperone tagliato a listarelle fini...olio extra vergine d'oliva (produzione propria) un pizzico di noce moscata (mi raccomando grattugiata al momento) e uno di pepe (dal macinapepe, è ovvio)...lascio cuocere finché non si appassisce tutto e unisco del pomodoro fresco tagliato a dadini e un paio di cucchiai di polpa...il sale lo doso con la consueta maestria...tanto da insaporire ma non tanto da coprire il profumo con una sensazione di forte sapidità. Lascio cuocere a fuoco lento per circa 45 minuti finché non si asciuga...nel frattempo l'acqua nella pentola è arrivata ad ebollizione...paccheri di Gragnano of course (non posso dire la marca, ma è davvero un peccato)...cottura lentissima e sapore antico...

                  Nel frattempo faccio un battuto di pomodoro (più piccolo dei dadini di prima) e lo condisco con olio, origano (di montagna, non coltivato!), aglio, sale e, ingrediente segreto, un filo d'acqua (tanto olio, tanta acqua). Giro bene e metto il piatto accanto alla pentola che bolle per permettere al calore di amalgamare bene gli ingredienti (altro trucco)...accendo il fornetto a 200°, ricopro una teglia di carta forno bagnata e strizzata ma non troppo(Antonella Clerici docet)...sbatto un uovo condendolo con prezzemolo fresco, sale e un poco di grana (non dite a Bigazzi che uso formaggio col pesce!)...prendo i filetti di merluzzo, li passo nell'uovo e successivamente nella farina e li adagio nella teglia...basteranno 10 minuti per terminare la cottura.

                  I paccheri sono pronti, ma c'è l'ultimo trucco...aggiungo al sugo un mestolo d'acqua di cottura, possibilmente quella con la schiumetta bianca (amido) che darà corposità e omogeneità al momento di impiattare. Scolo la pasta, la condisco e la impiatto con una leggera spolverata di parmigiano reggiano (non grana stavolta) e un fiore di basilico preso dal balcone...

                  Tolgo i filetti di merluzzo dal forno...prendo due freselle (hai presente quelle sottili ma grandi come una fetta di pane?)...con un cucchiaio verso un po' del condimento dell'insalata di battuto di pomodoro in modo da ammorbidirle leggermente...adagio i due filetti sulle freselle circondandole di pomodori...un ciuffo di prezzemolo a guarnire il piatto...
                  Mia moglie è appena tornata...i piatti sono fumanti e la cena è pronta...in 10 ore dai gironi infernali di un istituto al paradiso dell'amore coniugale.

                  Ci sono cose nella vita che non hanno prezzo, per tutto il resto c'è...
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Mi sento in dovere di ricambiare...dunque ti racconterò la mia giornata di ieri.
                    Sveglia alle 06-30. E mi accorgo che il mio menisco è andato...la sera prima avevo giocato a calcetto. Non ho ancora fatto gli accertamenti, ma credo si tratti di logorio del menisco. Vedremo...
                    In ogni caso, rallentato da questo inconveniente, non faccio a tempo a preparare il pranzo, e tiro fuori dal frigo "di rapina" un finocchio e una mela verde (quelle buone giusto per lavarcisi i capelli).
                    Esco di casa, urlo scendendo i gradini (scoprendo che il ginocchio mi fa molto male quando scendo le scale) e inforco lo scooter. Urlo per il dolore (scoprendo che il ginocchio mi fa ancora più male quando lo piego) e schizzo via...nel traffico. Urlo per la rabbia...
                    Arrivo finalmente a destinazione, mollo il mezzo meccanico ad un abusivo di fiducia (nel senso che non ho dubbi sul fatto che sia un abusivo) e vado in ufficio. Ieri era giornata di ufficio, appunto...molto più leggera di quella in comunità.
                    Passo rapidamente in farmacia per comprare una ginocchiera, urlo di orrore al momento di pagare, e finalmente, puntulissimo, arrivo alla mia postazione.
                    Sono solo...tutti sono andati ad un barbosissimo seminario formativo. Io non posso perchè ho una riunione presso un'altra associazione. Mi libero giusto per ora di pranzo: brutto momento quando ho ricordato cosa avevo portato...finocchio e mela verde.
                    Il pomeriggio finisco una relazione, poi un'occhiata al forum, e fnalmente posso andare via...
                    Un euro all'abusivo, l'ennesimo urlo mentre salgo sullo scooter, e si parte...
                    Sosta dalla mia ragazza...il tempo di un caffè e una serie di allusioni sulla mia età e il disfacimentodel mio corpo, e con il morale sotto i tacchi (della mia ragazza...) mi rimeto in moto.
                    Sosta dal meccanico...devo far sistemare lo specchietto.
                    Casa finalmente: posso pensare alla cena! Riso con piselli, alici e insalata. Sono pur sempre a dieta, ma a pranzo non ho praticamente mangiato nulla...e allora facciamo un'eccezione, mezza fetta di pane di segale! Yuhuuu!
                    Finisco Papà Goriot di Balzac, guardo un pò di Santoro, leggo le mails. Mi infilo a letto...urlo vedendo Brunetta e Vespa inquadrati consecutivamente in una frazione di secondo (nella mia mente si fondono in "Vespetta"), chiudo la TV, metto una puntata di Voyager in DVD, e finalmente crollo...sognando, in un futuro non troppo lontano, di poter mangiare alla mensa di un Istituto Penitenziario...e di usare le mele verdi esclusivamente per lo shampoo.

                    Commenta


                      Per Olim: Mi scuso per aver aver invaso lo spazio altrui, ma a volte capita perché quando é troppo é troppo. Cmq, me ne scuso. Ho cercato solo di difendere la ragionevolezza e la ponderatezza di tutti noi. Non si ripeterà più; non voglio dare pretesti, né averne.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X