annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
    QUANDO CHIAMANO L'APPELLO, IO MI LEVO IL BEL CAPPELLO...(diceva uno degli amici di Woodstock in una mitica striscia di Bracchetto Scout)...
    Capitano io ci sono e sto per aderire al comitato...domanda: se invio il modulo via mail, lo invio senza firma. Nessun problema? altrimenti cerco un fax amico...
    Ciao ti rispondo io perchè, a suo tempo, ho fatto la stessa domanda a mirtilla, e lei mi ha rassicurato cha va bene anche via mail.

    Commenta


      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      Ragazzi, ho trovato salvato sul mio PC una bozza di un messaggio d'augurio che vi rivolgevo durante le vacanze natalizie dello scorso anno, ne appofitto per fare un appello a tutte quelle persone che un tempo scrivevano e che da un po' di tempo non lo fanno più. Come vedete abbiamo raggiunto una certa tranquilltà e possiamo provare nuovamente a costruire qualcosa di buono tutti assieme. Per questo motivo, come si faceva tutte le mattine a scuola, faccio l'appello...mi raccomando...rispondete presente e tornate a partecipare. Serve la voce di tutti per fare un coro perfetto:

      123ILE, 500anna75, a_Rosanna, Aisha, alele, aleruiva, alexandra67, alexya, Alien, ALITA, amore psiche, ang8888, angela saccà, angela76, anipa, anna_piccione, ANNARITAFOTI, Antalia, anto.d, ariads, arturo, asky, ass.soc., astrazeneca, aurius, azzurro.rp, baba, baltimora, bect74, bia, bru, buffitta, buxola, calem, cannizzor, carla77, carlotta.C, carotino, cassiope72, Cate76, catstefan, celeste, celia77, chicchessa, chimelodovevadireame, ciccio_bello, cicìecocò, Cilia, cioccolatacalda, cippina, Cla75, clakol, costa59, Daniela 68, diever, dilaram, diletta, diletta63, diodoro, Diotima, dmelisa, dommi, donadiiasio, eddi, eddy74, edulex, elec, elisasun, ella, ely75, emac, enjoy, enna73, eraclito73, eschilone, etina, eva03, fab, fafi03, falanghina, faustadf, fclara, fenner77, fiorellasperanza, firo, francia, FrancySicula, frank, free.rider, G.s., Gabriele, galis, Generosa, ghisola, gianluca, giar79, gigetta, Ginevra, Gioggiò, giuseppe.negro-1972, gpirani, grottino, honey04, huida weg, ilary, iregiaffry, iviv, jachi, jasmine, Jenena, jhope, joe kerr, Karalis, kastid, kelly-sa, Kiaretta, kiccaemme, kiki, Killer Queen, KKKKKK, krippi, kuki, Kyrios, Laura L., lauretta@, lavinia33, Letizia, LILA, lillarusso, lince.63, lindo, lolle, LOU SALOME, luca75, lucorsa, luigican, luna7, lussy, macchianera, Macia, macroJò, Manu75, maomao, mar.errico, maradona, maremax, mariachiaram80, mariafra, Mariannicca, mariconc, marig, marila77, marita, mariter, mark, marlene.69, martyna06, MaRyVoX, massimodm, Massy, Mati, Medusa, mema, micia76, mirella, moicano73, monia, monica.rizzo2, monikk, nadia2, nauseato, Nazarin, nichettina, nichi, nico2007, Olim, orsa, pagnos, pandacchione, paoletta, pelikana, perplesso, perry, petty1975, piterpan, poldo, pomelia, ramsie, redsox, riccardi.berta, rinco, riri, robertaboop, robinqa, Romina, rosi, rosita, sab-67, sabrina23, salerno, santeri, SaraFa, sascarina, scacchista, Seiano, serenabj, sesilla, sfigacosmica, silvietta73, silvy, simona1976, simona30, simopug, SKODA, sole18, sonia69, squiddy75, stefaniadip, Tara, tatiana, tonetton, Tonino, tulipano, valentinad, vali, venafro, Very, Vichy, vik67, vivianamaria, vmarcella75, wendy, ylex, zeudio

      Naturalmente avrò saltato qualcuno (soprattutto chi si è iscritto dopo Natale 2007) e qualcuno dell'altro gruppo potrebbe essere capitato in mezzo per errore e me ne scuso (ne ho tolti un paio, quelli che mi sono venuti in mente). L'appello, ovviamente e senza polemica, non era rivolto a loro.
      Da Lecce si leva un bel PRESENTE!!!!
      In realtà in questo periodo non sono molto presente ma non per disinteressamento (ANZI) ma perchè alle prese con la mia prima gravidanza.
      Ciao a tutti

      Commenta


        Beh, in bocca al lupo! E un saluto al tuo compagno/marito che ti dovrà sopportare per nove mesi...scherzo...mi fa piacere sentire che ci siete...per i prossimi mesi dovrò evitare di postare ricette strane, altrimenti tuo marito mi verrà a prendere sotto casa...heheheh...ciao!
        Master(Pi)card

        Commenta


          Grazie delle informazioni!
          Semper fidelis

          Commenta


            Volevo ringraziare i moderatori per la calma che hanno riportato in questo thread. Molti stanno tornando, altri lo faranno. E solo grazie all'intervento di chi è riuscito a gestire al meglio questa pietosa vicenda. Grazie di cuore a tutti. Rinnovo l'invito a contatare Mirtilla oppure a scrivere qui...molti di voi vengono, leggono ma non hanno ancora il coraggio di scrivere. Quanto vi capisco. Ma ora non c'è più nulla da temere. Questo thread è tornato ad essere quello di una volta. Informativo, coerente, pulito. E' importante fare nuovamente gruppo. Ciao a tutti.
            Master(Pi)card

            Commenta


              Una precisazione sul "separatismo" degli educatori: l'unico motivo che spinge alla suddivisione di spazi tra i due comitati è la continua polemica da parte di alcuni...quelli che non fanno parte di questi "alcuni", mi viene un nome a caso..Dandeb, sono ospiti graditissimi nello spazio comune e qui, almeno questa è la mia opinione.

              Commenta


                Lezione n. 2 - Colonna sonora: De Gregori, La storia siamo noi

                George Orson Welles è stato un attore, regista e sceneggiatore statunitense.
                È considerato uno degli artisti più poliedrici del Novecento in campo teatrale, radiofonico e cinematografico, tutte attività in cui raggiunse risultati di eccellenza.
                Memorabile rimase la trasmissione del 30 ottobre 1938, durante la quale il giovane Orson Welles, allora ventitreenne, interpretò un adattamento radiofonico del romanzo di fantascienza La guerra dei mondi di H. G. Wells; tale trasmissione è rimasta celebre per aver scatenato il panico attraverso parte degli Stati Uniti, posto che molti ascoltatori credettero veramente che la Terra stesse subendo l'invasione di una flotta di bellicose astronavi marziane.
                Welles sapeva che la CBS, per la quale lavorava, trasmetteva sulle frequenze vicine alla più seguita NBC con le trasmissioni di Edgar Bergen e Charlie McCarthy, ma sapeva anche che Bergen dopo 12 minuti mandava in onda uno stacco musicale e il pubblico avrebbe cambiato stazione: fu in quel momento che Welles decise di far atterrare i suoi marziani. La scelta si rivelò efficace perché l'America piombò nel caos. Secondo la testimonianza di molti collaboratori, tra cui l'assistente personale Alland, l'executive della CBS Davison Taylor piombò in camera di registrazione dopo 15 minuti ed esclamò rivolto a Welles: "Per Dio, interrompi questo coso! Là fuori la gente è impazzita!". Poco dopo Welles rispose al direttore generale della CBS Paley (in ciabatte e accappatoio) che gli intimava di chiudere la trasmissione: "Interrompere? Perché? Devono avere paura, mi lasci continuare!" Salvo poi dichiarare il contrario in tutte le interviste successive. Gli ascoltatori del programma erano caduti nel panico credendo che gli eventi descritti nella trasmissione fossero autentici, senza capire che si trattava in realtà di un semplice programma radiofonico. La vicenda immaginaria narrata nel romanzo venne infatti interpretata da Welles come una reale radiocronaca, con l'unico intento di risultare avvincente per il pubblico. L'adattamento del romanzo simulava infatti un notiziario speciale, che a tratti si inseriva sopra gli altri programmi del palinsesto, per fornire aggiornamenti sull'atterraggio di astronavi marziane a Grovers Mill, nel New Jersey. Il risultato fu fin troppo realistico, andando oltre le aspettative dell'autore stesso e terrorizzando molti ascoltatori, che credettero realmente ad uno sbarco da parte di extraterrestri. Si trattò di un enorme ritorno pubblicitario per il regista, tanto che la RKO si fece avanti proponendogli un contratto per la realizzazione di tre film a Hollywood.

                Ci sono cose nella vita che non hanno prezzo, per tutto il resto c'è...
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Ahi Ahi...mi sembra stiate - come si dice dalle mie parti - "sfrocoliando un pò la mazzarella".
                  Abbiamo preso l'impegno di evitare di tirare in ballo il comitato di Venuss in questo thread; dovremmo utilizzare lo spazio comune oppure consentire la replica.
                  Siccome non ho voglia di tornare ai vecchi ritornelli, voto per la prima.

                  Commenta


                    Ciao a tutti!
                    Anch'io rispondo all'appello! Vi seguo sempre ma ultimamente ho avuto un problema da risolvere, in effetti non l'ho ancora risolto...ahimè...
                    ma lasciamo stare...
                    Ragazzi spero che presto ci assumano, e che qualcuno tiri fuori dal cilindro i soldi necessari a prenderci tutti prima del previsto.
                    Non mi va proprio di passare il 2009 facendo il conto alla rovescia finchè non arriva il 2010....nun se pò, nun se pò!!!!
                    Ho letto che state organizzando una mangiata in zona campana. Se avessi le necessarie "sostanze" verrei volentieri... Però vi invito in Sicilia, ad affogare i dispiaceri in una bella fetta di cassata!
                    Good luck a tutti!!!!

                    Commenta


                      ciao
                      ho appena scritto una email a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X