annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazze, ma la Sicilia è un'isola...Avellino è solo una provincia, e neanche capoluogo di regione! Onestamente mi sembrano in proporzione davvero numerosi. Per fare un paragone non dobbiamo tirare in ballo la Sicilia ma...che so...Siracusa. Quanti sono di Siracusa?
    Sharuzza, per te e per gli altri...quando scendete a Napoli contattatemi mi raccomando. Altro che Sartù...
    Comunque in Sicilia non avete proprio di che lagnarmi, si mangia veramente benissimo...

    Commenta


      Originariamente inviato da vali Visualizza il messaggio
      ho letto la proposta di autotassarci per sostenere le spese del comitato...sono pienamente d'accordo....anzi penso che sia giusto partecipare anche in questo senso....oltre che con altri contributi....(riuscirò a completare l'articolo che ho iniziato??????)
      ho visto che il blog dell'onorevole Napoli è pieno di commenti e ringraziamenti...mi sembra una cosa davvero ottima!
      Finisci l'articolo, mi raccomando! Così avremo un bel sito ricco di contributi.
      Riguardo il contributo...io sono per un contributo di "adesione". Niente di sacrificante, ma essendo numerosi potrebbe essere un buon rimborso spese per chi viaggia portando seco il fardello di noi tutti...
      Azz...che vena poetica oggi...

      Commenta


        Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
        Finisci l'articolo, mi raccomando! Così avremo un bel sito ricco di contributi.
        Riguardo il contributo...io sono per un contributo di "adesione". Niente di sacrificante, ma essendo numerosi potrebbe essere un buon rimborso spese per chi viaggia portando seco il fardello di noi tutti...
        Azz...che vena poetica oggi...
        mi sembra davvero il minimo che si possa fare, per me ad esempio sarebbe troppo oneroso fare spesso "sali e scendi" però è giusto contribuire per chi sostiene le spese del viaggio e nn solo, e poi hai ragione essendo in tanti non sarebbe nulla di particolarmente gravoso.

        Commenta


          Allora ragazzi...il nostro lavoro continua a produrre...


          Giustizia: Napoli (Pdl); assumere i 397 educatori penitenziari



          Ansa, 24 settembre 2008



          La parlamentare del Pdl Angela Napoli, in un’interrogazione ai ministri di Giustizia ed Economia, sollecita l’assunzione di 397 educatori penitenziari. In particolare, Napoli chiede di conoscere "i motivi che hanno portato ad un così lungo periodo per l’espletamento del concorso pubblico per la copertura dei 397 posti", visto che, bandito nel 2003 e pubblicato sulla gazzetta ufficiale nel 2004, si è concluso nel giugno scorso.

          "Nonostante - scrive - i lunghi tempi intercorsi tra la data del bando e l’espletamento del concorso, a tutt’oggi, non è stata ancora pubblicata la relativa graduatoria ufficiale". Napoli, ritenendo "estremamente importante il ruolo dell’educatore penitenziario", chiede di sapere, non solo tempi e finanziamenti per l’assunzione dei 397 vincitori, ma anche quali iniziative saranno adottate "per coniugare gli obiettivi di sicurezza e rieducazione negli Istituti di pena". Questo, a fronte dei dati pubblicati sul sito del ministero della Giustizia da cui "si evince - conclude Napoli - la carenza di personale educativo negli istituti penitenziari, con un vuoto di organico di ben 826 unità".



          Interrogazione a risposta scritta ai Ministri della Giustizia e dell’Economia e Finanze



          Per sapere - Premesso che: nello scorso mese di giugno 2008 si è concluso il concorso per n. 397 posti nell’area C, profilo professionale di Educatore nel Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, bandito nel 2003, pubblicato sulla G. U. n. 30 del 16.04.2004;

          nonostante i lunghi tempi intercorsi tra la data del bando e l’espletamento del concorso, a tutt’oggi, non è stata ancora pubblicata la relativa graduatoria ufficiale;

          dai dati pubblicati sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia si evince la carenza di personale educativo negli istituti penitenziari, con un vuoto di organico di ben 826 unità;

          è estremamente importante il ruolo dell’educatore penitenziario sia per il singolo detenuto sia per ottenere una valutazione corretta da parte della Magistratura di Sorveglianza nella concessione dei benefici penitenziari;

          la stessa sicurezza ed il mantenimento della disciplina all’interno degli Istituti penitenziari passa proprio attraverso la figura e la presenza dell’Educatore;

          notizie diffuse paventano la possibile prossima assunzione degli Educatori penitenziari, vincitori del concorso, soltanto a blocchi il che porterebbe ad una maggiore spesa per i corsi di formazione previsti dalla normativa e che dovrebbero, quindi, essere effettuati a blocchi;

          l’interrogante comprende anche che l’assunzione degli educatori vincitori comporterebbe un onere per lo Stato, ma ritiene di dover richiamare l’attenzione sulla gestione della Cassa delle ammende, così come segnalata nella relazione della Corte dei Conti del giugno 2008;

          la citata relazione infatti, nel paragrafo 1, cita testualmente; "Rimane evidente il dato del rilevante accumulo di risorse, in controtendenza rispetto alla complessiva situazione di carenza di risorse del "comparto giustizia", che ha fatto avanzare anche nell’ambito degli organismi del Ministero dell’economia e delle finanze la proposta di un utilizzo alternativo delle somme a disposizione";

          l’assunzione degli Educatori, con conseguente impinguamento degli organici, è legata proprio agli istituti penitenziari:

          quali sono stati i motivi che hanno portato ad un così lungo periodo per l’espletamento del concorso pubblico per la copertura di 397 posti di Educatore Penitenziario nell’area C;

          quali i tempi ed i finanziamenti per l’assunzione dei 397 vincitori;

          quali iniziative intendano adottare per coniugare gli obiettivi della sicurezza e della rieducazione negli Istituti penitenziari.


          Stringiamoci la mano virtualmente

          Commenta


            Anche io sono d'accordo sul contributo economico. NUlla di impegnativo, una cifra simbolica che però può tornare utile. Indubbiamente Mirtilla ha avuto parecchie spese e ne avrà altre e siccome è interesse di tutti a me sembra giusto contribuire in qualche modo. Comunque grazie Mirtilla, ennesimo successo...io sono molto ottimista e fiduciosa :-)

            PS. Buono lo sfincione!!!! Uff la ricotta non posso mangiarla, mi dispiace, mi fa una strana reazione allergica (non so come mai, gli altri latticini no) ma porta ugualmente i cannoli, Vali.....da me si dice che "a unni c'è panza c'è sustanza". Nazarin ok, alla prossima trasferta napoletana ci si becca....yum, anche la cucina campana è ottima

            Commenta


              E i pugliesi mirtilliani? Esistono? Io che faccio,mangio da sola?
              Forza mirtilliani appuli, fatevi avanti! Si va a mangiare riso patate e cozze!
              Mooo che finezza!
              P.S.
              certo che, come mi faceva notare qualcuno, la suddivisione tra mirtilliani e venusiani è proprio da cartoni animati!

              Commenta


                Oh ragazzi, io terrei a precisare una cosa onde evitare strumentalizzazioni: non c'è alcun contributo economico da versare per aderire al Comitato di Mirtilla...stiamo vagliando qui solo la possibilità di poter dare un contributo volontario, cosa di cui, peraltro,non abbiamo informato ancora el comandante Mirtilla.

                Commenta


                  sera a tutti
                  sono appena rietrata a casa dopo un 'altra giornata campale e sono stremata ma nello stesso tempo felice perchè ho avuto modo di verificare che qualcosa si sta finalmente muovendo.
                  Vi invito ad andare a visitare i siti:
                  1) dell'onorevole Cassinelli: troverete nella sezione "appuntamenti" anche il nostro oltre che l'interrogazioine parlamentare
                  2) dell'onorevole Angela Napoli che oltre a presentare una interrogazione parlamentare oggi come ha già anticipato nazarin ha lanciato un'ansa.
                  Un ringraziamento personale da parte di tutti voi di sicuro sarà gradito, si sono impegnati e hanno mantenuto fede alla parola data.

                  Commenta


                    eccomi di nuovo, avete letto recentemente l'articolo dedicato all'incontro con il sen Caliendo fino in fondo??? vi invito a farlo perchè c'è stato un seguito......

                    Commenta


                      Grandissima Mirtilla! Ora il Sottosegretario Caliendo parla di rieducazione!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X